Domande a Bosch

Marcorossi

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ok, il discorso comunque vale per tutti i motori: se diminuisci la cadenza, aumenti i consumi.
E questo penso che qui dentro lo sappiamo tutti da mó….
Personalmente su emtb per avere i consumi come prima sono sceso a 525W e assistenza -1…….i giri che ho come test sempre quelli sono quindi le cadenze variano veramente di nulla….
 

marco

Pachidermica©
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13 Settembre 2016
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E questo penso che qui dentro lo sappiamo tutti da mó….
Personalmente su emtb per avere i consumi come prima sono sceso a 525W e assistenza -1…….i giri che ho come test sempre quelli sono quindi le cadenze variano veramente di nulla….

perdonami ma sono sensazioni senza numeri. Nel video ho usato un powermeter per non parlare di aria fritta, perché oltre alla cadenza dipende quanto tu spingi sui pedali (= potenza delle TUE gambe), del tempo impiegato, delle condizioni meteo, ecc ecc.
Ha ragione Nicola Seriati quando dice che sono paragoni che non stanno in piedi.
 

Marcorossi

Ebiker grandissimus
24 Aprile 2024
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perdonami ma sono sensazioni senza numeri. Nel video ho usato un powermeter per non parlare di aria fritta, perché oltre alla cadenza dipende quanto tu spingi sui pedali (= potenza delle TUE gambe), del tempo impiegato, delle condizioni meteo, ecc ecc.
Ha ragione Nicola Seriati quando dice che sono paragoni che non stanno in piedi.
Dai su ragazzi, sulla salita dietro casa che conosco non a memoria, di più, che avrò fatto centinaia di volte, in cui so esattamente i miei consumi e il tempo impiegato ecc, il paragone sta in piedi eccome anche senza il power meter….
Poi oh 20 giorni fa evidentemente da una settimana all’altra la mia forma fisica sarà crollata e le condizioni meteo saranno passate dall’estate all’inverno pieno ed ecco spiegati i consumi maggiori….
 
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marco

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Dai su ragazzi, sulla salita dietro casa che conosco non a memoria, di più, che avrò fatto centinaia di volte, in cui so estremamente i consumi e il tempo impiegato ecc, il paragone sta in piedi eccome anche senza il power meter….
Poi oh 20 giorni fa evidentemente da una settimana all’altra la mia forma fisica sarà crollata e le condizioni meteo saranno passate dall’estate all’inverno pieno ed ecco spiegati i consumi maggiori….

non ti rimane altro da fare che passare ad una bici, così non hai il problema dei consumi della batteria.
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Dai su ragazzi, sulla salita dietro casa che conosco non a memoria, di più, che avrò fatto centinaia di volte, in cui so esattamente i miei consumi e il tempo impiegato ecc, il paragone sta in piedi eccome anche senza il power meter….
Poi oh 20 giorni fa evidentemente da una settimana all’altra la mia forma fisica sarà crollata e le condizioni meteo saranno passate dall’estate all’inverno pieno ed ecco spiegati i consumi maggiori….
Magari dico una cazzata, se non ci hai già provato prova a resettare le impostazioni delle varie modalità e poi ad una ad una eliminarle dalla lista delle 4 selezionate e poi rimetterle, chissà.
Ho avuto un problema simile con la Levo, sembrava non spingere più come prima tanto che pensavo che fosse andato il motore, mi sono messo a smanettare con gli slider delle impostazioni assistenze per poi rimetterli agli stessi valori di prima ed è tornato tutto a posto.
 

Marcorossi

Ebiker grandissimus
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Magari dico una cazzata, se non ci hai già provato prova a resettare le impostazioni delle varie modalità e poi ad una ad una eliminarle dalla lista delle 4 selezionate e poi rimetterle, chissà.
Ho avuto un problema simile con la Levo, sembrava non spingere più come prima tanto che pensavo che fosse andato il motore, mi sono messo a smanettare con gli slider delle impostazioni assistenze per poi rimetterli agli stessi valori di prima ed è tornato tutto a posto.
Ho smanettato solo su emtb, resettando anche i parametri e poi rimettendo ai valori che avevo prima….
Per tornare grosso modo ai consumi che avevo prima, ho dovuto comunque abbassare i W a 550/525 e togliere un punto di assistenza….
 
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Nicola Seriati

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2025
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Ne ho diverse…
Ciao, sei riuscito a configurare il display? Io l'ho installato ieri e ho lo stesso tuo problema
Credo ve lo abbia scritto un altro utente, le impostazioni delle schermate personalizzate del Kiox400c arriveranno con la prossima release, quindi in autunno, ci vuole un attimo di pazienza. In ogni caso se avete fatto il montaggio “in casa” è preferibile fare un passaggio da un negoziante. La bici in generale va, ma perchè controller e motore si “riconoscano” completamente serve che abbiano lo stesso ID di sistema, e l’operazione va fatta con lo strumento diagnostico.
 
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makyy

Ebiker espertibus
10 Aprile 2020
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CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Credo ve lo abbia scritto un altro utente, le impostazioni delle schermate personalizzate del Kiox400c arriveranno con la prossima release, quindi in autunno, ci vuole un attimo di pazienza. In ogni caso se avete fatto il montaggio “in casa” è preferibile fare un passaggio da un negoziante. La bici in generale va, ma perchè controller e motore si “riconoscano” completamente serve che abbiano lo stesso ID di sistema, e l’operazione va fatta con lo strumento diagnostico.
La mia Vala lo vede
 

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WOLF_BLACKS

Ebiker novello
1 Novembre 2021
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Turbo Levo M5
Il Kiox400c è un nuovo dispositivo che integra controller e display in un unico elemento e la cui caratteristica distintiva è proprio quella di essere montato ad incasso nel telaio. Per il montaggio a manubrio, con le stesse caratteristiche, esistono da tempo i display Kiox 300 (piccolo) e Kiox 500 (grande). Per informazioni su montaggi, prezzi e compatibilità specifiche con i manubri ti invito a rivolgerti ad un negoziante.
L'ho appena comprato ma non riesco a personalizzare la configurazione del Display. Non la trovo su App Flow. Mi puoi aiutare?
 

WOLF_BLACKS

Ebiker novello
1 Novembre 2021
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Turbo Levo M5
Grazionale Nicola, ti confermo che andato in negozio mi dava il conflitto. Tutto risolto dal mio concessionario.
Mi puoi dire se è possibile fargli vedere il cambio SRAM AXS (in modo che io legga il rapporto che sto utilizzando) ?
Ho collegato l'orologio con il cardio e funziona perfettamente (se a qualcuno può interessare).
Grazie in anticipo e scusa se ho ripetuto una domanda ma non utilizzo forum.
 

Nicola Seriati

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2025
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Ne ho diverse…
Grazionale Nicola, ti confermo che andato in negozio mi dava il conflitto. Tutto risolto dal mio concessionario.
Mi puoi dire se è possibile fargli vedere il cambio SRAM AXS (in modo che io legga il rapporto che sto utilizzando) ?
Ho collegato l'orologio con il cardio e funziona perfettamente (se a qualcuno può interessare).
Grazie in anticipo e scusa se ho ripetuto una domanda ma non utilizzo forum.
Nessun problema. In merito alla domanda: no mi spiace, le trasmissioni SRAM AXS al momento possono solo essere alimentate dalle nostre motorizzazioni.
 
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konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
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Lecco
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Scott Patron 920 MY2022
in merito agli utenti che lamentano una minore autonomia dopo l'aggiornamento forse ho capito la ragione
@Nicola Seriati Forse è cambiato l'algoritmo di calcolo della percentuale batteria per renderlo più lineare?
Ho notato che il primo 10% fino a pochi mesi fa mi faceva fare fino a 340\350 D+, poi, man mano che si scaricava la batteria, ad ogni scaglione di 10% il dislivello effettuato calava
Ora invece il dislivello che faccio con il primo 10% è molto minore, 220\250 d+, ma è molto più costante, anzi, proiettando il dislivello del primo 10%, poi, rifacendo lo stesso conto al 30% di consumo, il dislivello proiettato aumenta
Alla fine i dislivelli totali delle uscite in rapporto alla batteria residua è rimasto pressoché invariato, mi sembra piuttosto che il dato di consumo sia più realistico e soprattutto lineare man mano che cala la percentuale di carica