Ebike Moustache

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
10 e 9.5 sono le stesse tensioni di serraggio del motore Bosch gen 2, che ho smontato e ingrassato l'altro giorno sulla bici della moglie
essendo le viti avvitate nel motore in alluminio, una tensione di 20 Nm è troppo elevata
rovineresti il filetto e poi dovresti ricorrere agli helicoil come è successo a me su un motore gen 2
se non ti è successo niente quindi hai stretto sui 10 Nm
Io ho controllato a 10Nm.
Lo schema che ho trovato è questo, riferito a trek rail 2020
Torque Settings (1).jpeg
Le 6 torx tx40 che fissano le piastre al motore vanno a 20Nm... Ma era il 2020 che non conosco.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Io ho controllato a 10Nm.
Lo schema che ho trovato è questo, riferito a trek rail 2020
Vedi l'allegato 79100
Le 6 torx tx40 che fissano le piastre al motore vanno a 20Nm... Ma era il 2020 che non conosco.
Mi replico da solo. Sono un coglione. le viti in questione fissano le piastre al telaio! Ecco spiegati i 20Nm. Ho interpretato male il disegno. Scusate.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ho scritto a moustache settimana scorsa prima di trovare gli schemi chiedendo anche cose che sugli schemi non ci sono. Riassumendo mi ha risposto Melissa che loro non hanno schemi, manuali o informazioni riguardanti lo smontaggio della bici... Loro lo faranno per scienza infusa.
Mi viene voglia di mandargli quelli che ho io...

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Metto la foto dell'ultimo upgrade, ULTIMO! Meglio di così non posso fare, diciamo che non voglio. Il peso è ready to race con pedali e protezioni e gomme toste.
DSC_1606.jpg

DSC_1608.jpg

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.093
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
lavori di manutenzione in questo periodo
l'altro giorno ho smontato, pulito e ingrassato gli anelli e le guarnizioni che coprono il motore (gen 4) e proteggono dall'entrata di acqua, devo dire che sotto era molto pulito, forse la parte sinistra non c'era più grasso (2 anni e 5000 km)

oggi ho fatto il servizio lower legs e parte aria della Fox 36, c'era l'asta della camera aria che era tutta dentro e malgrado avessi tolto la valvola dell'aria in alto, non si riusciva ad estendere l'asta
probabilmente come su altre forcelle Fox l'eccesso di grasso impediva l'equilibratura delle due camere positiva e negativa
smontato l'anello di tenuta e l'asta è uscita subito, in effetti c'era un pò troppo grasso che aveva chiuso i buchi del passaggio dell'aria
cosa strana, la spugnetta lato idraulica era pulito mentre quella del lato aria era sporca

ora devo ancora ingrassare e rimontare la serie sterzo e la forcella, lo farò domani
mi sono bloccato perche ci sono due anelli di plastica che vanno sopra il telaio, e l'anello più piccolo che dovrebbe andare sotto l'altro (non sono sicuro della squenza) ha un taglio
mi chieso se ciò è normale o se è dovuto ad una rottura
dovrebbe essere un Acros azx-579 ma non riesco a trovarne da acquistare
allego una foto dei due anelli, a sinistra quello più grande che dovrebbe andare sopra e a destra quello più piccolo con il taglio e con una specie di labbro come guarnizione
qualcuno ha già fatto questo lavoro e può darmi un consiglio ?

Allegati

• IMG_0007.JPG
    IMG_0007.JPG
    188,4 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello