Ale 81
Ebiker celestialis
Non te la ritira il conce?lo so non era mia intenzione venderla poi ho visto la Kenevo![]()
Non te la ritira il conce?lo so non era mia intenzione venderla poi ho visto la Kenevo![]()
non gli ho chiesto ma mi mangerei lo sconto... mi ha fatto lo stesso prezzo che hai messo in vendita la tua.Non te la ritira il conce?
Si, beh, poi l'ho venduta a 5k tondi..non gli ho chiesto ma mi mangerei lo sconto... mi ha fatto lo stesso prezzo che hai messo in vendita la tua.
Se non riesco a vendere al prezzo che dico io la Levo vorrà dire che me la tengo.
Sei sicuro di avere un 800?Prima uscita questa sera in Kenevo. Dopo mezz'ora si mette a piovere!!!
Ho potuto provare poco e niente! Solo qualche certezza. L'ammo,anche tirato al max per i miei 83Kg non basta. Devo per forza cambiare molla. (Kenevo taglia M)
Altra cosa che non mi va assolutamente bene e' il manubrio!! 80cm per me sono veramente troppi! Sulla enduro muscolare uso un 76 da anni .Sulla Levo avevo un 78 e lo sentivo...con un 80cm mi sembra di guidare un harley Davidson
Domani lo taglio![]()
L'ammo,anche tirato al max per i miei 83Kg non basta. Devo per forza cambiare molla. (Kenevo taglia M)
Non è complicato....il cambio è una cosa complicata? oppure è una cosa che la si può fare a casa? io in genere la manutenzione me la faccio sempre da solo ma alle molle non ci ho mai messo mano
Non è complicato.
Innanzitutto si deve togliere l'ammortizzatore dal telaio, togliere il pomello del registro del ritorno, che è fissato con una vite in centro, svitare la ghiera superiore per liberare la compressione della molla montata per liberare la ralla spaccata inferiore, sfilarla dallo stelo e la molla esce. Operazione inversa per il montaggio.
Invece, ma le bici le comprate su Amazon, o dal ciclista?
Perché non ci vuole molto a capire se la molla non è adatta, si fa il sag (30/33%, è una Enduro da 180mm, non si può avere un posteriore da Xc, sostenuto all'inizio) in officina al momento del ritiro, si settano quei due registri e si capisce se la molla proprio non è adatta. Si incarica il negozio all' evenienza.
Chiaramente non sono le 20 libbre di differenza che il pro percepisce, che fanno la differenza...
Invece, ma le bici le comprate su Amazon, o dal ciclista?
Infatti la mia domanda sopra era per capire se la molla non va bene perché il SAG è troppo, ma misurato bene, o a sensazione.
Perché se è perché la senti "molle" quello è appunto per la super sensibilità della molla. Che fa pure rima
Ciao, ti ringrazio della spiegazione, per quanto riguarda il negozio, io ho ordinato la bici a 130km da me perché purtroppo qui i negozi sono a prezzi scatenati..
È la mia prima molla e se non leggevo qui non ci avrei mai pensato..
Ora
Quando arriverà e andrò a ritirarla e mi farò fare un sag, se sarà dura come temo che sia, se avrà la molla li disponibile me la farò cambiare sennò mi dovrò arrangiare da solo, se consideri un giorno di ferie, spese di viaggio, me la compro e me la cambio io
Sbaglio?
Grazie
Luigi
P.s. io sono 63kg nudo, quella molla(in taglia L) non ho ancora capito per che peso sia, credo 80kg, da qui, io non so quantificare quanto sia dura per me, se sarà avvertibile o non lo sarà, magari poi va bene e fine, non sono un pro e non sono uno che scende a fuoco
No no solo su eBay!! Personalmente non ho mai avuto un anno a molla quindi il sag trovo sia un po' più complicato da settare anche x l'assenza di un anello sullo stelo. Bisogna essere x forza in due quindi x misurarlo?
Capisco le vostre perplessità e appunto per questo è consigliato avere un negoziante all'altezza, piuttosto che risparmiare 100 euro.Infatti la mia domanda sopra era per capire se la molla non va bene perché il SAG è troppo, ma misurato bene, o a sensazione.
Perché se è perché la senti "molle" quello è appunto per la super sensibilità della molla. Che fa pure rima
Comunque, per togliere ogni dubbio, usate il configuraratore che ho postato ieri, è affidabile alla grossolana e regolatevi di conseguenza, preallertando il negozio, se è il caso.
Comunque, per togliere ogni dubbio, usate il configuraratore che ho postato ieri, è affidabile alla grossolana e regolatevi di conseguenza, preallertando il negozio, se è il caso.
Anche se i tuoi parametri fossero giusti, non ne capisco i dati che ti restituisce sottonon ho capito che dati bisogna inserire
è giusto?
![]()
credo siano le libbre della molla... se così fosse dovrei prendere la più morbida, quella da 388 lbs/inAnche se i tuoi parametri fossero giusti, non ne capisco i dati che ti restituisce sotto