pedalerosso
Ebiker specialissimus
Quando ti ci sarai ambientato facci recensione... grazieIo. Domani pomeriggio la ritiro e domenica dovrei usarla
Quando ti ci sarai ambientato facci recensione... grazieIo. Domani pomeriggio la ritiro e domenica dovrei usarla
Sarà quella più ignorante: la ValavialculSu che modello della Vala?
purtroppo nel "nuovo" mondo ebike, per tantissimi conta di più motore e batteria che telaio, geometrie e carro.Faccio il Marzullo … meglio una santa con vpp ma con ep8 o una santa senza vpp ma con bosch….? grazie a voi, cari amici della notte…![]()
Io ho chiesto per R eSu che modello della Vala?
pensa che io vedo gente col porta borraccia attaccato al manubrio.. gente con il porta cellulare sul top tube... e gente con le gomme a 3 bar... addirittura uno con i pantaloncini al contrario, col fondello all'esterno, mi ha anche detto che è più comodo così.. eh cosa vuoi dirgli.. bravo..purtroppo nel "nuovo" mondo ebike, per tantissimi conta di più motore e batteria che telaio, geometrie e carro.
e i costruttori volenti o nolenti lo hanno/devono accettare...
vedo ogni tanto bici sui forum o FB che da un punto di vista telaistico e del carro sono oscene. senza portaborraccia, con tubisella lunghissimi, carri che sembrano di latta, un peso da 27 kg minimo... ma hanno un bosh o altro da 90 Nm e batteria da 900 Wh, ammo a molla. quindi il loro mercato. è inutile nascondere che chi viene dal mondo bici ha una cultura che influisce certe cose o quantomeno ha un certo occhio. chi è nato con ebike o viene dalle moto, ci guarda molto meno. è una colpa? no.
però anche una casa come santa queste valutazioni le deve fare. di sicuro in santa le bici le sanno fare e alla grande. e la vala si vede che è fatta benissimo. con scelte precise e ben pensate. non ha il VPP? questo forse è lo scotto da pagare quando in effetti conta di più il motore del telaio...
anche yamaha in motogp probabilmente passerà al V4 quindi bisogna a volte arrendersi al nuovo che avanza...
mi meraviglierei se tutta la produzione santa abbandonasse il VPP. allora si sì scredita un sistema che in un certo senso ha segnato il mondo mtb e creato un mito. un po' come il desmo per ducati. che però su alcuni motori sta abbandonando
sì anche io...pensa che io vedo gente col porta borraccia attaccato al manubrio.. gente con il porta cellulare sul top tube... e gente con le gomme a 3 bar... addirittura uno con i pantaloncini al contrario, col fondello all'esterno, mi ha anche detto che è più comodo così.. eh cosa vuoi dirgli.. bravo..
La tua ultima frase è verissima.sì anche io...
una volta in un sentiero in salita ho sentito della musica. ho incontrato uno con la radio attaccata al manubrio...
gente che viene su al contrario perchè per andare a casa così fa prima. io gli ho risposto ok ma anni fa come facevi? non andavo in mtb mi ha detto. ma qui è un discorso diverso... i sensi di marcia son un dibattito senza via d'uscita...
Anch'io vengo dalle moto ma non ho quella idea lì....purtroppo nel "nuovo" mondo ebike, per tantissimi conta di più motore e batteria che telaio, geometrie e carro.
e i costruttori volenti o nolenti lo hanno/devono accettare...
vedo ogni tanto bici sui forum o FB che da un punto di vista telaistico e del carro sono oscene. senza portaborraccia, con tubisella lunghissimi, carri che sembrano di latta, un peso da 27 kg minimo... ma hanno un bosh o altro da 90 Nm e batteria da 900 Wh, ammo a molla. quindi il loro mercato. è inutile nascondere che chi viene dal mondo bici ha una cultura che influisce certe cose o quantomeno ha un certo occhio. chi è nato con ebike o viene dalle moto, ci guarda molto meno. è una colpa? no.
però anche una casa come santa queste valutazioni le deve fare. di sicuro in santa le bici le sanno fare e alla grande. e la vala si vede che è fatta benissimo. con scelte precise e ben pensate. non ha il VPP? questo forse è lo scotto da pagare quando in effetti conta di più il motore del telaio...
anche yamaha in motogp probabilmente passerà al V4 quindi bisogna a volte arrendersi al nuovo che avanza...
mi meraviglierei se tutta la produzione santa abbandonasse il VPP. allora si sì scredita un sistema che in un certo senso ha segnato il mondo mtb e creato un mito. un po' come il desmo per ducati. che però su alcuni motori sta abbandonando
poi però hanno la 180-180 perchè è il top di gamma e pensano anche sia più comoda....pensa che io vedo gente col porta borraccia attaccato al manubrio.. gente con il porta cellulare sul top tube... e gente con le gomme a 3 bar... addirittura uno con i pantaloncini al contrario, col fondello all'esterno, mi ha anche detto che è più comodo così.. eh cosa vuoi dirgli.. bravo..
Io ho Mondraker Level 180 170 con ammo a molla, poi gli ho montato Fox 180 Kashima grip2... si è no sfrutterò il 2% del potenziale di questa bici, e neanche lontanamente penso sia piu comoda... ma ne sono felice possessore, e mi da soddisfazione sia andarci in giro che vederla in garage .... a volte si comprano cose anche solo per il piacere di possedere....e in fine dico che comunque non mi ritengo affatto un pilota ma in discesa mi do da fare indipendentemente dalla bici con tutta quella escursione .... in poche parole volevo la Levelpoi però hanno la 180-180 perchè è il top di gamma e pensano anche sia più comoda....
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Porcatro.aIo vedo la foglia, mangio la foglia, fine della traccia (cit.)
Ma immagino che un rider raffinato possa percepire lo 0,00perceto di cambiamento di tale impostazione... il tuo meccanico sappia che gli sono molto vicino![]()
domanda che può sembrare banale: suppongo che il Bosch 5 Gen abbia a livello sw l'impostazione parametri rapporto min/max come il 4;
* La R con 11-50 ha 3.09 max e 0.68 min
* Tutte le altre, dalla S alla top con 10-52 hanno 3.40 e 0.65
La domanda è: il motore della R è già settato come tutte le altre (cioè con il più ampio 3.4-0.65) oppure ha set 3.09 e 0.68 quindi se uno vuole upgradare la ciofeca NX, che so con AXS t type (o magari passare ad un 11v col 10), deve far modificare il set dal dealer impostando 3.4?
La finalità del tuo ragionamento mi lascia perplesso. Compri una emtb con un certo rapporto: cassetta... Perché metterne una diversa? Perché l' assistenza Bosch ti ha dato quelle schermate? Ma non sarà mica che qualcuno, magari con un centro assistenza compiacente, usa il sw Bosch per sbloccare le emtb? Chiedo ehDalla risposta immagino tu sia un tecnico Bosch certificato.
Quindi avrai grande dimestichezza con schermate come questa e ri-quindi sei in grado di rispondere a un povero scemo come me..o sbaglio?
Vedi l'allegato 75000