Mondraker crafty carbon r 2025

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Oggi portato la Crafty da Ridewill per il "tagliando", ho fatto presente il problema della boccola e loro mi hanno risposto che su tutte le Crafty vendute gli è capitato solo un caso, ma maggior parte delle volte è "la zona della bussola che tende a scrostarsi", non so se credere o è una supercazzola.
Ad ogni modo c'è crisi profonda in giro, ho visto uno uscire dal negozio con questa, spettacolare:
Santa Cruz Bullit Podium: davvero esclusiva... - mtbcult https://share.google/uH81LVZG8kHDRJS4a
Più che altro capire cosa intende con "zona della bussola che tende a scrostarsi" xke il movimento sulla mia si vede benissimo.. ed anche in quelli che hanno scritto qui sul forum.. bho.. io sono ancora in attesa di risposta è domani sollecito di nuovo il negozio

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Più che altro capire cosa intende con "zona della bussola che tende a scrostarsi" xke il movimento sulla mia si vede benissimo.. ed anche in quelli che hanno scritto qui sul forum.. bho.. io sono ancora in attesa di risposta è domani sollecito di nuovo il negozio
Lascia stare, mi sono anche cadute le braccia perché mi hanno chiesto 85€ per il primo controllo, pensavo fosse gratuito, colpa mia che non ho chiesto prima.

• Sad
Reactions: Freesby

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Porca paletta! X non dire altro.. tra un pò costa meno un tagliando alla macchina
Infatti la prima cosa che ha fatto è guardare le pastiglie e dirmi che erano da cambiare, gli ho detto di non toccare nulla che ne ho 4 set nuovi a casa.
Ora, capisco che non sanno mai con chi hanno a che fare, c'è gente che non sa nemmeno attaccare la pompa alla forcella, ma mi girano troppo quando di danno dell'inetto per scontato, proprio come quando l'ho ritirata, che avevo chiesto se avevano il kit attrezzi per la revisione della Fox 38e mi hanno risposto che sono cose complicate, e che ci sono parti delicate al suo interno.
Io, che facevo il tuning e revisionavo il fox dpx2 in meno di un'ora, spurgo dell' idraulica compreso.

• Like
Reactions: Freesby and Mariog

TravisR

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2025
37
25
18
43
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Uno molto famoso di Como, che vende soprattutto online...
Capisco…di solito sono molto disponibili e gentili quando segnali dei problemi sugli acquisti online.
Comunque…e’ giusto che un lavoro vada pagato…senza dubbio.ma un semplice controllo che richiede non più di 15 minuti ad un meccanico senza cambiare pezzi non può costare 85€.
Ma per controllare là boccola hanno smontato il leveraggio o hanno dato un occhiata dall’esterno?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Capisco…di solito sono molto disponibili e gentili quando segnali dei problemi sugli acquisti online.
Comunque…e’ giusto che un lavoro vada pagato…senza dubbio.ma un semplice controllo che richiede non più di 15 minuti ad un meccanico senza cambiare pezzi non può costare 85€.
Ma per controllare là boccola hanno smontato il leveraggio o hanno dato un occhiata dall’esterno?
Non lo so, ho dovuto lasciarla e domani vado a ritirarla, ma da come me l'ha messa giù direi la seconda delle tue ipotesi.
Mi ha parlato di controllo serraggi generale, ingrassata serie sterzo, diagnosi motore (ho anche detto loro che mi è uscito errore durante l'aggiornamento a 100Nm, controllo bulloni e boccole del motore, c'è un problema piuttosto diffuso col Gen5 che prendono gioco le boccole motore lato sx, e tra le cose (almeno questa direi...) lavaggio della bici.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Non lo so, ho dovuto lasciarla e domani vado a ritirarla, ma da come me l'ha messa giù direi la seconda delle tue ipotesi.
Mi ha parlato di controllo serraggi generale, ingrassata serie sterzo, diagnosi motore (ho anche detto loro che mi è uscito errore durante l'aggiornamento a 100Nm, controllo bulloni e boccole del motore, c'è un problema piuttosto diffuso col Gen5 che prendono gioco le boccole motore lato sx, e tra le cose (almeno questa direi...) lavaggio della bici.
Praticamente Ti conveniva comprare la chiave x le corone bosch e smontare x controllare... poi andare in negozio con la certezza del possibile gioco nelle boccole senza chiedere altri interventi o controlli
Con 85 euro ti escono sia la chiave x le corone che una dinamometrica cmq affidabile

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
85 euro tutte ste cose, prezzo onesto

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Praticamente Ti conveniva comprare la chiave x le corone bosch e smontare x controllare... poi andare in negozio con la certezza del possibile gioco nelle boccole senza chiedere altri interventi o controlli
Con 85 euro ti escono sia la chiave x le corone che una dinamometrica cmq affidabile
Ho già tutto in casa e fatto più volte...
Appena ritirata, a loro dire le boccole sono ok, vedremo.
Ho fatto loro presente il prezzo non proprio economico del servizio e che mi sarei aspettato bon dico gratis ma almeno un pezzo più basso, mi hanno risposto che fa parte della loro politica visto il prezzo aggressivo a cui me l'hanno venduta.
In pratica se la pagavo a prezzo pieno me lo avrebbero fatto gratis...

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Ho fatto loro presente il prezzo non proprio economico del servizio e che mi sarei aspettato bon dico gratis ma almeno un pezzo più basso, mi hanno risposto che fa parte della loro politica visto il prezzo aggressivo a cui me l'hanno venduta.
Scusa penosa

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Beh.. a questo punto potevi anche dargli subito 500 euro in più così avevi forse 2 controlli gratis.. scandalosi
Cmq non hai provato a controllare la boccola a casa? Ti direi di spruzzarci sopra qualcosa così quando provi a muoverla se è scollata vedi il il liquido che si muove

• Like
Reactions: Fnardec

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Beh.. a questo punto potevi anche dargli subito 500 euro in più così avevi forse 2 controlli gratis.. scandalosi
Cmq non hai provato a controllare la boccola a casa? Ti direi di spruzzarci sopra qualcosa così quando provi a muoverla se è scollata vedi il il liquido che si muove
Boh non so che dirti, non so se facciano gli indiani, non abbiano ben chiaro il problema o se come già detto le casistiche siano pochissime, ma non posso nemmeno credere che su tutte le bici vendute non abbiano avuto un solo caso.
Ormai vado avanti, se e quando mi si apre il telaio in due torno giù o_O
Tra l'altro mi hanno "lavato" la bici, boh io non lo so come si lava una bici ma me l'hanno consegnata tutta unta, come se avessero messo del lucido per cruscotti o simile, sarà qualche spray della MucOff o cagate simili, mi hanno pure messo l'olio sulla catena, io che uso la cera...
Cosa buona però sembra mi abbiano sistemato il problema con la ruota libera delle Mavic, questa settimana che metto su le ruote carbon nuove verifico, e che mi hanno disattivato del tutto la spia del service.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Boh non so che dirti, non so se facciano gli indiani, non abbiano ben chiaro il problema o se come già detto le casistiche siano pochissime, ma non posso nemmeno credere che su tutte le bici vendute non abbiano avuto un solo caso.
Ormai vado avanti, se e quando mi si apre il telaio in due torno giù o_O
Tra l'altro mi hanno "lavato" la bici, boh io non lo so come si lava una bici ma me l'hanno consegnata tutta unta, come se avessero messo del lucido per cruscotti o simile, sarà qualche spray della MucOff o cagate simili, mi hanno pure messo l'olio sulla catena, io che uso la cera...
Cosa buona però sembra mi abbiano sistemato il problema con la ruota libera delle Mavic, questa settimana che metto su le ruote carbon nuove verifico, e che mi hanno disattivato del tutto la spia del service.
Una controllata cmq la darei..
X la catena zero parole! Se non si accorgono che una catena è cerata siamo mal messi.. almeno glie lo hai fatto notare?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Una controllata cmq la darei..
X la catena zero parole! Se non si accorgono che una catena è cerata siamo mal messi.. almeno glie lo hai fatto notare?
Ovviamente sì, quando mi ci metto sono un c@g@c@zzi :D , ma ormai il danno era fatto, "eh ma l'abbiamo lavata con la lancia, quindi abbiamo dovuto mettere l'olio"...

• Sad
Reactions: Freesby

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
In pratica se la pagavo a

Diciamo che come discorso non regge ….

Classifica giornaliera dislivello