Ti posso rispondere io..... se un fulmine ti centra la casa ti conviene chiamare il parroco e farla benedire....

Comunque battute a parte, la cosa non è poi così tanto remota come c'è la immaginiamo almeno dalle mie parti, anzi.....
Vi racconto la mia storia vera non i filmatini di YT.... vivo in una zona dove i fulmini sono frequenti, due anni fa un fulmine mi ha fuso modem, decoder e tv vari, centralina della caldaia e un frigo che in quel momento evidentemente era in funzione, quindi lascio immaginare cosa sarebbe successo se in quel momento c'era in carica la bat della bici.
L'estate prima un altro fulmine ha centrato in pieno un comignolo di una casa non distante dalla mia gettato di cemento con le pietre a vista quindi estremamente massiccio e robusto, non quelli prefabbricati fatti di lamierino, o beton leggero, l'ha letteralmente divelto alla base e fatto volare giù dal tetto.
Non per niente dalle mie parti quando si avvicina un temporale è usanza per tutti staccare dalle prese di corrente ogni aggeggio ad esse collegato