Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Il discorso a cui faceva riferimento @alexnotari65 ossia "Avinox mi mette fuori un motore nuovo ogni 2 anni, non so quanti apprezzerebbero" per come la vedo io è che un conto è un cellulare da 300€ che se si rompe scaduta la garanzia ti incazzi, te ne fai una ragione e pace, ma se devi buttare una bici perchè si è rotto un ingranaggio o un altro componente proprietario del motore M1 ma il motore M2 è fatto diversamente non è quindi più riparabile per mancanza di ricambi voglio vedere se non ti incazzi. Soprattutto se poi non esistendo standard per batterie e motori non puoi nemmeno comprare un altro motore completo ma devi proprio buttare la bici (non venitemi per favore a fare discorsi da kamikaze del tipo ma a me che me frega? monto un MC con due piastre e la pedalo come fosse una muscolare).
Per fare un paragone, Bosch garantisce i ricambi per 6 anni a partire dall'ultimo prodotto uscito dalla catena di produziuone, non fino a che non esce il motore successivo e poi ti attachi. Avinox di cui tanto si parla quanto ha dichiarato formalmente su questo aspetto?
Non è che sia passato molto più tempo tra lo Shimano Ep800 e l'Ep801 (anche se poi rispetto all'Avinox rimangono comunque preistorici)

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Risposta di Avinox.

the drive unit warranty is 2 years. Before Avinox officially announces a discontinuation of service, we will definitely continue to provide the most appropriate service solutions for our customers.
Tradotto: la garanzia è di due anni. Prima che termini ufficialmente il servizio continueremo a fornire le soluzioni più appropriate per i nostri clienti.

Mancava giusto un come fosse Antani e sarebbe stata perfetta

Poi magari è vero e i principali ricambi magari li si riuscirà a trovare comunque, se non ufficiali aftermarket su AliExpress o eBay, però non si può a questo punto negare che l'acquisto di questo motore espone al rischio di cui avevo parlato prima, e non è per nulla un rischio trascurabile

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Tradotto: la garanzia è di due anni. Prima che termini ufficialmente il servizio continueremo a fornire le soluzioni più appropriate per i nostri clienti.

Poi magari è vero e i principali ricambi magari li si riuscirà a trovare comunque, se non ufficiali aftermarket su AliExpress o eBay, però non si può a questo punto negare che l'acquisto di questo motore espone al rischio di cui avevo parlato prima, e non è per nulla un rischio trascurabile
Eh, non trascurabile no.

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE

Diciamo che hanno dato una risposta generica dicendo di stare tranquilli. Avrebbero dovuto scrivere “ we are committed to guarantee spare parts for xxx from the moment the motor will be end of life “
Nel settore HW ci sono due date critiche, end of life/sales quando il prodotto non viene più venduto ed end of support e questo è critico perche‘ se hai problemi ti devi arrangiare

Poi non credo che siano così sciocchi da non garantire ricambi per un periodo adeguato a chi ha un motore fuori produzione, io posso sbagliarmi ma se due motori fossero intercambiabili ci vedrei bene una soluzione del tipo restituisci il vecchio motore e ti vendo il nuovo con il 40% di sconto , sarebbe una win-win solution

Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Finché si tratta di AMFLOW penso che il servizio post vendita/garanzia possa continuare ad essere rapido ed efficace , anche se dovessero fare un paio di modelli in più (una enduro e anche una gravel che va tanto di moda ) non cambierebbe molto, quando invece diventerà l avinox un motore montato su tanti altri brands e rispettivi modelli stile macedonia ,allora la cosa si complicherà , perché la palla passerà,per gestire la garanzia , al brand specifico che dovrà impostare tutta la trafila e gestire altro personale e altri negozi fisici con tutti i problemi burocratici e logistici che ne conseguono.

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Si trovano ancora facilmente i ricambi del Phantom 1 del 2013, secondo me realisticamente per almeno 20 anni non ci saranno problemi.
Ne ho giusto uno in giardino che sto restaurando... Anche più vecchiotto cercando bene si trova tutto!
F-4C_2018.jpg

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider

tempo fa postai qui la risposta datami da avinox sul tema garanzia, e sembrava veramente uscita da un film di tognazzi e co. la risposta data a marco fa capire che l'email che ho ricevuto non era un errore di qualche operatore distratto.

Ma questa discussione non doveva essere dedicata solo esclusivamente al sistema Avinox con info tecniche ??

Ci sono molti messaggi OT.
secondo me questo tema della garanzia invece va dibattuto eccome perché é molto importante soprattutto per gli utenti che vorranno acquistare una bici con il dji avinox. io ad oggi ho scelto bosch proprio per l'email ricevuta da avinox su questo tema che non mi ha convinto per niente. ed é giusto informare anche altri futuri acquirenti su un tema cosi importante come la garanzia ufficiale della casa madre. ricordiamoci che stiamo parlando di bici da 5000 o 10 000 euro.

• Like
Reactions: apollokid

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
408
235
43
44
riva
Visita Sito
Bici
holland
quante pippe mentali.... io vorrei sapere quanti di voi hanno la stessa Ebike da piu di 7 anni?? io sarei piu preoccuato se avessi un motori OLI... PIGNON..POLINI o altro altamente raro rispetto a un motore DJI..
nonostante amo la mia AMFLOW credo che fra 10 anni avrò alto .... e credo che tra 10 anni cmq si troveranno ricambi senza problemi per quanto riguarda DJI...

vivetevela serenamete...

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
Si trovano ancora facilmente i ricambi del Phantom 1 del 2013, secondo me realisticamente per almeno 20 anni non ci saranno problemi.
Se appunto fosse gestito tutto da DJI (AMFLOW)direttamente posso condividere (anche se 20 anni mi sembra eccessivo), ma metti una WHISTLE o altri brands che hanno anche altri motori in gamma, gia la garanzia dei due anni avrà per forza di cose dei tempi diversi in base al concessionario dove è stata acquistata, poi fuori garanzia?? devi comunque acquistare motore / batteria/cablaggi sempre tramite il concessionario che li deve montare per dare una garanzia poi sul pezzo nuovo.

• Like
Reactions: Giocody

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Bisogna considerare
Se appunto fosse gestito tutto da DJI (AMFLOW)direttamente posso condividere (anche se 20 anni mi sembra eccessivo), ma metti una WHISTLE o altri brands che hanno anche altri motori in gamma, gia la garanzia dei due anni avrà per forza di cose dei tempi diversi in base al concessionario dove è stata acquistata, poi fuori garanzia?? devi comunque acquistare motore / batteria/cablaggi sempre tramite il concessionario che li deve montare per dare una garanzia poi sul pezzo nuovo.
Sara' che io con i ricambi ci vivo ma non vedo particolari problemi, trovo pezzi per clienti degli anni '30 che sono quasi centenari hai voglia su roba costruita in massa adesso.
Ho un amico che tratta elettronica vintage anni 70-80 e trova tutto, ebay su quello e' miracoloso.
Basta pagare e il prezzo del ricambio e' in proporzione al valore dell'oggetto che si deve riparare, dubito che una qualunque ebike di 6-7 anni di vita possa valere piu' di tanto.

Poi stay cisti che c'e' il Bertana che ripara tutto ed e' un segugio da mercatino :p

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
secondo me questo tema della garanzia invece va dibattuto eccome perché é molto importante soprattutto per gli utenti che vorranno acquistare una bici con il dji avinox. io ad oggi ho scelto bosch proprio per l'email ricevuta da avinox su questo tema che non mi ha convinto per niente. ed é giusto informare anche altri futuri acquirenti su un tema cosi importante come la garanzia ufficiale della casa madre. ricordiamoci che stiamo parlando di bici da 5000 o 10 000 euro.

Non mi riferivo alla garanzia.

Comunque in generale in tanti anni da che ci sono le Ebike non ho mai visto una bici buttata perché non si trovano più i ricambi del motore.
Perché dovrebbe essere diverso in questo caso ??

quante pippe mentali.... io vorrei sapere quanti di voi hanno la stessa Ebike da piu di 7 anni?? io sarei piu preoccuato se avessi un motori OLI... PIGNON..POLINI o altro altamente raro rispetto a un motore DJI..
nonostante amo la mia AMFLOW credo che fra 10 anni avrò alto .... e credo che tra 10 anni cmq si troveranno ricambi senza problemi per quanto riguarda DJI...

vivetevela serenamete...

Infatti concordo, stavo per scriverlo io, mi hai preceduto. Ma per gli haters tutto vale per criticare.

Ultima modifica:

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.797
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629

vivetevela serenamete...
Ecco, ho apprezzato tanto il fatto che su Polini ci possano mettere mano i rivenditori per quanto riguarda i ricambi, ma proprio perché è Polini mi fa paura, parlando tempo fa con diversi rivenditori, lamentavano il fatto che l'assistenza di casa madre sia abbastanza "lenta" nel rispondere, se non di farsi trovare al telefono quando serve. Oggi non so se sono cambiate le cose, però... a me tirerebbe un po' il culo.

• Wow
Reactions: MARCO CROP

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
Bisogna considerare

Sara' che io con i ricambi ci vivo ma non vedo particolari problemi, trovo pezzi per clienti degli anni '30 che sono quasi centenari hai voglia su roba costruita in massa adesso.
Ho un amico che tratta elettronica vintage anni 70-80 e trova tutto, ebay su quello e' miracoloso.
Basta pagare e il prezzo del ricambio e' in proporzione al valore dell'oggetto che si deve riparare, dubito che una qualunque ebike di 6-7 anni di vita possa valere piu' di tanto.

Poi stay cisti che c'e' il Bertana che ripara tutto ed e' un segugio da mercatino :p
un conto sono ogetti dal collezione e per collezionisti, un sistema ebike che deve essere usato in condizioni anche piùttosto dificili ed industrializzato per grandi numeri è un attimino differente.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Non mi riferivo alla garanzia.

Comunque in generale in tanti anni da che ci sono le Ebike non ho mai visto una bici buttata perché non si trovano più i ricambi del motore.
Perché dovrebbe essere diverso in questo caso ??
Beh... Semplicemente perché per esempio Bosch garantisce la fornitura dei ricambi per almeno 6 anni a partire dall'ultimo esemplare prodotto e lo scrive chiaramente sul proprio sito (https://www.bosch-ebike.com/it/qualita)
Questo vuol dire che anche chi ha una e-bike con un vecchio Bosch CX gen4 può stare sereno almeno fino al 2031.
Avinox invece cosa offre? Al momento deve rispondere solo per i due anni di garanzia legale (europea) visto che è fuori da poco più di un anno. Passati i due anni si vedrà e quello che ha risposto per iscritto sia a Marco che all'altro utente oggettivamente non garantisce nulla.

Io al momento non devo cambiare bici ma mi trovo d'accordo che un tema come questo andrebbe affrontato e non taciuto.
Del resto si tratta di considerazioni che feci anche anche per l'acquisto della bici che ho oggi (Shimano lo avevo escluso per esempio per l'impossibilità di aprirlo in autonomia anche solo per sostituire un cuscinetto)

P.S. anche chi cambia bici ogni due anni farebbe bene a non trascurare questo aspetto perché se venisse fuori che dopo i due anni ti attacchi significherebbe che la bici che vorrebbero dare dentro o rivendere perderebbe parecchio di valore anche se funzionante.

Ultima modifica:

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
A me la cosa che fa storcere il naso tolto il discorso garanzia è che i motori non si trovano.. nel senso che secondo un paio di rivenditori della mia zona le amflow "base" sono finite e non più ordinabili.. megamo consegna con il conta gocce e c'è gente che le aspetta da luglio.. whistle anche, un amico l'ha ordinata a giugno e non è ancora arrivata.. teewing FORSE sono in riconsegna da metà febbraio.. non capisco proprio come facciano altre case a pensare di avere i motori in tempo utile x aprile/maggio (stando alle voci varie nei negozi o meno)
X di più alcuni a cui hanno dovuto cambiare il motore in garanzia sostengono che il servizio post vendita è stato veloce.. quindi.. sti motori ci sono o non ci sono? Bho...

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
P.S. anche chi cambia bici ogni due anni farebbe bene a non trascurare questo aspetto perché se venisse fuori che dopo i due anni ti attacchi significherebbe che la bici che vorrebbero dare dentro o rivendere perderebbe parecchio di valore anche se funzionante.

Dopo 2 anni non si trovano più ricambi???
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

DJI è una grande industria a livello mondiale, anche se vi sta poco simpatica, questo proprio non può succedere anche perché 2 anni praticamente sono già passati da che è stato presentato e ha iniziato a girare.

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello