Dubbio acquisto: Moterra LT 2025/2026 oppure Haibike Hybe CF 11 2025

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si forse mi sono spiegato male...prima avevo una Ransom 910 29" con CX4 non smart con cui pedalavo molto meglio a parità di forma, nel senso che con batteria da 625 rendeva molto più di questa che ha la 800 ed i pesi dichiarati danno la Cannondale solo 1 Kg più pesante. Mi chiedevo solamente se la Shredda Gravity all'anteriore possa influire fino a questo punto oppure anche il fatto che é mullet. Il manubrio é un roval carbon, spero sia quello giusto. Era per avere qualche consiglio.
sicuro che non aiuti di più il motore nuovo? prova a regolare le assistenze, ad esempio il tour del bosch vecchio era limitato a 70nm, e quello lo fa consumare meno.. tutta roba che puoi personalizzare sul cx5 senza problemi.

Poi che ti devo dire, penso che col cx4 non smart erano arrivati ad un livello di efficienza ottimo per l'utilizzatore normale... poi è iniziata la gara a chi da più coppia e potenza ed ovviamente le batterie non sono cresciute di pari passo. Però hai la possibilità di depotenziarlo e renderlo simile al vecchio, con la batteria più grande.. Ricorda che quel che consuma molto è l'assistenza con tanta coppia a cadenze basse.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.441
9.371
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ok proverò a smanettare coi settaggi grazie! Però quella Shredda Front la voglio togliereo_O
Solo sono indeciso tra Albert Gravity o Magic Mary gravity entrambe ultrtasoft
io la toglierei quando sarà consumata dato che gli pneumatici non te li regalano e costano un botto.
poi una volta consumate andrei sul classico, ma sempre top:
magic mary davanti
big betty dietro
ultrasoft ??? ni... se non hai i salcicciotti quelle con la spalla più rinforzata

per il resto come dice @fear_factory84 controlla le regolazioni del motore... stanno facendo delle puttanate galattiche con la gara a chilo ha più lungo... cosa che chiaramente dal loro punto di vista favorisce le vendite xche tra poco le battierie da 800 non basteranno più...

riguardo alle vibrazioni, anche se hai cambiato il manubrio, al 90% sono date da una forcella scarsa o non revisionata, ma siccome tu hai una bella Fox nuova è possibile che non sia regolata a dovere sulle piccole asperita che sono quelle che fanno le vibrazioni

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
io la toglierei quando sarà consumata dato che gli pneumatici non te li regalano e costano un botto.
Io la toglierei proprio perché costano e usarle male è uno spreco. È una gomma da fango vero o secco ma smosso profondo. Se fai park ed enduro misto adesso levala e non buttarla! La usi in inverno.
Ho usato la rear davanti e quando ero in giro con i bambini con le 24" e 21" dovevo pedalare in discesa per stargli dietro, mai successo, spaventoso e la front è ancora peggio!

• Like
Reactions: fear_factory84

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma infatti la sensazione é proprio quella, mi sembra che mi freni anche in discesa!
Che combinazione di gomme consiglieresti, anche non radiali, per avere buone prestazioni su asciutto/bikepark enduro/radici sassi e togliere un po di peso dalle masse delle ruote?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma infatti la sensazione é proprio quella, mi sembra che mi freni anche in discesa!
Che combinazione di gomme consiglieresti, anche non radiali, per avere buone prestazioni su asciutto/bikepark enduro/radici sassi e togliere un po di peso dalle masse delle ruote?
Il mio consiglio è condizionato dalla mia esperienza. Io all'anteriore uso solo mescole ultra soft e carcasse sui 1200g o poco più. Qualsiasi copertone enduro aggressivo con queste caratteristiche è buono oramai. Uno aggressivo ma scorrevole è Michelin enduro front Magi-X, come ho già scritto, il Mary trail radial è ottimo.

• Like
Reactions: cris1080

Classifica giornaliera dislivello