Ho 73 anni, peso 57 Kg, pratico Triathlon (Distanza Sprint) a livello agonistico, sono mediamente allenato per il ciclismo poichè il Triathlon Sprint non richiede capacità agonistiche specifiche per il ciclismo, ma una preparazione equilibrata nelle 3 specialita (nuoto, ciclismo e podismo).
Possiedo una e-Mtb full di qualità medio bassa (80nm, 250 W, batteria da 420 Wh, peso 27 Kg) con la quale riesco a fare 1700 metri di dislivello e circa 30 Km di percorso. In questo percorso XC poco tecnico sono presenti dei brevi tratti con pendenza del 20% che faccio utilizzando il livello di assistenza di 4 sui 5 disponibili.
Sono intenzionato ad acquistare una e-Mtb light con il motore TQ HPR-60 (Probabilmente la BMC Fourstroke AMP Two dal peso di 18 Kg), volevo capire in base alla vostra esperienza di utilizzo di motori TQ se con un motore con meno coppia come il TQ HPR-60 potrò affrontare grazie al peso inferiore della BMC rispetto alla mia attuale e-Mtb gli stessi percorsi con lo stesso impegno agonistico e senza alzare troppo la cadenza di pedalata nei brevi tratti con pendenza del 20%.