Vero, non ho capito Tavares dice che se la fà in Italia costa 10k in più, allora la fà in Polonia e però non mi pare neppure così proprio economica, diciamo che 10k se li mette in tasca e via, gli auguro che pochi italiani la comprino e invece ne venda tantissime in Polonia.
Corretto!
ma Tavares fa il manager ed il suo interesse, instaura una trattativa con il nostro stato per spuntare aiuti sgravi vari (sgravi per altro che ricadono su di noi...) poi comunque disloca fuori.
Il giusto epilogo è che poi, nonostante gli aiuti ricevuti, le auto prodotte in Italia (mi vien da pensare 500x e Stelvio) le trovi con dei prezzi molto più concorrenziali se prendi le parallele che arrivano dalla Spagna...
Quindi produco in Italia con aiuti di stato, carico le macchine su nave e le porto in Spagna, li le immatricolo e poi le rivendo a commercianti italiani, per cui altro viaggio dalla Spagna all'Italia e, nonostante i costi di trasporto, il prezzo risulta concorrenziale rispetto a una km0 italiana (e sul libretto italiano non ho segnato il passaggio di proprietà....)
Quanta co2 e polveri abbiamo prodotto?