In che senso? Se intendi il precarico, cambia il SAG, essendo una molla da 63mm su un ammortizzatore da 55mm di corsa precaricando di 3mm anche se tutta compressa non arriva a consumare tutta la corsa della molla, che è corretto..Coss cambia?
a parità di durezza della molla, no.. la 2.3 (58mm) è un po' corta per un ammortizzatore da 55mm di corsa, avrai poco precarico disponibile per correggere il sag e la rampa di compressione sarà più ripida di una molla da 2.6 (66mm).Se metto molla da 2,3 o 2,6 pollici il comportamento è lo stesso? A parità di sag?
nel 185x55 ci sta una molla di lunghezza massima 13cmAvevo in precedenza un ammortizzatore a molla fox DHX 210x55, e usavo le molle fox nere da 2.35/2.37 circa... e sai che non so se ci starebbe una molla fox della misura superiore? Probabilmente la ghiera del precarico sarebbe quasi tutti svitata(sempre che ci stia la molla)
Io monto un dhx2 della Fox . Che vuoi dire con che Tuning idraulica ? Con quali regolazioni ?Posso chiedervi che modello di ammo a molla utilizzate e magari che tuning idraulica avete preso?
Ogni ammortizzare ha un tuning interno del freno idraulico in compressione e rebound, solitamente identificati da sigle, in modo da avere la giusta risposta in base al tipo di leveraggio dove andranno montati, ma presumo che quelli in vendita abbiano dei valori medi.Io monto un dhx2 della Fox . Che vuoi dire con che Tuning idraulica ? Con quali regolazioni ?
Si suppongo abbiano un Tuning generico . Non penso siano specifici.Ogni ammortizzare ha un tuning interno del freno idraulico in compressione e rebound, solitamente identificati da sigle, in modo da avere la giusta risposta in base al tipo di leveraggio dove andranno montati, ma presumo che quelli in vendita abbiano dei valori medi.
A me sulle salite tecniche non piace aperto, lo uso chiusoIo ho montato un dhx2 la bici è un po più reattiva in discesa rimane sempre bella morbida e sopratutto non scalcia come con l’ammo di serie , dato che , visto il mio peso 100kg l’ho dovuto gonfiare a circa 300psi per avere un sag decente ! In salita il carro copia molto bene e mi ha dato l’impressione di essere più fermo anche su salite tecniche.Per contro é un po rognoso assettare ma una volta trovato il giusto settimo va da dio !!!!! E si aggiungono circa 500gr alla bici che se sei un amante del peso non é il Max
Anche io all’inizio ho avuto la sensazione di aver peggiorato …. Ma poi provandolo e riprovando ho notato che il carro rimane molto più attaccato a terra e sopratutto non ho più notato scivolamenti o scalciate dovute a perdita di aderenza …. Non so se mi sono spiegato bene !!!A me sulle salite tecniche non piace aperto, lo uso chiuso
Forse devo regolare meglio. Mi da la sensazione di molleggiare, tipo canguro.Anche io all’inizio ho avuto la sensazione di aver peggiorato …. Ma poi provandolo e riprovando ho notato che il carro rimane molto più attaccato a terra e sopratutto non ho più notato scivolamenti o scalciate dovute a perdita di aderenza …. Non so se mi sono spiegato bene !!!
Non è che hai il ritorno troppo aperto?Forse devo regolare meglio. Mi da la sensazione di molleggiare, tipo canguro.