Annunci e promo fuori forum

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.169
177
63
39
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sì. Io mi sono trovato con la misura consigliata. Sono 188 e ho una L, più grande sarebbe stata eccessiva.
Io sono 185 però ho un ernia tra l4 e l5 un po’ fastidiosa quindi dovrei stare comodo ora mi consiglio con il mio BIOMECCANICO.
ma come alluminio lo lavorano bene Moustache ? E come geometrie sono moderne e buone ?

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.169
177
63
39
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sì. Io mi sono trovato con la misura consigliata. Sono 188 e ho una L, più grande sarebbe stata eccessiva.
Io sono 185 però ho un ernia tra l4 e l5 un po’ fastidiosa quindi dovrei stare comodo ora mi consiglio con il mio BIOMECCANICO.
ma come alluminio lo lavorano bene Moustache ? E come geometrie sono moderne e buone ?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.043
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Moustache è da un po' che fa solo alluminio sia mtb che cargo che gravel (mi pare) tutto solo elettrico e sono stati tra i primi.
"Geometrie moderne" e "stare comodo" faticano a stare nella stessa frase. Questo è un progetto del 23 che fa del bilanciamento il suo punto forte. Se non ricordo male 65 di sterzo e 76,5 di sella, non sono estreme ma neanche anteguerra, io arrivavo da una più "tirata" Mondraker Crafty R e mi sono trovato complessivamente meglio.
Per i tuoi 185 sicuramente L, io sono arrivato a togliere quasi tutti gli spessori dallo sterzo perché mi piace bassa per arrampicare e caricare bene davanti in discesa ma anche con l'anteriore alto (comodo) non era male.

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.169
177
63
39
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Moustache è da un po' che fa solo alluminio sia mtb che cargo che gravel (mi pare) tutto solo elettrico e sono stati tra i primi.
"Geometrie moderne" e "stare comodo" faticano a stare nella stessa frase. Questo è un progetto del 23 che fa del bilanciamento il suo punto forte. Se non ricordo male 65 di sterzo e 76,5 di sella, non sono estreme ma neanche anteguerra, io arrivavo da una più "tirata" Mondraker Crafty R e mi sono trovato complessivamente meglio.
Per i tuoi 185 sicuramente L, io sono arrivato a togliere quasi tutti gli spessori dallo sterzo perché mi piace bassa per arrampicare e caricare bene davanti in discesa ma anche con l'anteriore alto (comodo) non era male.
Se ha l’anteriore bello alto sicuramente male non è per la mia schiena. Sentiamo che è mi dice il biomeccanico. Grazie x il momento

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.018
2.325
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Se non sbaglio è un marchio che fa qualche bici da XC, ma sarà il classico telaio orientale brandizzato
E' un marchio tedesco, che esiste da un bel po' e di certo non e' una cinesata come dici...

che poi in italia ha poca diffusione e' un altro discorso... ma e' una questione di distrubutori/venditori.

• Like
Reactions: Giocody

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.324
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
E' un marchio tedesco, che esiste da un bel po' e di certo non e' una cinesata come dici...
E chi ha parlato di cinesata?
Intendevo che probabilmente non avrà progettato e sviluppato il suo telaio ma avrà scelto uno dei tanti stampi che hanno in oriente e lo ha brandizzato.
Lo deduco perché non mi sembra molto in voga nel settore Emtb, un po' come Rockrider che per i primi telai brandizzava i Lombardo... Non c'è nulla di male.

Certo potrei sbagliare, ma finora Corratec l'ho visto solo su obliqui di BDC e XC

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.018
2.325
113
42
roma
Visita Sito
Bici
E chi ha parlato di cinesata?
Intendevo che probabilmente non avrà progettato e sviluppato il suo telaio ma avrà scelto uno dei tanti stampi che hanno in oriente e lo ha brandizzato.
Lo deduco perché non mi sembra molto in voga nel settore Emtb, un po' come Rockrider che per i primi telai brandizzava i Lombardo... Non c'è nulla di male.

Certo potrei sbagliare, ma finora Corratec l'ho visto solo su obliqui di BDC e XC

qua dicono il contrario.. se raccontano cavolate.. boh. Ovviamente non lavoro per loro quindi non ti so dire.. magari qualcuno piu' informato / nel settore puo' chiarire le cose....

• Like
Reactions: Treppy

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.324
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

qua dicono il contrario.. se raccontano cavolate.. boh. Ovviamente non lavoro per loro quindi non ti so dire.. magari qualcuno piu' informato / nel settore puo' chiarire le cose....

Sarà anche vero... Ma per quello che me ne può fregare...
Al massimo ho preso un granchio, non sempre un telaio studiato va meglio di uno standardizzato (se così vogliamo definirlo)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.018
2.325
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Sarà anche vero... Ma per quello che me ne può fregare...
Al massimo ho preso un granchio, non sempre un telaio studiato va meglio di uno standardizzato (se così vogliamo definirlo)
a me sembra solo una società con una presenza minore in Italia e molti meno soldi spesi in marketing.. alla fine a parte i soliti marchi mainstream, gli altri tipo canyon prima e orbea dopo si sono fatti il nome solo mollando bici a frotte di youtubbari e giornalisti vari....

Classifica giornaliera dislivello