[Gossip/news] nuovi modelli 2018

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.900
2.784
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ancamme'...ma il prezzo e' fuori anche in rapporto al montaggio..:innocent:
Beh forse neanche tantissimo rispetto alle altre di pari prezzo. Forse mancano le ruote in carbonio (anche se queste ), per il resto le sospensione sono eccellenti (non sono le Ohlins ma sempre il top di Fox), pecca sicuramente a livello di freni, a meno che non siano in nuovi XT a 4 pistoncini.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Beh forse neanche tantissimo rispetto alle altre di pari prezzo. Forse mancano le ruote in carbonio (anche se queste ), per il resto le sospensione sono eccellenti (non sono le Ohlins ma sempre il top di Fox), pecca sicuramente a livello di freni, a meno che non siano in nuovi XT a 4 pistoncini.
Purtroppo le pari prezzo, come la Mondraker, Bmc e Rocky Mountain , son tutte fuori prezzo di almeno 2000 euro...il fatto è che essendo case medio piccole che si rivolgono solo all'Europa per la commercializzazione ( per esempio Pivot è americana e Rocky - canadese -ma le e-bike laggiù son viste ancora come la peste..basta leggersi un po' di commenti in calce agli articoli di Pinkbike :eek::mask:) quindi il loro bacino di possibili acquirenti è limitato e riversano tutti costi di ingegnerizzazione sull'utente finale....stessa cosa vale per Bmc e Mondraker ..un prezzo di 8000-8500 sarebbe più congruo, sempre tanti ...
Per esempio una Pivot Switchblade XT pro 1x , dalla quale deriva la Shuttle a livello geometrico costa in versione con montaggio analogo 6999....quindi ci sono 3000 euro di batteria-motore- e studio telaio e materiali, un po' tantini...:innocent:

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
294
100
43
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Bici da 10.000€ ma lo sapete quanti sono?
sono veramente tanti...
a me piace da morire ma é pur sempre una bici con "soli" 500 Wh di capacità e con le soluzioni a maggior capacità che si cominciano a vedere non riesco a capire quante ne possano vendere; un prodotto di supernicchia che rischia di diventare prestissimo superato. non capisco cosa faccia veramente la differenza per giustificare un prezzo così alto.
cmq se potessi permetterlo comprerei pivot a occhi chiusi.

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si hai ragione..ma rispetto ad una bmc o una mondraker o Rocky che costano uguale pesano 23kg...hanno fatto un buon lavoro..
Sempre troppissimi soldi comunque

Li spenderei solo ad una condizione...che la bici mi permetta di fare le evoluzioni come nel video di presentazione...purtroppo non è la bici ma chi ci sta sopra che é bravo...quindi niente:confused:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si hai ragione..ma rispetto ad una bmc o una mondraker o Rocky che costano uguale pesano 23kg...hanno fatto un buon lavoro..
Sempre troppissimi soldi comunque

Si sta evolvendo tutto il mercato ormai hanno capito tutti che l'ebike sarà (è) :confused:il futuro.
Dal 2014 quando ho ordinato la mia prima ebike esisteva solo Haibike ..oggi 2017 (e sono passati 3 anni) hai l'imbarazzo della scelta stanno entrando tutti nel settore...
Quello che noto è anche il lievitare dei costi più o meno giustificati....in questo caso il peso fa la differenza...certo che la vorrei anch'io una ebike da 20 kg ma non so quanti se la porranno permettere.

• Like
Reactions: Oldale

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
294
100
43
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
ma secondo voi da dove saltano fuori questi 3-4 kg? il motore é quello, la batteria pure, le ruote non sembrano neanche in carbonio, possibile che siano tutti risparmiati sul telaio ?

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ma secondo voi da dove saltano fuori questi 3-4 kg? il motore é quello, la batteria pure, le ruote non sembrano neanche in carbonio, possibile che siano tutti risparmiati sul telaio ?
Pensa che un annetto fà circa, dicevo che la mia enduro kittata stava sotto i 20 allegramente........ senza uso di materiali esoterici e mi avano del "pirla".........
Forse è che i veri telaisti di bici serie non erano ancora scesi in campo...........

• Like
Reactions: david62