FRENI 2025

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Vedi l'allegato 81908
Che anche a rivederli oggi a me paiono anche "bellini"... quasi "carucci"...
Azz non cicordavo avessero un pompante così compatto o_O
Eppure ricordo distintamente che frenavano un gran bene ...

Me li ricordo, non erano male per le bici normali di quegli anni, ma credo che se li monti su una E-MTB attuale sarà come frenare la metà ! o_O :eek: :laughing:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
avuti su una Decathlon RockRider 9.2: la prima mtb che ripresi (ero andato diversi anni quando ero adolescente con una Specy Rock Hopper) i pistoni mi han sempre fatto girare il belino…. comprai Shimano XT (allora erano a due pistoni) mai un problema.

Sulla Jeffsy avevo i Guide e di nuovo problemi, poi ho montato i pompanti in titanio e andavano bene ma bisognerebbe ogni tot cambiare tenute e or secondo me.
Turbo Levo Guide re: sono andati bene all’inizio poi scaldavano (può benissimo esser colpa mia ben inteso)

Alla fine ho preso i Cura 4 che ho rimontato sulla Crafty senza aver mai provado i Code che montava, anzi se interessano a qualcuno sono nuovi di pacca insieme ai loro dischi.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quindi manutenzione più frequente

No, una volta all'interno dell'impianto sigillato non può assorbire acqua in alcun modo, io ho fatto l'ultimo spurgo due anni e mezzo fa e la risposta alla leva è ancora perfetta. Il problema è lo stoccaggio dell'olio avanzato, non è facilissimo sigillare ermeticamente i boccetti una volta aperti, per questo sempre meglio prendere i più piccoli ed eventualmente accettare di buttare l'avanzo se passa troppo tempo dal primo utilizzo.

• Like
Reactions: Giocody

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sei mesi dopo averlo aperto, puoi buttarlo.
Non credo ....lo uso ancora dopo 2 anni che è aperta la boccetta piccola SRAM.
Chiudo con una pellicola prima del tappo.
Chiaro come prosecco.... :p ma senza bollicine
Io ho i code R.....non sono credente ma un Dio c'è se sono ancora vivo :)...che sia l'olio vecchio??? Non prima spremitura,????

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
  • Love
Reactions: bracchetto scout

lukex2x

Ebiker pedalantibus
30 Aprile 2017
149
97
28
Arco
Visita Sito
Bici
Xduro Nduro 8.0 Quando arriva
Ti faccio buon prezzo, usato ma come nuovo

Motul, Bardahl, Vp e in generale tutti gli oli che hanno un punto di ebollizione a secco sopra i 320-330 gradi.
Il migliore è il Brembo HTC 64T che è fin esagerato ( pure come costo )
Ma in teoria la specifica dot non è uguale per tutti e quindi con le stesse caratteristiche? Mi sembra di ricordare che negli anni 70 l'hanno fatto appositamente per evitare problemi nelle auto/moto.

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ma in teoria la specifica dot non è uguale per tutti e quindi con le stesse caratteristiche? Mi sembra di ricordare che negli anni 70 l'hanno fatto appositamente per evitare problemi nelle auto/moto.
Ha delle specifiche base da rispettare, diciamo un " minimo sindacale" per essere classificato tale, poi ogni produttore può decidere di aumentare la qualità ( e relativo costo ).

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.616
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
vabbé, per me il DOT è come una gomma nuova per il Brakky... da evitare come la peste.
Figa...socio ti stupirò...ho cerchio nuovo dal mecca(nn giuliano)travaso tutto su quello...gli ho chiesto se poteva saldarmelo e dopo lo foravamo col trapano...(Anche mio amico @turra paolo era d accordo...ê scemo uguale giuro:D:D:D)sguardo omicida anche lui...sacramento che malmostosi sti mecca :D :D :D dopo mando foto ruota nuova e gomma nuova...gli ho detto di usare anche il raggio attorciliato e il nippleso_Oo_O.giurin giuretta:kissing_heart:.nn ne sbaglio una x farmi voler bene ê?Brakky
1000087304.jpg

• Haha
Reactions: Giocody

Classifica giornaliera dislivello