Un peccato. Secondo me ci sarebbero ampie vendite in questo senso, ma le case non so perche’ non lo colgono questo aspetto. Ok spingere per la bici intera, ma…infatti..come dicevo prima, proprio Scor non vende kit telaio..ad esempio.
Un peccato. Secondo me ci sarebbero ampie vendite in questo senso, ma le case non so perche’ non lo colgono questo aspetto. Ok spingere per la bici intera, ma…infatti..come dicevo prima, proprio Scor non vende kit telaio..ad esempio.
Non penso sai? La maggior parte degli utenti va da ciclista a far cambiare le pastiglie dei freni. Anche qui sul forum saremo forse una decina i disposti ad un'operazione del genere.Un peccato. Secondo me ci sarebbero ampie vendite in questo senso, ma le case non so perche’ non lo colgono questo aspetto. Ok spingere per la bici intera, ma…
il ragionamento che sto facendo io in questi gg…
resistere coi miei 23’8 kg fino a una ipotetica bici nuova fra un anno o poco più o fare un upgrade di livello alla mia?.
lavorando un po’ su tutti i componenti potrei scendere ai 22kg, guadagnando sicuramente anche in manovrabilità..ma a che prezzo?. Fatti due conti a spanne mi servire circa 2000€..![]()
Ma..scusate l'OT ma è uno spunto interessante..a parte il vantaggio di cucirsi addosso la bici comprando solo frame, economicamente non è un bagno di sangue? Se guardo quanto ho pagato la bici intera e vedo a quanto sono i prezzi dei componenti aftermarket io solo con gruppo cambio e cerchi farei la metà della fattura della bici intera...Non penso sai? La maggior parte degli utenti va da ciclista a far cambiare le pastiglie dei freni. Anche qui sul forum saremo forse una decina i disposti ad un'operazione del genere.
bisogna aspettare le occasioni giuste; che capitano, anche e non solo su siti come RCZ.Ma..scusate l'OT ma è uno spunto interessante..a parte il vantaggio di cucirsi addosso la bici comprando solo frame, economicamente non è un bagno di sangue? Se guardo quanto ho pagato la bici intera e vedo a quanto sono i prezzi dei componenti aftermarket io solo con gruppo cambio e cerchi farei la metà della fattura della bici intera...
Chiaro che se uno in garage ha un magazzino di componenti il discorso cambia, ma neanche troppo dato che comunque quella roba l'ha comprata..
Esattamente....io in un paio d'anni tra il 2020 e il 2022 mi sono preso forcella (Ohlins molla), ammo (ohlins molla), ruote (crank Brothers carbon), cambio (Sram wireless), freni (Formula Cura)......acquisto le bici con noleggio a lungo termine (con restituzione dopo 2 anni) con allestimento meno costoso (solitamente 3/4k in meno rispetto a quella con allestimento come con i miei componenti) e me li porto da una bici all'altra....Però molti upgrade li fai una volta e poi te li porti dietro come le ruote, molte parti in carbonio la forcella ecc.. e con questa consapevolezza si può poi prendere un modello nuovo con montaggio meno raffinato risparmiando. Io su l'ultima emtb mi son portato dietro ruote forcella e ammortizzatore partendo dall'allestimento meno costoso (anche se per l'ammortizzatore ci vuole molta fortuna sulle misure).
Non me sarei tanto convintoNon penso sai? La maggior parte degli utenti va da ciclista a far cambiare le pastiglie dei freni. Anche qui sul forum saremo forse una decina i disposti ad un'operazione del genere.
oddio qualche decina di euro non saprei....il mecca che tra l'altro vendo solo ohlins per il cambio interasse mi parlato di un 200 eurini su per giù....o si è confuso con altro oppure nin zoaggiungendo qualche decina di euro in più alla normale revisione ammo, con Ohlins cambi tranquillamente anche corsa e interasse....
A me il mecca aveva detto che costava tipo 170/180€….ma compresa revisione dell’ammo, che costa mi pare 130/140€….oddio qualche decina di euro non saprei....il mecca che tra l'altro vendo solo ohlins per il cambio interasse mi parlato di un 200 eurini su per giù....o si è confuso con altro oppure nin zo
ah ok se lo intendi collegato alla revisione dell'ammo ha sensoA me il mecca aveva detto che costava tipo 170/180€….ma compresa revisione dell’ammo, che costa mi pare 130/140€….
Lo zio di mia moglie è i suoi amici, freschi di pensione, andavano dal ciclista a farsi mettere L'ARIA dentro le sospensioni finché, come Kabi, non gli ho fatto vedere che la pompetta non è un reattore nucleare... Gente così un telaio nudo, bene che vada, lo usa come tutore per i pomodori!Non me sarei tanto convinto
Il prezzo lo fa il mercato... quasi sempreSe il telaio te lo fanno pagare quasi come una bici intera credo sia dovuto anche alla richiesta che hanno
Io lo prenderei ma quello che voglio non c’è
esattamente......soprattutto grandi marchi che vendono centinaia di migliaia di bici all'anno, un pacchetto sospensioni/cambio lo pagano 4 spicci....poi moltiplicano il costo per 50.....Penso sia scontato che allestire un telaio non sia un'operazione per tutti, ma è molto più semplice di quello che sembra. E' molto più difficile la manutenzione di un ammortizzatore a parer mio.
Secondo me mettono il telai a prezzo esagerato solamente per nascondere il vero margine che hanno su una bici montata, con gli sconti che hanno case come Specy, Giant ecc..un GX completo e 2 sospensioni RS base gli verranno qualche centone..a voglia giustificare il listino da 5o6 mila Euro. Soluzione? Sparo il telaio a 4k che tanto scontento 4 gatti e cos' giustifico agli altri i listini...
Se l'interasse è simile DhSign ha l'adattatore in acciaio.ho preso la Wild che è trunnion e il mio ammo era metrico.....
Sì, mi sono trovato sempre bene (anche se solo per piccoli acquisti)giusto per restare in tema upgrade..ma il sito CLC bike lo conoscete? è gente seria??
Oppure vai di usato, calcolando per le sospensioni 170€ circa per le revisioni e qualcosa per la manutenzione di freni e ruote.Ma..scusate l'OT ma è uno spunto interessante..a parte il vantaggio di cucirsi addosso la bici comprando solo frame, economicamente non è un bagno di sangue? Se guardo quanto ho pagato la bici intera e vedo a quanto sono i prezzi dei componenti aftermarket io solo con gruppo cambio e cerchi farei la metà della fattura della bici intera...
Chiaro che se uno in garage ha un magazzino di componenti il discorso cambia, ma neanche troppo dato che comunque quella roba l'ha comprata..
mi hai incuriosito, ma x variare la corsa di ohlins a molla cambiano solo degli spessori o si deve cambiare l'asta? Ho cercato qualche video tutorial ma non ho trovato nulla in meritoPer le misure ammo, stando sui molla, se si prende Ohlins si possono variare le misure con 2 soldi...