No però già è piccola, toglimi anche un 2%se la bici e' nuova, magari ancora il bms si deve calibrare.. e comunque 1-2% non ti cambiano la vita...
No però già è piccola, toglimi anche un 2%se la bici e' nuova, magari ancora il bms si deve calibrare.. e comunque 1-2% non ti cambiano la vita...
grazie proveròProva a caricarla non completamente, vedi quanta è la carica (es. 54%), poi dopo uno-due giorni se è scesa.
Il 100% è un valore particolare da mantenere.
Penso si riferisca al cavo che dall’alimentatore arriva alla bici, ok la prolunga oppure anche un cavo tipo pc con quella presa piatta da inserire dentro all’alimentatoreNon puoi usare una normale prolunga 220V?
E il cavo che parte dal caricabatteria e va al motore, bisognerebbe trovare le spine maschio e femmina per fare il cavo ma dove trovarle.Penso si riferisca al cavo che dall’alimentatore arriva alla bici, ok la prolunga oppure anche un cavo tipo pc con quella presa piatta da inserire dentro all’alimentatore
Si immaginavo, penso che avendo cavo più lungo tu possa appoggiare meglio il caricabatterie senza rischio che cada ma come spiegava bene @tostarello vanno presi dei cavi particolari, per non parlare delle eventuali spine maschio femmina (che penso si possano solo recuperare da vecchi motori bosch non so se ci siano come ricambi)E il cavo che parte dal caricabatteria e va al motore, bisognerebbe trovare le spine maschio e femmina per fare il cavo ma dove trovarle.
In uscita ci sono 4 ampere in corrente continua 36 V, è preferibile (e più semplice da trovare) mettere una prolunga in ingresso (1.5 A in corrente alternata 220 V).
Se in uscita per 1.5 metri di cavo la sezione dei cavi può essere 0.5 mm2, per 4 metri di cavo e 4 A occorre sezione di conduttori di 1.5 mm2
Penso anche io, quella è la sezione minima necessaria, si può ricavare o dalla formula oppure più facilmente da tabelle o calcolatori che si trovano in rete....
Comunque secondo me la sezione dei fili di potenza nel cavo che va alla batteria è anche più di 0,5 mm2.
...
232 km di autonomia mi sembrano tantini, io uso quasi prevalentemente eco e dove posso spesso pedalo in off, ma 232 km sono per me impensabili con batteria da 750Altra domanda sulla autonomia, premetto che con il Bosch o fatto 2 km solo, preso venerdì sera una Mondraker e praticamente sono andato fino al bar, poi pioggia a manetta, ma prima avevo Shimano EP8 batteria da 720 e in eco mi dava 232 km di autonomia e sicuramente li facevi e forse anche di più mentre con il Bosch batteria da 800 mi da in eco 144 km di autonomia sono reali a sparati a caso, trovo troppo discordante la previsione anche perchè mi hanno sempre detto che il Schimano consuma di più.
uno dei dati più farlocchi e meno reali dell'autonomia rimanente penso non ci siaAltra domanda sulla autonomia, premetto che con il Bosch o fatto 2 km solo, preso venerdì sera una Mondraker e praticamente sono andato fino al bar, poi pioggia a manetta, ma prima avevo Shimano EP8 batteria da 720 e in eco mi dava 232 km di autonomia e sicuramente li facevi e forse anche di più mentre con il Bosch batteria da 800 mi da in eco 144 km di autonomia sono reali a sparati a caso, trovo troppo discordante la previsione anche perchè mi hanno sempre detto che il Schimano consuma di più.
Dipende da quanto spinge il motore.Non o mai provato ma facendo con Shimano una 60 di km con 1.300 mt di dislivello torno sempre a casa con autonomia restante in eco sopra ai 50 km peso 95 kg solo io. Presumo che in piano siano poco distanti da 232, Con il Polini Ep3 il primo su bici da corsa l'autonomia 220 km dischiarata con batteria da 500, in realtà ne fa anche di più, 170 km con 2.102 mt di dislivello sono tornato a casa con una tacca. Fatto il giro del Passo Gavia 135 km con 2.700 mt dislivello sempre con una tacca restante, vuol dire che le case le cifre non le sparano a caso, e che mi sembra sul Bosch siano dichiarati pochini vedremo quando comincerò a usarla.
Si parla sempre di usare il più possibile Eco e le altre modalità non a manetta.Dipende da quanto spinge il motore.
C'è ECO e ECOSi parla sempre di usare il più possibile Eco e le altre modalità non a manetta.
232 km li puoi fare in discesa...forse....Altra domanda sulla autonomia, premetto che con il Bosch o fatto 2 km solo, preso venerdì sera una Mondraker e praticamente sono andato fino al bar, poi pioggia a manetta, ma prima avevo Shimano EP8 batteria da 720 e in eco mi dava 232 km di autonomia e sicuramente li facevi e forse anche di più mentre con il Bosch batteria da 800 mi da in eco 144 km di autonomia sono reali a sparati a caso, trovo troppo discordante la previsione anche perchè mi hanno sempre detto che il Schimano consuma di più.