Giusto, mi sono confuso con i 600 watt di potenza max.Il Bosch SX ne fa 55 (Nm)
Giusto, mi sono confuso con i 600 watt di potenza max.Il Bosch SX ne fa 55 (Nm)
Ma leggo bene? BOSCH "CX 24" con batteria da 800W? Xi Big Gim Ping è riuscito a taroccare anche i motori Bosch?
Cmq dai...sia tu che emtblight state dicendo cose giuste...basta nn estremizzare..forse ha voluto fare la battuta ma sai che via cellofono nn ci si intende....poi oooo fate voi..se volete darvi a cazzotti vengo a fare l arbitroComunque per la cronaca una MOTO TRIAL corrispondente ad un 300 cc ha circa 30 Kw di potenza che corrisponde a SESSANTA VOLTE la potenza massima di una E-bike (considerato un picco di 500 watt) quindi il paragone con la moto è fuori luogo per l'ennesima volta.
Sarebbe una differenza MOLTO più risicata tornare alla bici MUSCOLARE piuttosto che usare una light...![]()
![]()
La nuova Cannondale ba 85 nm, anche la Giant light, anche la nuova Rise con 85 nm batteria da 630 e possibilità di extender da 210w per esempio.Allora non sono più delle vere light ...
Poi che vuol dire 85 Nm ... Se sono quelli del Bosch SX che devi frullare a 100 rpm, anche no grazie.
Ma anche se devo avere solo una batteria da 500 non c'è abbastanza autonomia per fare giri impegnativi oltre i 2000 metri.
Sempre e solo il tuo orticello della Rise?Ripeto... sono usciti molti modelli di cosiddette light con motore full power a 85nm, che mantengono la stessa leggerezza delle light precedenti…
Con che montaggi si sta su 18kg totali? E' una domanda di vera curiosità non leggerci malizia o accusaSempre e solo il tuo orticello della Rise?
Light con motore e batteria light (cioè un paio di kg meno dei motori full, anche se spompati… e batteria 3-400Wh) ne esistono e si sta sui 18kg totali. Queste sono Light, le full da 20/21Kg esistevano già 5 anni fa.
Eh niente... Ormai per qualcuno le light sono come la politica. La testa gli si riempie di preconcetti e utopie tanto che tralasciano la realtà. Fortuna che per le emtb sono pochi, al contrario che in politica... (p.s. e sono stato buono a non scrivere anche invidia e frustrazioni)Sempre e solo il tuo orticello della Rise?
Light con motore e batteria light (cioè un paio di kg meno dei motori full, anche se spompati… e batteria 3-400Wh) ne esistono e si sta sui 18kg totali. Queste sono Light, le full da 20/21Kg esistevano già 5 anni fa.
Gli stessi con cui si sta sui 20/21 con le full power e batteria da 5/600Wh.Con che montaggi si sta su 18kg totali? E' una domanda di vera curiosità non leggerci malizia o accusa
E' un mondo spietato, e la vaselina per farci violare la forniamo direttamente noi consumatori.
ah beh allora, grazieGli stessi con cui si sta sui 20/21 con le full power e batteria da 5/600Wh.
Sicuro però per trovare una sella che non mi dia problemi ho tribolato e non la cambio...per il resto sono d'accordo la mia bike pesa 24Kg con mono a mollaOk tutto, ma esistono selle comode anche più leggere...e non di poco![]()
Ragazzi a parità di montaggio oggi un motore full pesa 2.8kg mediamente, un motore e-light 2.2kg.ah beh allora, grazie
Questa non la sapevo, da 600? Ma che senso avrebbero rispetto alle attuali 625? Non credo che (a pari tecnologia) possano pesare molto meno!sono in uscita le nuove batterie 600wh Bosch
La generazione passata di batterie Bosch stava sui 180 Wh a Kg. Ora con l'introduzione delle nuove, a partire da quella da 400 Wh del Bosch SX si attestano sui 200 Wh/kg. Di conseguenza se la batteria da 625 Wh pesava 3,5 kg quella nuova da 600 Wh dovrebbe pesare sui 3,0 kg con un risparmio di mezzo kg. Tutte supposizioni...Questa non la sapevo, da 600? Ma che senso avrebbero rispetto alle attuali 625? Non credo che (a pari tecnologia) possano pesare molto meno!![]()
I montaggi facilmente, è aumentato tutto, 10 anni fa le enduro normali erano abbondantemente sotto i 15kg, ora su certi telai ci vogliono montaggi da paura per stare su quei pesi...Io comunque continuo a non comprendere com'è possibile che stiano tutti a pubblicizzare fantomatici super studi di alleggerimento e buona parte delle ebike degli ultimi 2 anni pesino 26 e passa kg, quando ebike più "datate" con stessa capienza di batteria o leggermente inferiore stessero tranquillamente sotto i 23 kg.....
Potere del marketing.....![]()
stavano sui 23kg con forcelle da 34....Io comunque continuo a non comprendere com'è possibile che stiano tutti a pubblicizzare fantomatici super studi di alleggerimento e buona parte delle ebike degli ultimi 2 anni pesino 26 e passa kg, quando ebike più "datate" con stessa capienza di batteria o leggermente inferiore stessero tranquillamente sotto i 23 kg.....
Potere del marketing.....![]()