Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Non ricordo a chi interessava, ma questa è la situazione con il magnete Dtswiss da montare dentro il cerchio, il magnete in sé è perfettamente integrato nel canale, ma è la valvola che sporge tanto, tra l'altro ho dovuto utilizzarne comunque una lunga uguale a quella che uso nei cerchi Mavic con il magnete esterno perché quella da 40mm che ho preso risulta troppo corta per poter inserire il raccordo della pompa.
Magari devo trovare una valvola più lunga ma senza la testa col cono così grossa.

Edit. Ho trovato una valvola con la testa più piccola, non l'avevo montata perché pensavo troppo corta, invece tutto ok e la testa risulta meno sporgente rispetto a quella della foto.
Spero di provarle nel fine settimana.
1000067386.jpg 1000067385.jpg

Ultima modifica:

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Indicativamente chi ha avuto il problema della boccola incriminata quanto ci ha messo x avere una risposta da mondraker? Ho sentito oggi il negozio e non sa ancora nulla.. è passata 1 settimana.. bho

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Indicativamente chi ha avuto il problema della boccola incriminata quanto ci ha messo x avere una risposta da mondraker? Ho sentito oggi il negozio e non sa ancora nulla.. è passata 1 settimana.. bho
Primo telaio cambiato in tre giorni…secondo telaio garanzia riconosciuta in un giorno ma sto ancora aspettando la spedizione…credo passeranno 30 giorni…

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Sono Hookless
Praticamente tutti i cerchi in carbonio lo sono, è più una conseguenza per una questione di resistenza che altro, perché per fare il profilo col dentino esterno o lo si fa tramite gli stampi ma è piuttosto complesso e costoso, e ottenerlo invece per fresatura va a indebolirlo perché si va a tagliare le fibre del materiale.
E più una necessità che altro insomma.

• Like
Reactions: SimoTac81

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Praticamente tutti i cerchi in carbonio lo sono, è più una conseguenza per una questione di resistenza che altro, perché per fare il profilo col dentino esterno o lo si fa tramite gli stampi ma è piuttosto complesso e costoso, e ottenerlo invece per fresatura va a indebolirlo perché si va a tagliare le fibre del materiale.
E più una necessità che altro insomma.
Posso montare qualsiasi gomma tubless? Devo avere precauzioni?

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
863
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Montata ruota ant., tra ruota e gomma rispetto alla Mavic e Assegai Exo+ ho tirato giù 290gr secchi...
Montato anche la Kryptotal al post, ho dovuto penare non poco per farla salire.
Vedi l'allegato 82635
Domanda...ho montato lo stesso disco al posto di un trp 2.3di spessore ma mi basta una piccola discesa per sentirlo leggermente sfregare per poi smettere come se si surriscaldasse,cosa che non mi capitava con il precedente...molto strano visto che lo danno anche migliorato rispetto ai centraline.capita anche a te?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Domanda...ho montato lo stesso disco al posto di un trp 2.3di spessore ma mi basta una piccola discesa per sentirlo leggermente sfregare per poi smettere come se si surriscaldasse,cosa che non mi capitava con il precedente...molto strano visto che lo danno anche migliorato rispetto ai centraline.capita anche a te?
No perfetto, però è un 220 il mio.
Lo stesso invece non posso dire dei Formula con spessore da 2.3, quelli sì che giravano un po' storti.
Magari hai semplicemente la pinza non perfettamente centrata.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
863
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
No perfetto, però è un 220 il mio.
Lo stesso invece non posso dire dei Formula con spessore da 2.3, quelli sì che giravano un po' storti.
Magari hai semplicemente la pinza non perfettamente centrata.
Ok si anche il mio e 220.fatto girare sul tornio e'perfetto ,quello che non mi torna e' che la pinza ha agio perché ci passava il 2.3 trp senza nessun rumore e con questo lo fa.booooo.grazie per info.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ok si anche il mio e 220.fatto girare sul tornio e'perfetto ,quello che non mi torna e' che la pinza ha agio perché ci passava il 2.3 trp senza nessun rumore e con questo lo fa.booooo.grazie per info.
Hai guardato se hai della bava sul piano dei sei fori sul mozzo?
Non so come aiutarti, il mio gira perfetto

Classifica giornaliera dislivello