Se l'albero è tutto cavo anch'io ti consiglio di passare dall'altra parte sia xke come detto da lui tende a svitare la vite bloccata sia xke se x caso la vite fosse più corta del filetto avresti, appunto tramite il filetto, un centraggio quasi perfetto.. dove hai saldato sarà difficile forare perfettamente al centro x poi poterti allargare con punte sempre più grandiCiao, ho provato a smontare l'altra pedivella ed effettivamente c'erano sfridi di metallo ma probabilmente sono della vite che ho forato in testa, non posso saperlo ormai.
Sabato sono stato a Misano Adriatico all'IBF e ho parlato con Daniel di Bike-Lab che era li.
Ho spiegato tutto e anche lui mi ha detto che l'unica soluzione, visti i tentativi andati a vuoto, è quella di smontare il motore metterlo sotto un trapano a colonna e cercare di distruggere la vite usando punte sempre più grandi.
Mi ha suggerito di usare punte lunghe e passare dalla parte sinistra in modo che la rotazione del trapano corrisponda al senso di svitamento della vite.
Inoltre mi ha detto di provare a scaldare il perno e raffreddare (con ghiaccio spary o simili) la vite in modo da creare uno shock termico tra i due che possa rompere le ossidazioni.
L'estrattore sinistro te lo sconsiglio xke se di rompe dentro poi non buchi più