fear_factory84
Ebiker grandiosus
io ho il velocompact 927 a 3 posti e pesa qualche kg in piu' ma porta 60 kg.Devo acquistare un portabici da gancio ma sono fermo per via delle famigerate circolari del MIT. Sto cercando un portabici da gancio leggero, in grado di portare due mtb elettriche da 20Kg. Visto che a quanto pare sommando il portabici e il suo carico massimo bisogna stare sotto il carico massimo del gancio, dovrei arrivare in tutto a non puù di 75 Kg.
Ho visto il Thule VeloCompact, qualcuno ce l'ha? Ha un carico massimo di 46 Kg, può bastare?
Sul manuale c'e' la solita tabella che dice che il carico massimo non e' 60 kg sempre, ma che dipende dal carico massimo del gancio/auto - il peso del portabici.
Non e' che mo questi della motorizzazione possono inventarsi le cose come gli pare quando i produttori prevedono gia' la cosa!
Io sul mio metto un pezzo di polistirolo rigido da imballaggi, cosi' si toccano senza far danni.Ha solo 19 cm di interasse tra una bici e l`altra e sono pochi perchè finiscono per appoggiare l`una sull`altra.
Certo se hai paura di far qualche graffio sulle bici non e' l'ideale.
@SteFagg direi che con l'aria che tira barre da tetto e portabici civi e la ruota nel cofano e' la soluzione ideale. Sei legale e spendi meno.