Sì, a costo zero, ma in cambio il device ( in questo caso l'eBike) che trasmette i dati acquisisce valoreA costo zero, per garmin...
Le informazioni hanno un valore, perché fornirle ad un terzo (garmin) gratis?
Dovrebbero trovare un accordo conveniente per entrambe le parti.
Bravissimo, domanda che sarebbe da fare nel 3ad "domande a Bosch", altro motivo per mandarli serenamente a fanculo.Sì, a costo zero, ma in cambio il device ( in questo caso l'eBike) che trasmette i dati acquisisce valore
La prova è evidente nell’enorme quantità di strumenti di terze parti che comunicano con Garmin: fasce cardio, powermeter, sensori di cadenza e velocità, rulli smart, e molto altro.
Sono forse pagati da Garmin? Certo che no.
Cosa ci guadagnano allora questi produttori?
Hanno tutto da guadagnare: i loro dispositivi diventano più fruibili, più integrati, parte di un network di informazioni che arricchisce il monitoraggio, la comprensione e l’analisi dell’allenamento. Il valore percepito del prodotto cresce proprio grazie all’interconnessione.
E un brand di biciclette cosa ci guadagnerebbe?
Esattamente lo stesso: maggiore fruibilità, interconnessione, integrazione nell’ecosistema digitale e, soprattutto, un’esperienza complessiva migliore per il biker
L'accordo conveniente per entrambi le parti è implicito.
I primi guadagnano nel soddisfare maggiormente il loro cliente, i secondi nel vendere più device.
Se brand come Specialized, Shimano, TQ, Fazua, Avinox hanno fatto questa interconnessione penso che i vantaggi siano evidenti per tutti.
A meno che non ci si intestardisca e si pensi di vendere qualche centinaia in più di Kiox negando questa possibilità a decine di migliaia di utenti...
Bosch avrà fatto le proprie considerazioni....Sì, a costo zero, ma in cambio il device ( in questo caso l'eBike) che trasmette i dati acquisisce valore
La prova è evidente nell’enorme quantità di strumenti di terze parti che comunicano con Garmin: fasce cardio, powermeter, sensori di cadenza e velocità, rulli smart, e molto altro.
Sono forse pagati da Garmin? Certo che no.
Cosa ci guadagnano allora questi produttori?
Hanno tutto da guadagnare: i loro dispositivi diventano più fruibili, più integrati, parte di un network di informazioni che arricchisce il monitoraggio, la comprensione e l’analisi dell’allenamento. Il valore percepito del prodotto cresce proprio grazie all’interconnessione.
E un brand di biciclette cosa ci guadagnerebbe?
Esattamente lo stesso: maggiore fruibilità, interconnessione, integrazione nell’ecosistema digitale e, soprattutto, un’esperienza complessiva migliore per il biker
L'accordo conveniente per entrambi le parti è implicito.
I primi guadagnano nel soddisfare maggiormente il loro cliente, i secondi nel vendere più device.
Se brand come Specialized, Shimano, TQ, Fazua, Avinox hanno fatto questa interconnessione penso che i vantaggi siano evidenti per tutti.
A meno che non ci si intestardisca e si pensi di vendere qualche centinaia in più di Kiox negando questa possibilità a decine di migliaia di utenti...
www.ebike-mag.com
Scusami @tostarello, secondo te, quali potrebbero essere? Io ci vedo solo un modo per monetizzare a priori o cercare di far cadere dall'alto, come se fosse chissà quale novità, il fatto di poterti collegare ai vari dispositivi, è quello che a mio avviso ha fatto fino ad oggi Bosch, vedi l'aumento dei Nm e potenza max con l'ultimo aggiornamento. Mio pensiero.Bosch avrà fatto le proprie considerazioni....
Bosch Smart System
Ragazzi ho bisogno di aiuto: Probabilmente nel caricare la bici mi si è parzialmente staccata la gomma che copre il mini remote e fa da pulsantiera. È fissata centralmente, nella parte sopra è completamente staccata e comincia a staccarsi nella parte sotto. Oggi ho dato un giro e per risolvere...www.ebike-mag.com
L'unica cosa che mi viene in mente è che Bosch spinga ad usare i propri dispositivi (Kiox) o l'app Flow sul telefonino (che devo dire mi pare buona anche come navigazione e sicuramente è ben visibile).Scusami @tostarello, secondo te, quali potrebbero essere? Io ci vedo solo un modo per monetizzare a priori o cercare di far cadere dall'alto, come se fosse chissà quale novità, il fatto di poterti collegare ai vari dispositivi, è quello che a mio avviso ha fatto fino ad oggi Bosch, vedi l'aumento dei Nm e potenza max con l'ultimo aggiornamento. Mio pensiero.
Ma fulgur esiste ancora?
non mi risulta che avinox sia compatibile con garminSe brand come Specialized, Shimano, TQ, Fazua, Avinox hanno fatto questa interconnessione penso che i vantaggi siano evidenti per tutti.
riesco ad associarlo al garmin, ma al momento di visualizzare la potenza il sensore si disconnette e non è più possibile vederlo; ergo: l'hardware c'è ma il software inibisce la connessioneciao @codix tu sei riuscito anche a vedere i dati una volta connesso il sensore di potenza? io ho provato varie volte ma il campo sul garmin resta sempre non valorizzato
grazie, stesso problemariesco ad associarlo al garmin, ma al momento di visualizzare la potenza il sensore si disconnette e non è più possibile vederlo; ergo: l'hardware c'è ma il software inibisce la connessione
Ciao, come dicevo, io ed il mio amico, abbiamo fatto diverse prove, principalmente in salite ripide, premetto che abbiamo lo stesso passo, utilizziamo l'e-bike in gara, ci siamo scambiati la bici diverse volte, ecc.., il picco massimo ho notato che è sempre lo stesso (una mia impressione personale) tra le due bici (una aggiornata al 4.88 ed una no) forse è migliorata un pò la partenza in salite ripide. Comunque aspetto pareri di altri hanno fatto delle prove.Ciao,
come hai dedotto che hanno la stessa potenza?
Io l'ho provata domenica in una passeggiata ( era con me anche mia moglie quindi niente salitoni da paura..) e ho avuto l'impressione che l'erogazione fosse ancora più dolce di prima ma non ho potuto sperimentare meglio per via del poco tempo a disposizione..
Io utilizzo le mappe custom che mi sono impostato per avere un buon rapporto consumi potenza.
Per ciò che riguarda Fulgur anche io ,avendone 2, monitoro il sito quasi giornalmente ma temo che siano in cattive acque;
spiace perchea mio avviso sono ottime bici pur se non totalmente made in Italy (telaio cinese credo..).
A onor del vero potenza e livello di assistenza massimi non sono cambiati. È cambiata la coppia che è il valore che influisce meno sull'esperienza di riding.Ciao, come dicevo, io ed il mio amico, abbiamo fatto diverse prove, principalmente in salite ripide, premetto che abbiamo lo stesso passo, utilizziamo l'e-bike in gara, ci siamo scambiati la bici diverse volte, ecc.., il picco massimo ho notato che è sempre lo stesso (una mia impressione personale) tra le due bici (una aggiornata al 4.88 ed una no) forse è migliorata un pò la partenza in salite ripide. Comunque aspetto pareri di altri hanno fatto delle prove.
Come miglioramento nelle partenze su salite ripide c’e’ stato nel precedente aggiornamento, si. Picco come detto invariato. Nm aumentati a 100. Questa la teoria, non ho ancora aggiornatoCiao, come dicevo, io ed il mio amico, abbiamo fatto diverse prove, principalmente in salite ripide, premetto che abbiamo lo stesso passo, utilizziamo l'e-bike in gara, ci siamo scambiati la bici diverse volte, ecc.., il picco massimo ho notato che è sempre lo stesso (una mia impressione personale) tra le due bici (una aggiornata al 4.88 ed una no) forse è migliorata un pò la partenza in salite ripide. Comunque aspetto pareri di altri hanno fatto delle prove.