Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Mondraker mi consiglia molla da 500 /525 / 550 a seconda della preferenza e dal tipo di riding.
Ma hai chiesto direttamente a Mondraker?
Stavo guardando se riesco a trovare qualche ammo in occasione, perché ho visto che siamo sempre intorno alle 600/700€, e per quei soldi forse preferisco investire in una coppia di ruote più leggere, le Mavic di serie si attestano sui 2260gr.

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
196
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Si ho sentito il supporto tecnico perchè se provo il molla, vorrei comprarne uno che ha già un tune di fabbrica adatto alla crafty.
Già che c'ero mi hanno dato anche indicazioni sul libraggio molla/peso.

Io per le ruote ho trovato un occasione per delle dtswiss hx1700 che a quel prezzo proprio non ho potuto lasciare li...sono la versione LS, rispetto la versione normale super corazzata, non hanno il corpetto in acciaio rinforzato e hanno dei raggi probabilmente appena appena più leggeri. Per come vado io stanno reggendo benissimo.

Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Il bello che il Centerlock non se lo fila nessuno, disco Sram da 220mm preso in offerta a €20.5 su bike discount, perché senza confezione originale.
Una bella differenza di potenza rispetto al 203,

Allegati

• 20250910_130728.jpg
    20250910_130728.jpg
    301,7 KB · Visite: 6
  • Like
Reactions: zambo78

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Si ho sentito il supporto tecnico perchè se provo il molla, vorrei comprarne uno che ha già un tune di fabbrica adatto alla crafty.
Già che c'ero mi hanno dato anche indicazioni sul libraggio molla/peso.

Io per le ruote ho trovato un occasione per delle dtswiss hx1700 che a quel prezzo proprio non ho potuto lasciare li...sono la versione LS, rispetto la versione normale super corazzata, non hanno il corpetto in acciaio rinforzato e hanno dei raggi probabilmente appena appena più leggeri. Per come vado io stanno reggendo benissimo.
Bike discount, vero? Le stavo guardando anch'io ma avevo infatti il dubbio sul corpetto non in acciaio, ma pesano quasi tre etti in meno...

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
196
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
smontato settimana scorsa il pacco pignoni per verificare 6 mesi di utilizzo e i segni sono davvero minimi... mal che vada per 60euro uno prende in futuro il corpetto corazzato in acciaio. Io avevo ragionato cosi...
Il mozzo e il cerchio sono quelli rinforzati del hx1700, come anche il ratchet 24T.

No, li avevo presi da un privato che li aveva acquistati non sapendo che erano gli LS e li pagai meno di 300.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.639
5.794
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
smontato settimana scorsa il pacco pignoni per verificare 6 mesi di utilizzo e i segni sono davvero minimi... mal che vada per 60euro uno prende in futuro il corpetto corazzato in acciaio. Io avevo ragionato cosi...
Il mozzo e il cerchio sono quelli rinforzati del hx1700, come anche il ratchet 24T.

No, li avevo presi da un privato che li aveva acquistati non sapendo che erano gli LS e li pagai meno di 300.
Visto che sono molto previdente, forse anche troppo, ho guardato se si trovano in rete i ricambi per le ruote in questione e in particolare i kit raggi e non riesco da nessuna parte a trovarli, mentre si trovano abbastanza facilmente per tutti gli altri modelli di ruote Dtswiss Hybrid e non, non so se premere il bottone o no...

Classifica giornaliera dislivello