da quando è nato tutto sto bailame ho segutio tutta la discussione, mi sono informato ancha al di fuori, ho sempre viaggiato con il portabici senza cartello e con la targa di amazon, poi quando hanno rivisto il tutto ho preso la targa omologata, nel frattempo ho sempre viaggiato senza cartello.
Ma il fatto del cartello è scritto sul cds da sempre, solo che come sappiamo tutti il portabici è sempre stato visto in altro modo.
io penso che non si tratti di essere pignoli o di farsi venire il mal di pancia ma solo di essere informati al meglio su come potersi "difendere" sulla strada perchè basta veramente poco per prendere una multa e siccome se devo "regalare" dei soldi lo faccio a chi ne ha veramente bisogno.
Questo è quello che pesno, e non pretendo che tutti la pensino come me, ma io quando viaggio vorrei essere tranquillo perchè se ti capita "l'ignorante" prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Concludo che, se vi rileggete l'art 164 del cds il comma 7 dice :
7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche e le modalità di approvazione dei pannelli. Il pannello deve essere conforme al modello approvato e riportare gli estremi dell'approvazione.
ebbene , dove si può trovare questo regolamento?