Dubbio acquisto: Moterra LT 2025/2026 oppure Haibike Hybe CF 11 2025

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao,
Considerando che sono bici che in questo momento riuscirei a prendere più o meno allo stesso prezzo cosa consigliereste? Userei la bici per qualche uscita al bike park, qualche giro enduro pedalato e occasionalmente per andare al lavoro. Sarebbe gradito qualche consiglio da chi le possiede o le ha provate grazie mille!

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
parliamo di questa:

contro questa?

Di solito quando si chiedono confronti / riscontri di questo tipo e' buona norma includere i link ai marchi/modelli precisi...
perche' sebbene in questo caso non ci sono troppe varianti diverse, in altri e' un bordello.

Confrontando i montaggi a parita' di prezzo prenderei l'haibike senza dubbi, freni migliori, sospensioni piu' pregiate (e io preferisco il mono ad aria), probabilmente peso complessivo minore, ruote dt swiss piu' pregiate.

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Si sono proprio quelle, grazie per aver messo il link. Anch'io propenderei per la Hybe, pesa 1,5 Kg in meno ma uno dei miei dubbi é quello sulla durata/resa in bike park o enduro spinto, la Haibike ha 135 Kg e ASTM 4 mentre la Cannondale 150 Kg e ASTM 5 se non sbaglio.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
la moterra carbon lt l'ho avuta per un anno. bella bici anche se la zeb montata è basica, va molto bene in discesa e nei drop, la mia montava bosch con batteria da 720, da prendere a occhi chiusi (a buon prezzo)

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si sono proprio quelle, grazie per aver messo il link. Anch'io propenderei per la Hybe, pesa 1,5 Kg in meno ma uno dei miei dubbi é quello sulla durata/resa in bike park o enduro spinto, la Haibike ha 135 Kg e ASTM 4 mentre la Cannondale 150 Kg e ASTM 5 se non sbaglio.
Ciao, sarebbe la tua prima ebike??? quanto pesi e a che livello ti consideri più o meno di abilità tecnica??

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
piu' che altro dovresti capire quanto bike park faresti rispetto ai giri pedalati (non so che livello e' l'enduro che dici te... all mountain? o ti vai a buttare nelle pietraie)? Li useresti davvero dei carriarmati del genere?

Se fai tanto bike park probabilmente faresti prima con una bici da dh da dedicare all'uso (anche usata perche' no), e una ebike piu' pedalabile (140/150) di escursione per i tuoi giri (che sicuramente si pedala con piu' gusto in salita).

Scontate, di che cifre parliamo?

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie per le risposte. Ho già avuto altre ebike, non é la prima, sono 1,75 x 75 Kg e me la cavo ma non sono Aaron Gwin:joy:
Bike park solo durante le vacanze ma non é un problema farmi dei giri con bici meno pedalabili poi ora ci sono batterie molto performanti. le ho trovate a 5500. la Hybe parlo della 2025 mentre Moterra LT 2025 del link ma penso che ad Aprile uscirà modello nuovo probabilmente con Axs, Kiox 400 etc.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ho avuto come "muletto" una Moterra LT, ho potuto/dovuto utilizzarla per un mesetto abbondante...
Sulle "piacevolezza" di guida non posso che "dargli anche la LODE" !!!
Veramente una piacevolissima SORPRESA ;)
E ti diró anche "inaspettatamente" molto ben pedalabile (venivo da una CraftyXR) nonostante l'allestimento molto "gravity"...

Se gli allestimenti peró sono quelli linkati la Haibike stravince, giá solo per un montaggio decisamente superiore...

Se riesci a prenderle entrambe allo STESSO MEDESIMO PREZZO...
Non c'é storia, mi duole dirlo ma la Hybe stravince...

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non le ho avute ma le ho studiate attentamente (sono stato a tanto così da una Hybe). Sono arrivato alla conclusione che per avere polivalenza la Moterra è troppa ma ha batteria estraibile. Della Hybe bisogna digerire serie sterzo ma soprattutto batteria fissa.
Con la Hybe Garibbo fa cose turche, sicuramente funziona bene anche in park.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Anche la Hybe ha batteria estraibile
Che cos'ha la serie sterzo? E soprattutto che bici hai preso poi?
La Hybe non ha batteria estraibile. Devi capovolgere la bici, svitare, aprire lo sportello. Per me così non è estraibile. La serie sterzo ha i tubi integrati che sono una menata.
Alla fine mi tengo la mia ma se dovessi cambiare sceglierei la Hybe.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
La Hybe non ha batteria estraibile. Devi capovolgere la bici, svitare, aprire lo sportello. Per me così non è estraibile
Va beh, qua un po' talebano, che sarà mai capovolgere la bici (che poi a mio avviso l'estrazione per il lungo dal basso è il miglior compromesso strutturale possibile per un design a batteria estraibile)

La serie sterzo ha i tubi integrati che sono una menata.
Frase da incidere su dei randelli con cui menare preventivamente qualsiasi ingegnere e designer che si approcci a lavorare nel mondo mtb :joy:

• Like
Reactions: cowboykite80

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La Hybe non ha batteria estraibile. Devi capovolgere la bici, svitare, aprire lo sportello. Per me così non è estraibile. La serie sterzo ha i tubi integrati che sono una menata.
Alla fine mi tengo la mia ma se dovessi cambiare sceglierei la Hybe.
Per girare in park la considererei estraibile, per la serie sterzo se è il modello top ha solo un tubo perché è tutto wireless. Le ho provate entrambe, per il mio uso prettamente AM preferirei la HYBE che trovo più tutto fare. La CANNONDALE è più muccosa, se poi odiate le serie sterzo attufate di roba qui lasciate proprio perdere....

1771321791843.png

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Va beh, qua un po' talebano, che sarà mai capovolgere la bici (che poi a mio avviso l'estrazione per il lungo dal basso è il miglior compromesso strutturale possibile per un design a batteria estraibile)
se e' come la haibike allmnt cf, basta mettere la bici su un fianco e con un po' di abitudine si fa facilmente.
Frase da incidere su dei randelli con cui menare preventivamente qualsiasi ingegnere e designer che si approcci a lavorare nel mondo mtb :joy:
amen! L'invenzione piu' diabolica dell'ultimo decennio! E c'e' di peggio l'altro giorno vedevo un video di un meccanico che smadonnava che oltre ai cavi nella serie sterzo, erano anche dentro al manubrio (da strada), un incubo!

Pero' se non ti fai i lavori da solo, e' un problema del meccanico, e del tuo portafogli!

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Per me che devo richiedere il potere di Greyskull tutte le volte che isso la bici sul tetto dell'auto togliere la batteria comodamente è un must.

Classifica giornaliera dislivello