lavori di manutenzione in questo periodo
l'altro giorno ho smontato, pulito e ingrassato gli anelli e le guarnizioni che coprono il motore (gen 4) e proteggono dall'entrata di acqua, devo dire che sotto era molto pulito, forse la parte sinistra non c'era più grasso (2 anni e 5000 km)
oggi ho fatto il servizio lower legs e parte aria della Fox 36, c'era l'asta della camera aria che era tutta dentro e malgrado avessi tolto la valvola dell'aria in alto, non si riusciva ad estendere l'asta
probabilmente come su altre forcelle Fox l'eccesso di grasso impediva l'equilibratura delle due camere positiva e negativa
smontato l'anello di tenuta e l'asta è uscita subito, in effetti c'era un pò troppo grasso che aveva chiuso i buchi del passaggio dell'aria
cosa strana, la spugnetta lato idraulica era pulito mentre quella del lato aria era sporca
ora devo ancora ingrassare e rimontare la serie sterzo e la forcella, lo farò domani
mi sono bloccato perche ci sono due anelli di plastica che vanno sopra il telaio, e l'anello più piccolo che dovrebbe andare sotto l'altro (non sono sicuro della squenza) ha un taglio
mi chieso se ciò è normale o se è dovuto ad una rottura
dovrebbe essere un Acros azx-579 ma non riesco a trovarne da acquistare
allego una foto dei due anelli, a sinistra quello più grande che dovrebbe andare sopra e a destra quello più piccolo con il taglio e con una specie di labbro come guarnizione
qualcuno ha già fatto questo lavoro e può darmi un consiglio ?