Le soluzioni per caricare le bici senza ruota anteriore va studiata e adattata al porta bici che si ha. Per il mio (Elite Monte) ho trovato questa soluzione che ho realizzato con un piatto di alluminio piegato e fissato al portabici e con fissato una pinza Peruzzo che va a bloccare il perno passante. Sono via da casa e non ho sottomano le immagini, comunque ne avevo parlato qui:
Scusate ragazzi, forse ne avete già parlato, ma volevo sapere se qualcuno di voi si è già recato a fare il collaudo del porta bici da g. traino e se è necessario andare con la bici installata su di esso. grazie Senza bici senza collaudo rischi in caso di fermo una bella multa
www.ebike-mag.com
messaggio #2220.
Questo sistema lo utilizzo ormai da svariati anni, il fissaggio delle bici risulta molto più stabile (nessuna oscillazione delle bici destra-sinistra) il carico oltre che più stretto è anche più basso, nel caso di portabici da 3 (occhio però ai pesi) i manubri della prima e della terza non interferiscono perchè con questo sistema di carico il manubrio può essere orientato.