Oh che fai mi copi la bici ??!! Tuo feedback sul mezzo ? …. Comunque…“laghetto-pozza” del Pertus….bell’atmosfera tra sole e neve!!
Per me è la mia prima ebike, quindi non posso avere paragoni.
Da novello elettrico sono comunque stra felice, ho scelto una light perché ho intenzione di fare anche giri abbastanza impegnativi, a me piace andare in quota e con la frontazza di solito non disdegno fare portage, anzi, sono dell'opinione che la natura dell'AM sia anche fare tratti che richiedono di spingere o portare la bici.
Per tornare a questa bike, mi è piaciuta molto la scelta di angolazioni aperte ma non troppo estreme che allo stesso tempo ben si addicono ad un mezzo, che penso si possa definire tuttofare, ripeto angoli aperti ma non troppo, posizione in sella non sacrificata e molto pedalabile, i cerchi in carbonio per me poi sono la chicca del mezzo, sono molto rigidi come piacciono a me e trasmettono molto bene il terreno e danno una immediata e netta guidabilità alla bici, la forca non è secondo me all'altezza ma si difende comunque bene, il carro posteriore parecchio lunghino scalcia molto quando esci dai gradoni sul ripido ma d'altro canto ti da molta sicurezza appunto sul ripido estremo, l'ammo con il carro è molto ben studiato e copia bene sulle piccole asperità e affonda bene anche quando esageri sul tecnico senza mai andare in crisi o avere beccheggi strani, l'impianto frenante (
XT) molto buono, l'avevo già provato e mi era piaciuto, io arrivo da
Formula con i Cura4 e dischi BCA, non è la stessa cosa ma è comunque di ottimo livello.
Nonostante sia una bike elettrica non ha i pesi di un'elettrica e questo fa si che si comporti sul tecnico come un'endurona, molto piacevole da guidare, volendo anche senza il motore, sul tecnico riesci comunque a "buttarla in giro" perché ha una grande guidabilità ed inoltre ti perdona molto.
Nota negativa è la mancanza di extender, purtroppo nelle mie uscite va sempre a finire che quattro volte su cinque arrivo secco completo di batteria.
Il giro di stamattina è stato oltre al laghetto del Pertus anche tappa dopo Valcava appena sotto il Linzone, paesaggi da favola con una neve fresca e farinosa, stupenda, pedabilissima, senza strati di ghiaccio sotto, mi sono divertito veramente come un bambino.....