AlfreDoss
Ebiker celestialis
Grazie, anch'io la pensavo più "cancello", invece mi ha stupito, mi trovo anche più centrato e bilanciato dentro la bici, con la Levo a volte nei tratti molto ripidi mi trovavo impiccato e dovevo arretrare tanto, credo che il merito sia dei ben 5 cm in più di interasse e 2.5 di reach.Grazie per il feedback, volevo confrontarlo con il mio visto che partiamo dalla stessa bici ma arriviamo a modelli differenti: tu l’ultimo modello con forcella da 160 io con il modello 2023/24 e forcella da 170.
La mia Levo era taglia L e per me era un poco piccola: sul pedalato tendevo ad arretrare sulla sella, avevo anche cambiato pipa mettendola più lunga ma sentivo troppo i cambi di peso, nulla da rendere difficile la guida ben inteso ma con la attuale (taglia L che equivale alla xl della levo 2019/20) mi trovo meglio, probabilmente per la mia conformazione (schiena lunga e gambe relativamente più corte) questa geometria è più congeniale.
E si che quando era uscita la Levo 2019/20 dicevano che era molto più grande della precedente: se avessi preso la gen 1 avrei dovuto scegliere una XXL!?!!?!?
Concordo sul discorso maneggevolezza: non noto differenze e, una volta abbassato il manubrio mi trovo bene, tanti dicono che sono bici da guidare in maniera aggressiva e che non puoi fare una discesa più rilassata, a me non sembra.
Ti invidio (bonariamente) la batteria removibile e soprattutto il doppio attacco borraccia: quello mi manca davvero sull’obliquo. Molto bello il purion 400 e lo preferirei al mio kiox 300, sono sempre nella speranza che Bosch apra la connettività a Garmin per togliere completamente quell’aggeggio dal manubrio ma sembra un sogno irrealizzabile.
A me è parso che forse la nostra levo fosse un poco più pedalabile ma sono dettagli di poco conto.
Che dire?
Buone pedalate con la nuova biga e speriamo di trovarci una volta!
Per il resto la mia è stata una scelta molto ponderata in base alle mie esigenze, certo guardo le Orbea Wild dei miei amici ed impossibile negare che siano più belle e slanciate, o la Santacruz Vala color smeraldo, un sogno soprattutto per i prezzi, ma mettendo sul piatto tutte le caratteristiche che cercavo ad un prezzo alla mia portata non credo potessi trovare di meglio.