Riprendo la discussione perchè alla fine è successo pure a me di restare vittima della famigerata cinghia del Brose!

Però ... però ... sono quasi a 6.000 Km e causa lavoro ed impegni vari non posso girare spesso per cui il mio utilizzo tipico è fare relativamente poche uscite ma molto lunghe (di solito sto fuori quasi tutta la giornata) e solo su percorsi naturali con frequente presenza di salitone molto ripide e tecniche, quindi utilizzo diciamo "abbastanza" gravoso. Per cui posso dire che alla fine non gliele ho risparmiate e la cosa ci può stare, anche perchè monto ancora la cinghia "vecchia" primo tipo, quella che qualche problema l'ha dato. Il fastidio è che ieri sono stato costretto ad abortire il giro appena iniziato quando all'attaco del primo salitone tecnico ho inserito un attimo il livello 3 di assistenza ed ha iniziato a slittare e da lì non ha più smesso. Peccato, la giornata era spettacolare.
L'idea è di provare l'intervento di sostituzione da solo, il kit aggiornato con cinghia rinforzata si trova sui 120€ circa, atrezzi e manualità li ho, gli unici dubbi sono l'eventuale pulizia interna del vano cinghia (cosa usare?) ed il tensionamento finale della cinghia con l'apposito tendicinghia che ovviamente non ho una dinamometrica da 0,2 nm (se non ricordo male). Consigli?