[Gossip/news] nuovi modelli 2018

• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ovvio che è sul prezzo di listino e non sul prezzo scontato. Va detto però che in altri settori non si sconta perché il margine è già ristretto. Le bici sono un prodotto modale e bisogna sia saper comprare sia saper vendere.

E' ovviamente una libera interpretazione: lo sconto non si fa perchè il prezzo di listino è alto (la tua citazione iniziale), ma perchè il mercato (la concorrenza) lo rende necessario.........:rolleyes:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
E' ovviamente una libera interpretazione: lo sconto non si fa perchè il prezzo di listino è alto (la tua citazione iniziale), ma perchè il mercato (la concorrenza) lo rende necessario.........:rolleyes:

Il mio ciclaio si lamenta sui margini di guadagno delle ebike...dice che ha più margine sulle tradizionali e da strada:confused:

• Like
Reactions: cbike and Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.915
2.793
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si parla di eBike da 6k

Bhe se vai a prendere la Levo Carbon SWorks ce ne vogliono 9000 di Euro!! partendo già da un prezzo delle tradizionali alto, se ci aggiungi motore e batteria con tutto quello che ne segue, saranno sempre più costose delle tradizionali, e poi un po' ci giocano, visto che al momento c'è il bum di questi mezzi!!

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Che ci sia il bum c'è ne siamo accorti tutti, almeno noi che partecipiamo ad un forum specifico sul prodotto. Il mio dubbio sui nuovi modelli 2018 però rimane. Mi spiego meglio. Nel 2017 ci hanno presentato tante innovazioni tecnologiche che avremmo dovuto trovare nel 2018 in questo mercato in pieno bum. Le batterie Power Tube di Bosch, il motore Shimano, il nuovo motore Brose sono alcuni esempi. Tante case produttrici per il 2018 hanno presentato la loro linea con la vecchia batteria di Bosch (Moterra che ho io per esempio), con motori Brose vecchio tipo (potendolo sostituire con Shimano o con il nuovo Brose) è non parlo dei modelli entry level ma di tutta la gamma. Mi sembra un modo sbagliato di sfruttare un Bum di mercato. È soltanto la mia opinione ovviamente.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Dal punto di vista tecnologico quest' anno ci sono ben poche innovazioni..
La batteria integrata non lo e' di certo visto che di vantaggi tecnici non ne da.. Sull' estetica dipende dai gusti..
Beh non sono tanto d'accordo. Per molti è in molte discussioni il fatto che Bosch mettesse a disposizione dei telaisti soltanto una batteria a forma di "cofanetto" rappresentava una limitazione tecnica costruttiva non indifferente. Almeno per quanto riguarda la possibilità estetica e do posizionamento del baricentro. I motori nuovi comunque sono usciti e Shimano anche con cambio elettronico.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...il fatto che Bosch mettesse a disposizione dei telaisti soltanto una batteria a forma di "cofanetto" rappresentava una limitazione tecnica costruttiva non indifferente. Almeno per quanto riguarda la possibilità estetica e do posizionamento del baricentro...
Se parliamo di baricentro, mi pare che nella maggior parte dei casi le integrate non portino grandi vantaggi, anzi...

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Beh non sono tanto d'accordo. Per molti è in molte discussioni il fatto che Bosch mettesse a disposizione dei telaisti soltanto una batteria a forma di "cofanetto" rappresentava una limitazione tecnica costruttiva non indifferente. Almeno per quanto riguarda la possibilità estetica e do posizionamento del baricentro. I motori nuovi comunque sono usciti e Shimano anche con cambio elettronico.

Trattasi di mera questione estetica per Bosch, nessun vantaggio tangibile della batteria integrata presentata da loro , se non un leggero aumento di peso del telaio e conseguente alleggerimento del portafoglio se in questo caso si vuole essere alla moda ,sul lato pratico torno a ripetere non vedo nessun vantaggio per noi [emoji6]

White Dago

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2017
200
65
28
56
Malo Vicenza
Visita Sito
Bici
Cube SL 140 ,Haibike nduro 7.0
Certe bike che hanno ancora il motore orizzontale che supera quasi il pedale so o certamente assurde. A me le più belle esteticamente sono le italiane ( fantic, thok e anche olimpia) ma le ho viste solo in foto. Quindi x il momento numero uno Haibike.