mezzo
Ebiker normalus
Hai la cotica buona.....tipo cinghiale direi
Hai la cotica buona.....tipo cinghiale direi
bello il discorso del kevlar sulle parti di usura, potresti mettere un link e darci qualche info sulle taglie?
grazie!
Guarda, appena riesco a mettere la mani su un paio di FOX DEFEND ti faccio un resoconto completo.Ciao mega, ho due paia di pantaloni lunghi della FOX, sono tutti e due della linea Defend quindi molto robusti, quelli per la stagione fredda sono i Defend Fire che all'interno hanno una specie di pile che forma come una retina su tutta la superfice del pantalone questo tipo di tessuto lo chiamano Polartech. Tengono bene sia l'aria che il freddo e non sudi o almeno si percepisce un ottima traspirazione. Avevo visto anch'io i Taroc, ma mi sono detto che se devo affogare lo faccio dove c'è molta acqua, cosi ho deciso di prendere quelli. Però mi ricordo quando iniziai ad andare in bici e non ne sapevo nulla di queste cose e mi mettevo quello che mi "sembrava" più adatto, poi col tempo ho capito e mi sono accorto che vestirsi con certi capi, la differenza è notevole....va beh il portafogli è più leggero ma fa lo stesso.
Mille grazie, bisogna che capisca che misura prendere: io con Endura sono a cavallo tra l e xl.![]()
MTB BMX ATV Enduro Pantaloni da corsa Moto MX Motocross Mountain Bike Ciclismo Pantaloni da discesa Pantaloni da bici da cross NF09 - AliExpress 201355758
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
quelli che ho preso io non ci sono piu', almeno come grafica.
Pero' questi mi sembrano proprio gli stessi.
Io porto la 50 di pantaloni ed ho preso una XL perche' ho le gambotte nonostante la vita stretta.
Ho quindi inserito un elastico aggiuntivo dentro la coulisse dei pantaloni e mi ci trovo benissimo.
Con la chiusura a cricchetto micrometrica li chiudo in maniera eccellente
Io uso pantaloncini con fondello e sopra ci metto quello che mi è più comodo, pantaloncini corti, lunghi , mezzi Lunghi, assolutamente non specifici per l'attività di mtb, ma che devono fare il loro lavoro. Per l'inverno ho acquistato un comodo pantalone lungoi da deca al reparto caccia, antistrappo, antipioggia . Per giornate fredde uso pantaloni lunghi da trekking invernali, aderenti. Nell'armadio ho una buona scorta di pantaloncini/mutande con fondello, le migliori e più comode comprati su AliExpress, per ogni stagione.Ciao e scusate l'intromissione, essendo un neofita spulcio sempre discussioni per cercare di apprendere informazioni utili visto che vado in e-bike da molto poco..
Per ora mi arrangio con un paio di pantaloncini attillati con fondello e una t shirt ma in vista dell'autunno e degli attuali saldi vorrei acquistare un paio di pantaloni..
Compreso che quelli per MTB e da trekking solo pressoché molto simili e che non mi interessano con il fondello visto che ho sti pantaloncini del decathlon con fondello che continuerò a mettere sotto i lunghi, cosa mi consigliate ?
Ovviamente visto che vado giusto la domenica su sentieri collinari, e che vivo in Liguria sul mare non ho bisogno di nulla di troppo tecnico.
Un pantalone da battaglia, che però non sia attillato ( e qui forse è un problemino visto che mi pare di comprendere che i pantaloni per MTB sono perlopiù sull'attillato..) economico può bastare nel mio caso.
Su Amazon tolto Endura ci sono decine di brand cinesi come Inbike che però non conosco ma che costano un pochino meno, altrimenti decathlon che però costano quasi quanto un modello Endura...
Accetto consigli, grazie
È un po' la mia idea di vestiario..Io uso pantaloncini con fondello e sopra ci metto quello che mi è più comodo, pantaloncini corti, lunghi , mezzi Lunghi, assolutamente non specifici per l'attività di mtb, ma che devono fare il loro lavoro. Per l'inverno ho acquistato un comodo pantalone lungoi da deca al reparto caccia, antistrappo, antipioggia . Per giornate fredde uso pantaloni lunghi da trekking invernali, aderenti. Nell'armadio ho una buona scorta di pantaloncini/mutande con fondello, le migliori e più comode comprati su AliExpress, per ogni stagione.
Io abito in Puglia, dove veramente non piove maiÈ un po' la mia idea di vestiario..
- qualche paio di leggins corti con fondello e qualche paio di pantaloni lunghi da mettere sopra da battaglia..
Mi hai dato un ottima idea in merito a guardare quelli da caccia al Decathlon..anche se non vorrei non siano traspiranti..cosa che da me è essenziale visto che praticamente non piove mai nel ponente ligure..
Visto che cerchi un pantalone da battaglia, non attillato, senza fondello, economico... Prendi un pantalone da trekking da decathlon...cosa mi consigliate ?
Ciao e scusate l'intromissione, essendo un neofita spulcio sempre discussioni per cercare di apprendere informazioni utili visto che vado in e-bike da molto poco..
Per ora mi arrangio con un paio di pantaloncini attillati con fondello e una t shirt ma in vista dell'autunno e degli attuali saldi vorrei acquistare un paio di pantaloni..
Compreso che quelli per MTB e da trekking solo pressoché molto simili e che non mi interessano con il fondello visto che ho sti pantaloncini del decathlon con fondello che continuerò a mettere sotto i lunghi, cosa mi consigliate ?
Ovviamente visto che vado giusto la domenica su sentieri collinari, e che vivo in Liguria sul mare non ho bisogno di nulla di troppo tecnico.
Un pantalone da battaglia, che però non sia attillato ( e qui forse è un problemino visto che mi pare di comprendere che i pantaloni per MTB sono perlopiù sull'attillato..) economico può bastare nel mio caso.
Su Amazon tolto Endura ci sono decine di brand cinesi come Inbike che però non conosco ma che costano un pochino meno, altrimenti decathlon che però costano quasi quanto un modello Endura...
Accetto consigli, grazie
Grazie delle informazioni..la salopette mi ha sempre dato fastidio e non credoa comprerò mai ..Be non è proprio cosi, ogni pantalone ha le sue caratteristiche poi chiaro si adatta tutto
i panta da MTB sono strutturati in modo da stare sempre piegati cosi come la lunghezza ed i materiali più elastici, quelli da trekking sono un bel pò differenti.
Lo dico perchè sono appassionato di entrambi ed utilizzo entrambi
Comunque il mio consiglio è di comprare un fondello salopette corto veramente buono (consiglio spassionato Marcello Bergamo) ed abbinarci sopra a seconda della stagione o qualt'altro gli short o i lunghi da MTB
Per i prezzi se si seguono gli sconti si trova roba eccellete superscontata soprattutto su Private Sport Shop
come preferisciGrazie delle informazioni..la salopette mi ha sempre dato fastidio e non credoa comprerò mai ..
Mi trovo bene con i leggins corti con fondello ..quelli sì..
puoi sempre aggiungere delle bretelle... con la differenza che se devi fare qualche bisognino solido non ti devi denudare... e se vai in giro fuori tutto il giorno vedi che la cosa fa la differenza, a meno che non sei stitico.come preferisci
che sia MTB (xc più che gravity) o strada più del 90% utilizzano la salopette perchè cmq un leggins corto con fondello tenderà sicuramente a scendere, soprattutto in fase di lunghe pedalate,