Manubrio in carbonio

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ma un bellissimo zaino idrico non enorme tipo camel back...ci metti tutto oltre l'acqua e non ci sono orpelli appiccicati alla bici o infilati.. :D nei posti meno indicati....
Solitamente io giro dopo il lavoro avendo i colli vicino l'ufficio (e tenendo li la bici), quindi anche se c'è l'ho è più le volte che la dimentico che quelle che me la porto dietro... e ovviamente quella volta che mi sarebbe servito il vermicello era a casa... per quello ho optato per qualcosa che fosse sempre sulla bici.

In ogni caso ho provato a scrivere a loro...

• Like
Reactions: Rolly

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.265
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Anche a me non piacciono cose attaccate al telaio però per alleggerire il marsupio mi sono forzato a provare la borsina sotto la sella. Ne ho presa una frichettona (più economica) e ci sta tutto. A dire il vero basterebbe quella più piccola. Per ora va bene anche così.
DSC-4110-3.jpg

ci metto anche io il cellulare. e di voli ne ho fatti di belli impegnativi. mai fatto nessun danno al cell.
Ma la domanda vera è.. ma poi ci fate davvero le discese a cannone con tutti quegli accrocchi attaccati al telaio/bici???
Sarà.. ma io li perderei per strada... e poi ma che rumore fanno??? tutto che sbatocchia in giro... Il cellulare come tutto il resto, camera, CO2, multitool, ventina, gel..... le metto nello zaino...
Poi per carità.. ognuno è libero di fare quel che gli pare.. ma il telefono nel borsello attaccato al topo tube....

• Like
Reactions: Rolly

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.065
2.581
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma la domanda vera è.. ma poi ci fate davvero le discese a cannone con tutti quegli accrocchi attaccati al telaio/bici???
Sarà.. ma io li perderei per strada... e poi ma che rumore fanno??? tutto che sbatocchia in giro... Il cellulare come tutto il resto, camera, CO2, multitool, ventina, gel..... le metto nello zaino...
Poi per carità.. ognuno è libero di fare quel che gli pare.. ma il telefono nel borsello attaccato al topo tube....
La mia borsina ha una fascia con il BOA ed è salda, avevo timore ma se non è staccata finora non si stacca più.

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
cioè te quale hai? Non hai quello che ruoti il tappino nero con la scritta swat e sale su il multitool?

Vedi l'allegato 76830
No, nonho quello. Ma questo

Poi agli estremi ho quello per i vermicelli da una parte e smagliacatena dall'altra

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.522
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma voi vi trovate con il multitool? A me fa girare i coglioni a elica quando devo usarlo! I bit sono quasi sempre troppo corti e non si riesce mai a manovrare decentemente.
Una volta ho dovuto smagliare sul percorso e quel ridicolo aggeggio (di marca) si è miseramente aperto....ho dovuto aspettare un biker che ne aveva uno serio nello zaino.
Da allora robusto pure io

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
836
718
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Io ho smagliato tranquillamente sia sui trail che in garage con quello nativo Specy...

• Like
Reactions: zorro77

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Vedi l'allegato 76833

Si questo lo so, ma sapendo che ha una Levo e aveva scritto così, pensavo avesse quello.
Io sono povero, mica come te.... quindi ho preso la bici che costava meno e li non c'è. E sicuramente anche se c'era in dotazione se lo sarà tenuto il negoziante facendo finta di niente....

Ho scritto pure a oneup, nemmeno nel loro si può mettere perché dicono che flettendosi qualsiasi cosa ci si infila dentro di rigido potrebbe danneggiare l'interno del manubrio. Già questa mi sembra un motivo più sensato.
Vabbè rinuncio all'upgrade

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.467
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ti porto la mia esperienza personale
a) borsello tubo orizzontale lì fissi con due fettucce sotto al tubo stesso (sulla crafty addirittura una acacia passa tra attacco borraccia e tubo) altra fettuccia è fissata al tubo sella. Il borsello no si muove ed ho quello più grande c’ho ho potuto trovare.
b) Kit Muc-Off Utility Frame Strap & Waterproof Cargo Bag USA la striscia di velcro che si usa per le camere d’aria di scorta e non muove.
Riguardo allo sbatacchiò degli oggetti penso dipenda da come uno stiva gli oggetti: se li metti in maniera ottimale non si muovono e quindi non sbatacchiano, penso che ciò valga tanto per i borselli quanto per gli zaini.
Perché uso questi borselli e non metto tutto nel marsupio?
Preferisco un marsupio leggero con dentro solo vestiario, riguardo allo zaino quello lo uso se ne ho necessità.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Io sono povero, mica come te.... quindi ho preso la bici che costava meno e li non c'è. E sicuramente anche se c'era in dotazione se lo sarà tenuto il negoziante facendo finta di niente....
Peccato che ho una levo carbon base e non è di serie nemmeno su quella, ma lo trovo talmente comodo che me lo sto portando di bici in bici.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
972
1.265
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma no.
Io con la bici vado solo dal fornaio...
lo sospettavo... come dice @bracchetto scout sarebbe interessante montare anche le frange di pelo di coniglio alle estremità del manubrio.. ah.. ultimo consiglio.. mettere ovviamente il porta borraccia e la borraccia al manubrio con specchietti e paperella campanello... topppppppppp

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
lo sospettavo... come dice @bracchetto scout sarebbe interessante montare anche le frange di pelo di coniglio alle estremità del manubrio.. ah.. ultimo consiglio.. mettere ovviamente il porta borraccia e la borraccia al manubrio con specchietti e paperella campanello... topppppppppp
ho anche quelli.
infatti quando il bracco è venuto a trovarmi siamo andati a spritz.
però si vergognava un po' a girare con me.