Fammi un esempio reale... non filmati di youtube...
Fammi un esempio reale... non filmati di youtube...
Assolutamente, ma questo vale anche per i serbatoi con la benzina...Concordo, l'unico vero problema è il danneggiamento fisico, in tal caso la fiammata è assicurata.
Se arriva un fulmine che ti centra la casa mentre sei in carica che succede ?Concordo, l'unico vero problema è il danneggiamento fisico, in tal caso la fiammata è assicurata.
vehiclecue.it
Effettivamente... 250 in 5 anniSi ma a Roma sono neroniani per tradizione, anche gli autobus si incendiano in continuazione
A proposito di video su YouTubeNell'articolo australiano nessuna informazione sulla marca della batteria, ne se il caricabatterie era il suo originale.
Qualcuno conosce dei casi concreti di ebike che hanno preso fuoco in Italia, da quando esistono? Con dettagli su batteria e caricatore? Perché altrimenti stiamo parlando di video su Youtube, non di un rischio concreto. Se avessi una cinesata non omologata da 1.500 € come se ne vedono tante in giro magari mi porrei il problema, ma con Bosch, Yamaha e compagnia bella vorrei una statistica concreta prima.
Ti posso rispondere io..... se un fulmine ti centra la casa ti conviene chiamare il parroco e farla benedire....Se arriva un fulmine che ti centra la casa mentre sei in carica che succede ?
Durante un temporale mi è saltata la lavatrice ed il forno elettrico.Ti posso rispondere io..... se un fulmine ti centra la casa ti conviene chiamare il parroco e farla benedire....
Comunque battute a parte, la cosa non è poi così tanto remota come c'è la immaginiamo almeno dalle mie parti, anzi.....
Vi racconto la mia storia vera non i filmatini di YT.... vivo in una zona dove i fulmini sono frequenti, due anni fa un fulmine mi ha fuso modem, decoder e tv vari, centralina della caldaia e un frigo che in quel momento evidentemente era in funzione, quindi lascio immaginare cosa sarebbe successo se in quel momento c'era in carica la bat della bici.
L'estate prima un altro fulmine ha centrato in pieno un comignolo di una casa non distante dalla mia gettato di cemento con le pietre a vista quindi estremamente massiccio e robusto, non quelli prefabbricati fatti di lamierino, o beton leggero, l'ha letteralmente divelto alla base e fatto volare giù dal tetto.
Non per niente dalle mie parti quando si avvicina un temporale è usanza per tutti staccare dalle prese di corrente ogni aggeggio ad esse collegato![]()
DolosoURL unfurl="true"]https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/09/16/news/incendio_torpignattara_roma_bici_elettrica-318091459/[/URL
Bici cinesata di sicuro
URL unfurl="true"]https://www.romatoday.it/zone/monteverde/monteverde/incendio-monteverde-deposito-bici-elettriche.html[/URL
Doloso
RL unfurl="true"]https://www.romatoday.it/cronaca/incendio-negozio-bici-elettriche-via-dei-cerchi.html[/URL
Sembra che il problema sia stato determinato dalle batterie ma bottecchia comprava un sacco di componenti in Cina e per questo c'era stata anche un'indagine della guardia di finanzaA proposito di video su YouTube
Ve ne sono parecchi che riguardano anche la Bottecchia
Potresti provare a chiedere a loro
Sembra che l'innesco sia stato causato da un cortocircuito nel deposito delle batterie per le bici elettriche
Magari potrebbero essere un po' più chiari
Fatti installare gli scaricatori a cartuccia e vedrai che risolviTi posso rispondere io..... se un fulmine ti centra la casa ti conviene chiamare il parroco e farla benedire....
Comunque battute a parte, la cosa non è poi così tanto remota come c'è la immaginiamo almeno dalle mie parti, anzi.....
Vi racconto la mia storia vera non i filmatini di YT.... vivo in una zona dove i fulmini sono frequenti, due anni fa un fulmine mi ha fuso modem, decoder e tv vari, centralina della caldaia e un frigo che in quel momento evidentemente era in funzione, quindi lascio immaginare cosa sarebbe successo se in quel momento c'era in carica la bat della bici.
L'estate prima un altro fulmine ha centrato in pieno un comignolo di una casa non distante dalla mia gettato di cemento con le pietre a vista quindi estremamente massiccio e robusto, non quelli prefabbricati fatti di lamierino, o beton leggero, l'ha letteralmente divelto alla base e fatto volare giù dal tetto.
Non per niente dalle mie parti quando si avvicina un temporale è usanza per tutti staccare dalle prese di corrente ogni aggeggio ad esse collegato![]()
Se l'impianto elettrico è fatto bene non succede nulla. Se è fatto male probabilmente la batteria è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare.Se arriva un fulmine che ti centra la casa mentre sei in carica che succede ?
Incendi degli autobus dolosi? Non ne sarei così sicuro, non risulta, a meno forse di pochi isolati casi; il problema è che circolano autobus molto vecchi, c'è scarsa manutenzione e viaggiano in condizioni molto usurantiDoloso
È come per gli autobus che brucciano a Roma. Perché così tanti come mai altrove? Dolosi...
![]()