Freni XT 8120 poco potenti

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
pensa le mie h03s tarocche stanno durando.. 8 euro 2 paia...
Le mie dopo poco hanno iniziato a fare rumore e poi hanno iniziato a consumarsi come se non ci fosse un domani. ieri quando le ho cambiate, non solo la parte superiore era quasi completamente finita, quella inferiore era tutta rotta, si erano staccati dei pezzi interi. Per fortuna che ne avevo un paio di vecchie in un cassetto, che ho messo al volo.
Ciao

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.557
6.038
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Le mie dopo poco hanno iniziato a fare rumore e poi hanno iniziato a consumarsi come se non ci fosse un domani. ieri quando le ho cambiate, non solo la parte superiore era quasi completamente finita, quella inferiore era tutta rotta, si erano staccati dei pezzi interi. Per fortuna che ne avevo un paio di vecchie in un cassetto, che ho messo al volo.
Ciao
Hai comprato la versione cinese delle cinesi...

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Su AliExpress avevo comprato 4 set di pastiglie a 6,44 euro, marca DELT, vendute come semi metalliche, da tenere per emergenza.

Quando ho finito le originali in resina (1070km) ho montato le cinesi sia anteriori che posteriori,
frenata buona e non rumorose ma dopo 210km le anteriori erano finite e alle posteriori mancava poco.

Buttato tutto e rimesso le anteriori in resina con cui mi trovo benissimo.

• Like
Reactions: ACE-65

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Breve (ma non troppo) storia triste.
È un po che litigo con il freno posteriore. Rimane un pochino spugnoso e la leva arriva vicino al manubrio. Recentemente ho visto un video di spurgo di un mx in cui il tipo vibra l'impianto con quei massaggiatori che vanno di moda... Ho un vecchio spazzolino da denti elettrico... ci provo. A parte l'olio nero, Bionol messo a settembre, nessun problema. Chiudo, pulisco, provo, la leva è molto meglio ma è sempre molto vicina al manubrio. Guardo, controllo, smadonno, bestemmio Brembo, Nissin e Bringer, riattacco il bicchierino per vedere di mettere l'ultima goccia... Niente. Uguale...... fusse che fusse.... Misuro la distanza della leva dal manubrio... era 10mm più vicina dell'anteriore. Con la mia sensibilità sopraffina non me n'ero minimamente accorto. Regolata quella tuttapposto!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Su AliExpress avevo comprato 4 set di pastiglie a 6,44 euro, marca DELT, vendute come semi metalliche, da tenere per emergenza.

Quando ho finito le originali in resina (1070km) ho montato le cinesi sia anteriori che posteriori,
frenata buona e non rumorose ma dopo 210km le anteriori erano finite e alle posteriori mancava poco.

Buttato tutto e rimesso le anteriori in resina con cui mi trovo benissimo.
perdonami non capisco il fattore emergenza ...
Io quando sono oltre la metà ricompro le pastiglie definitive e per eventuale emergenza uso quelle

• Like
Reactions: DARKHORSE

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
192
87
28
42
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
perdonami non capisco il fattore emergenza ...
Io quando sono oltre la metà ricompro le pastiglie definitive e per eventuale emergenza uso quelle

Di base faccio anche io così, tengo controllato e le compro prima.

Ma mi è già successo che qualche compagno di uscita si trovasse senza pastiglie (le tipiche persone che non controllano niente) in quel caso pastiglia cinese e via andare.
Cosa successa ancora questa estate con un'amica.

Poi c'era anche una mia curiosità di provarle.

• Haha
Reactions: sideman

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
sembra che questi abbiano trovato LA soluzione :D

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.900
11.905
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

Testa di minchia :D :D:D:D.Brakky

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.437
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

ottimo da metterle sotto una talaria.. anzi mi chiedo sempre perche' usano normali freni da bici..

Migno

Ebiker velocibus
22 Giugno 2018
281
55
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush 10.4
Ieri per la prima volta con il cambio pastiglie volevo provare a svitare la vite free stroke e fare lo spurgo. Purtroppo la vite non ne vuole sapere niente di svitarsi. Consigli? Grazie

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ieri per la prima volta con il cambio pastiglie volevo provare a svitare la vite free stroke e fare lo spurgo. Purtroppo la vite non ne vuole sapere niente di svitarsi. Consigli? Grazie
C'è del frenafiletti, l'unico modo è utilizzare l'inserto a croce della giusta misura per far presa sulla croce è risucire a rompere il velo adesivo

• Like
Reactions: zorro77