Dubbio acquisto: Moterra LT 2025/2026 oppure Haibike Hybe CF 11 2025

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
È obbligatorio farsi i lavori da soli sennò sei dal meccanico ogni settimana, a meno che non usa la bici una volta al mese.
amen! Come non darti ragione!

Pero' conosco anche tanta gente che al massimo gli da una lavata e mette l'olio sulla catena... quando poi dopo 2-3 anni la bici e' alla frutta la cambiano. Alla fine loro la svendono allo stesso prezzo di te che la bici la coccoli ogni settimana...

Ma la goduria di quando esci in bici e tutto funziona da dio e perfetto, e' impagabile!

• Love
Reactions: cowboykite80

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie degli input ragazzi! In effetti entrambe le bici hanno batteria estraibile e passaggio cavi nella serie sterzo, la Hybe però ha solo il cavo del freno posteriore perché il resto é tutto wireless. Le trovo entrambe a 5500 € in taglia M, la Hybe può montare come optional Kiox 400 mentre moterra no. Le bici che sto vedendo ultimamente purtroppo hanno tutte ruote mullet e passaggio cavi nello sterzo. Ho visto anche Radon Deft 10.800 ma prenderei una bici in Italia e non da un sito estero

Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Mi permetto di fare solo una osservazione, la Moterra ha batteria da 800, la Haibike da 600. Meglio tenere conto anche di questo in base alle proprie esigenze.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Per me che devo richiedere il potere di Greyskull tutte le volte che isso la bici sul tetto dell'auto togliere la batteria comodamente è un must.
Capisco, a me sinceramente pesa poco questa modalità perchè la bici la ribalto di default qualche minuto prima di ogni uscita per impregnare spugnette della forca e continuerei a farlo anche se non fosse necessario per inserire e estrarre la batteria

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Vaccaboia...come le olimpiadi...mi capita ogni 4 anni ostia o_O .Brakky
beh a me e' successo domenica, sabato ho approfittato del giorno di pioggia per smontare per bene la mia mondraker, pulizia completa vano motore, spider, pedivelle, carro e cuscinetti, cambio guaina e filo cambio e rimessa tutta la bici a lucido.. e' tornata di sicuro meglio di quando l'ho comprata usata nel 2022!
E sinceramente per come ho imparato a smontarla e rimontarla (visto che nessun produttore ti da le istruzioni necessarie per farlo in maniera agevole.. se lo trovate indicatemelo), col cavolo che la cambio finche' non mi si spacca in 2 il telaio. Tutto il resto si puo' cambiare/upgradare!

• Like
Reactions: MarpaEL and riptide

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Si entrambe batteria da 800 ed entrambe possono montare range extender od eventualmente batteria da 600 all'occorrenza.
Quindi nessuno che ha Hybe CF 11 2025 oppure Moterra LT 2025 per sapere impressioni/opinioni?

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Si entrambe batteria da 800 ed entrambe possono montare range extender od eventualmente batteria da 600 all'occorrenza.
Quindi nessuno che ha Hybe CF 11 2025 oppure Moterra LT 2025 per sapere impressioni/opinioni?
Non posso aiutarti con impressioni di prima mano. Solo considerazioni sulla carta
Come montaggio, come già scritto da altri, conviene haibike
Come guida del mezzo boh...
Ma se consideriamo che la haibike è bici che vince in e-enduro, fosse pure inferiore come doti ciclistiche alla moterra puoi andar tranquillo che di certo non prendi un cancello

• Like
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Ma se consideriamo che la haibike è bici che vince in e-enduro, fosse pure inferiore come doti ciclistiche alla moterra puoi andar tranquillo che di certo non prendi un cancello
ma infatti tralasciando il fatto che in Italia non spendono tanto in marketing e rete di vendita, all'estero di sicuro fanno numeri maggiori.. e probabilmente non se ne parla tanto perche' hanno smesso da qualche anno di dare le bici ai vari tester / riviste ecc ecc ecc

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Quindi Hybe CF 11 sostituendo il Super Deluxe Ultimate di serie con un Vivid Coil Ultimate?
Essendo stato a pochissimo dal comprarla avevo studiato ogni minimo particolare, su questo modello non si possono montare ammo a molla o aria più gravity perché toccano con il telaio. Leggi in giro e vedrai che è uno dei pochi difetti che le vengono attribuiti.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.292
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Essendo stato a pochissimo dal comprarla avevo studiato ogni minimo particolare, su questo modello non si possono montare ammo a molla o aria più gravity perché toccano con il telaio. Leggi in giro e vedrai che è uno dei pochi difetti che le vengono attribuiti.
Effettivamente anche Garibbo usava uno scrauso Deluxe Ultimate.
E-Enduro_Tour_5_Luchon_2025_S3R1373_LowRes.jpg

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.288
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Effettivamente anche Garibbo usava uno scrauso Deluxe Ultimate.
E-Enduro_Tour_5_Luchon_2025_S3R1373_LowRes.jpg
ma quindi dalla serie sterzo ci passa solo il tubo freno posteriore e tutto il resto wireless? Cosi' uno puo' anche sopravvivere con il passaggio cavi nello sterzo.. il problema e' quando hai freno, telescopico e cambio tutti insieme..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma quindi dalla serie sterzo ci passa solo il tubo freno posteriore e tutto il resto wireless? Cosi' uno puo' anche sopravvivere con il passaggio cavi nello sterzo.. il problema e' quando hai freno, telescopico e cambio tutti insieme..
vero e corretto
però il ragionamento può essere visto che per solo un cavo potevano anche fare a meno di farlo passare di li-....
Alla fine il lavoro è aprirla... e non quanti cavi ci passano una volta aperta... poi si certo meglio uni di 4 soprattutto se c'è da sotstituire una guaina /che di solito si consumano quando sono interni perchè strusciano)

Classifica giornaliera dislivello