Confermo quanto detto da altri. Nessun problema di compatibilità sia con il Garmin 1000 che con Garmin 530. Uno montato su una wilier cento 1 hy, l'altro sulla Orbea Gain
Io utilizzo un Garmin Edge 830 e mi trovo molto bene con la navigazione, quando invece esco con un amico che utilizza Komoot spesso capita che ti faccia sbagliare strada e poi tornare indietro, specialmente se ci sono diverse strade vicine. Penso sia una questione di impostazioni c'è chi si trova bene con uno altri con un'altro
Salve, il Wahoo che stai usando è predisposto anche per l'utilizzo della funzione Auto FC (che attiva l'assistenza in base al battito cardiaco)?Forse aveva un problema il mio EDGE 1040.. la cosa strana é che lo utilizzavo senza problemi con una Scott Genius eride motore Bosch e mi caricava le tracce, vedevo la percentuale batteria e salvava le uscite.
Con il Mahle durante l’uscita nessun problema, potevo addirittura comandare le assistenze e mi dava tutte le info, però ad uscita ultimata non caricava la corsa sul Connect, la vedevo solo sull’EDGE.
Con Wahoo mi sto trovando bene, molto carina la colorazione delle zone cardio e potenza, la pendenza ed i LED..poi la funzione di riconoscimento delle salite é spettacolare, ed a seconda della velocità aggiorna i minuti mancanti alla vetta..tutto automatico senza dover salvare tracce o segmenti prima dell’uscita .. Wahoo elemnt bolt v2
Da anni utilizzo prodotti Garmin e mai avuto problemi. Ultimamente uso Garmin Edge 1030 ed è perfettamente compatibile con il motore Mahle X20 della mia Scott. Infatti visualizza fedelmente il consumo di batteria ed è possibile modificare i livelli di assistenza, sia in aumento che in diminuzione. I dati anche del consumo batteria si sincronizzano perfettamente tramite Garmin Connect dal quale si possono leggere la progressione del consumo sia della batteria principale che dell'extender, nonché dei livelli di asssitenza utilizzati durante l'uscita.Seguo con interesse, anche se nemmeno io utilizzo l’app Mahle..
Invece, mi collego al discorso facendo seguito ad un vecchio messaggio che avevo inviato..qualcuno ha avuto problemi con Garmin e la bici? Io ho dovuto dar via il mio EDGE per passare a Wahoo perché continuava ad andare in conflitto con la bici.. se accesa il Garmin non registrava il percorso e non lo sincronizzava con Connect..
Comunque contento anche del Wahoo sinceramente , forse più intuitivo del Garmin!
Grazie per l'interessante disanima.Non ho mai utilizzato MySmartBike ad eccezione della funzione modifica assistenze.Di tsnto in tanto verifico nella modalità Ingegneria i parametri batteriaDa anni utilizzo prodotti Garmin e mai avuto problemi. Ultimamente uso Garmin Edge 1030 ed è perfettamente compatibile con il motore Mahle X20 della mia Scott. Infatti visualizza fedelmente il consumo di batteria ed è possibile modificare i livelli di assistenza, sia in aumento che in diminuzione. I dati anche del consumo batteria si sincronizzano perfettamente tramite Garmin Connect dal quale si possono leggere la progressione del consumo sia della batteria principale che dell'extender, nonché dei livelli di asssitenza utilizzati durante l'uscita.
Unico neo riscontrato riguarda il fatto che con Garmin acceso l'applicazione MySmartBike non è in grado di connettersi correttamente al Mahle... Poco male! Basta ricordarsi di accedere prima all'app MySmartBike e poi avviare il Garmin Edge e tutto funziona a meraviglia.
Un consiglio per chi vuole utilizzare l'app MySmartBike durante un'uscita. Se si pensa di utilizzarla per monitorare i dati in marcia è una follia poichè si consuma in maniera esagerata la batteria dello smatphone. Ma per chi ha necessità di un monitoraggio a consuntivo, basta avviare l'applicazione, avviare lo start con doppio click sul "pulsante" rosso e spegnere lo schermo. Alla fine dell'uscita effettuare lo Stop e salvare...... consumo quasi irrisorio e dati perfettamente riportati nell'applicazione!!!!
Io mi diverto moltissimo ad interpretare i vari dati a livello grafico, e se si è capaci di leggere il file esportabile .json, si trovano una montagna di informazioni.
Ho scaricato l’aggiornamento è sono curioso di provare la funzione Smartbike che dovrebbe cambiare autonomamente la modalità di assistenza. Ma se ho capito bene usare l’app su telefono applicato al manubrio fa consumare enormemente la batteria? Anch’io ho il garmin edge e vorrei usare quello per i dati stradali, e vedere i dati della bici sull iPhone. Mi consigli quindi di accendere il display solo a volte?Da anni utilizzo prodotti Garmin e mai avuto problemi. Ultimamente uso Garmin Edge 1030 ed è perfettamente compatibile con il motore Mahle X20 della mia Scott. Infatti visualizza fedelmente il consumo di batteria ed è possibile modificare i livelli di assistenza, sia in aumento che in diminuzione. I dati anche del consumo batteria si sincronizzano perfettamente tramite Garmin Connect dal quale si possono leggere la progressione del consumo sia della batteria principale che dell'extender, nonché dei livelli di asssitenza utilizzati durante l'uscita.
Unico neo riscontrato riguarda il fatto che con Garmin acceso l'applicazione MySmartBike non è in grado di connettersi correttamente al Mahle... Poco male! Basta ricordarsi di accedere prima all'app MySmartBike e poi avviare il Garmin Edge e tutto funziona a meraviglia.
Un consiglio per chi vuole utilizzare l'app MySmartBike durante un'uscita. Se si pensa di utilizzarla per monitorare i dati in marcia è una follia poichè si consuma in maniera esagerata la batteria dello smatphone. Ma per chi ha necessità di un monitoraggio a consuntivo, basta avviare l'applicazione, avviare lo start con doppio click sul "pulsante" rosso e spegnere lo schermo. Alla fine dell'uscita effettuare lo Stop e salvare...... consumo quasi irrisorio e dati perfettamente riportati nell'applicazione!!!!
Io mi diverto moltissimo ad interpretare i vari dati a livello grafico, e se si è capaci di leggere il file esportabile .json, si trovano una montagna di informazioni.
io l avevo provato, non so se hanno cambiato qualcosa ultimamente ma prima a mio avviso non funziona bene a parte che tenere il cellulare sul manubrio sempre acceso non mi piace, alla fine o uso il 530 oppure ultimamente uso il suo display per le informazioni di base e poi uso il Fenix per registrare il giroHo scaricato l’aggiornamento è sono curioso di provare la funzione Smartbike che dovrebbe cambiare autonomamente la modalità di assistenza. Ma se ho capito bene usare l’app su telefono applicato al manubrio fa consumare enormemente la batteria? Anch’io ho il garmin edge e vorrei usare quello per i dati stradali, e vedere i dati della bici sull iPhone. Mi consigli quindi di accendere il display solo a volte?
Per come vado in bici e come a me piace consultare dati, usare l'app MySmartBike visualizzandola sul manubrio mi sembra una follia. Un po' per la visibilità e decisamente perché tenere lo smartphone acceso consuma tantissimo. L'ho utilizzata in questa maniera solo all'inizio della mia avventura col motore X20, per capirne il funzionamento. Ora alla partenza, avvio l'app. Poi spengo il telefonino ed alla fine dell'uscita stoppo l'app e memorizzo. Durante le pedalate continuo ad usare il mio Garmin che oltre a registrare i dati in maniera più fedele (l'app frega qualche centinaio di metri) e poi mi fornisce i dati essenziali della E-Bike che mi interessano: consumo della batteria e possibilità di scegliere il livello di assistenza. Poi con calma, alla fine dei giochi, al PC interpreto dati e grafici. L'ideale sarebbe che Garmin integrasse altre funzioni del motore Mahle..... tipo potenza erogata e sviluppata dal ciclista......mai dire mai!!Ho scaricato l’aggiornamento è sono curioso di provare la funzione Smartbike che dovrebbe cambiare autonomamente la modalità di assistenza. Ma se ho capito bene usare l’app su telefono applicato al manubrio fa consumare enormemente la batteria? Anch’io ho il garmin edge e vorrei usare quello per i dati stradali, e vedere i dati della bici sull iPhone. Mi consigli quindi di accendere il display solo a volte?
Ho provato l’app aggiornata, ma la funzione smartbike parte per qualche secondo poi spegne del tutto il motore…Per come vado in bici e come a me piace consultare dati, usare l'app MySmartBike visualizzandola sul manubrio mi sembra una follia. Un po' per la visibilità e decisamente perché tenere lo smartphone acceso consuma tantissimo. L'ho utilizzata in questa maniera solo all'inizio della mia avventura col motore X20, per capirne il funzionamento. Ora alla partenza, avvio l'app. Poi spengo il telefonino ed alla fine dell'uscita stoppo l'app e memorizzo. Durante le pedalate continuo ad usare il mio Garmin che oltre a registrare i dati in maniera più fedele (l'app frega qualche centinaio di metri) e poi mi fornisce i dati essenziali della E-Bike che mi interessano: consumo della batteria e possibilità di scegliere il livello di assistenza. Poi con calma, alla fine dei giochi, al PC interpreto dati e grafici. L'ideale sarebbe che Garmin integrasse altre funzioni del motore Mahle..... tipo potenza erogata e sviluppata dal ciclista......mai dire mai!!
Per ora ho fatto solo l'aggiornamento dell'app. In realtà questa ha solo aggiornato il firmware del motore. Alla luce di ciò che mi dici ho un pò di timore a provarla su strada.... speriamo che non spenga il motore. Sarebbe un passo indietro, perché per come funzionava a me andava benissimo. Tante sofisticazioni non è che mi facciano impazzire, preferisco impostare i valori di assistenza e poi pedalare secondo il mio piacere. L'idea che sia il sistema a decidere cosa fare mi lascia un po' perplesso. Dopotutto ad aggiornamento effettuato, ho l'impressione che l'unico cambiamento tangibile sia la possibilità di aggiornamento firmware automatico (anche se ti impone di effettuarlo con il caricabatterie attaccato). Anche perché opzioni in più, quali il decantato automatismo in base a peso, potenza e pendenza non è visibile. Dopo la prova sul campo ti aggiornerò. Saluti.Ho provato l’app aggiornata, ma la funzione smartbike parte per qualche secondo poi spegne del tutto il motore…
O non ho capito come si usa o serve un aggiornamento…
Si, consuma la batteria ma non più di tanto, si potrebbe abbassare la luminosità
Ho visto che dá info interessanti sulla batteria e sulla potenza comparata motore/gamba mentre vai
Su una Giant stance che avevo c'era la funzione smartbike ma sinceramente dopo averla provata qualche volta la accantonai, ho visto l'aggiornamento da app ma sinceramente non so nemmeno se aggiornare anche perché la funzione smart non la userò di certo in quanto la ritengo inutile.Per ora ho fatto solo l'aggiornamento dell'app. In realtà questa ha solo aggiornato il firmware del motore. Alla luce di ciò che mi dici ho un pò di timore a provarla su strada.... speriamo che non spenga il motore. Sarebbe un passo indietro, perché per come funzionava a me andava benissimo. Tante sofisticazioni non è che mi facciano impazzire, preferisco impostare i valori di assistenza e poi pedalare secondo il mio piacere. L'idea che sia il sistema a decidere cosa fare mi lascia un po' perplesso. Dopotutto ad aggiornamento effettuato, ho l'impressione che l'unico cambiamento tangibile sia la possibilità di aggiornamento firmware automatico (anche se ti impone di effettuarlo con il caricabatterie attaccato). Anche perché opzioni in più, quali il decantato automatismo in base a peso, potenza e pendenza non è visibile. Dopo la prova sul campo ti aggiornerò. Saluti.
Ho visto invece che se usi l’app senza attivare lo smartbike funziona tutto normalmente quindi scegli il livello di potenza dalla bici o dall’app, ma vedi comunque watt bici e gamba anche se la tieni accesa senza usarla per registrare il giro. Per quello ho usato il garmin.Per ora ho fatto solo l'aggiornamento dell'app. In realtà questa ha solo aggiornato il firmware del motore. Alla luce di ciò che mi dici ho un pò di timore a provarla su strada.... speriamo che non spenga il motore. Sarebbe un passo indietro, perché per come funzionava a me andava benissimo. Tante sofisticazioni non è che mi facciano impazzire, preferisco impostare i valori di assistenza e poi pedalare secondo il mio piacere. L'idea che sia il sistema a decidere cosa fare mi lascia un po' perplesso. Dopotutto ad aggiornamento effettuato, ho l'impressione che l'unico cambiamento tangibile sia la possibilità di aggiornamento firmware automatico (anche se ti impone di effettuarlo con il caricabatterie attaccato). Anche perché opzioni in più, quali il decantato automatismo in base a peso, potenza e pendenza non è visibile. Dopo la prova sul campo ti aggiornerò. Saluti.
Idem io ho provato a usarlo sulla creo ed era inutilizzabile oltre che consumava di più era sempre in ritardo a dare assistenza quando mi serviva e si spegneva quando magari avrei voluto un minimo di assistenza.Su una Giant stance che avevo c'era la funzione smartbike ma sinceramente dopo averla provata qualche volta la accantonai, ho visto l'aggiornamento da app ma sinceramente non so nemmeno se aggiornare anche perché la funzione smart non la userò di certo in quanto la ritengo inutile.
Grazie dei Vostri feedback.Avevo intenzione di aggiornare ma considerato che:Idem io ho provato a usarlo sulla creo ed era inutilizzabile oltre che consumava di più era sempre in ritardo a dare assistenza quando mi serviva e si spegneva quando magari avrei voluto un minimo di assistenza.
Io in ogni caso l'app la uso solo per vedere quanti km ha la bici e se ci sono eventuali errori altrimenti non la collego mai una volta che ho trovato le impostazioni che mi piacciono la lascio cosi.
Ho utilizzato [ poco] l'extender originale con l'X35 e ora [ pochissimo] con l'X20.Le modalità di funzionamento di entrambi sono simili. Si attivano ad inizio attività in contemporanea alla principale e gradualmente decadano [ cedono energia] fino ad azzerarsi...successivamente interviene la main.Alla fine dopo aver aggiornato l’app, ho installato un vecchio iPhone sulla pipa del manubrio e lo uso per vedere i dati della batteria, e uso il garmin per registrare i giri.
Invece vedo che la batteria supplementare all’inizio smetteva di funzionare quando aveva il 9% di carica residua, ora al 14%, poi passa automaticamente alla batt principale.
Qualcuno ce l’ha e può condividere le sue esperienze d’uso?
Ciao Clay.Alla fine dopo aver aggiornato l’app, ho installato un vecchio iPhone sulla pipa del manubrio e lo uso per vedere i dati della batteria, e uso il garmin per registrare i giri.
Invece vedo che la batteria supplementare all’inizio smetteva di funzionare quando aveva il 9% di carica residua, ora al 14%, poi passa automaticamente alla batt principale.
Qualcuno ce l’ha e può condividere le sue esperienze d’uso?
Buongiorno a tutti.Buona domenica. Ieri ho avuto l'opportunità di visionare [ ma non di testare] la BMC RoadMachine AMP che unitamente alla Addict della Scott e la Filante della Wilier impiega la nuova unità motore X20 della Mahle.
La bici si presenta molto pulita senza cavi a vista, così come lo spinotto di collegamento al motore nel mozzo , e i tanto vituperati e scomodi dadi di serraggio ruota posteriore ,ora sostituiti da un perno passante tradizionale che semplifica non poco lo sgancio della ruota in caso di necessità.Il modello in negozio era dotata di una batteria integrata e apparentemente estraibile da 350 watt [ che personalmente reputo come dotazione ottimale] con la possibilità di aggiungere un extender di soli 172watt [ mentre ovviamente il precedente per X35+ non risulta compatibile ] .Il negoziante non sapeva <ancora> confermarmi se il modello disponesse del potenziometro in quanto la bici gli era stata appena consegnata e < dove ancora studiarla > ...L'impressione visiva , ma potrebbe essere solo suggestione in quanto non ho effettuato misurazioni, é che il gruppo motore nel mozzo risulti meno invasivo , più minimalista, mentre il comando IWOC resta sul tubo orizzontale e non mi é stato confermato la possibilità di adattatore al manubrio.Il modello era quello ONE dal prezzo di listino di 8.000€, dotata di gruppo Sram Force eTap Aes 12 v .Se comparato a quello dichiarato da Wilier per la Filante Hby per l'entry level a 9.400€, sembrerebbe essere < competitivo>.
Un conoscente ha invece ritirato da circa 20 giorni fa la nuova Scott Addict con X20 che dopo circa 4 giorni dalla consegna é stata oggetto di richiamo x non ben specificati problemi all'unità motore.....già avvenuta la sostituzione e nuovamente circolante senza apparenti probkematiche. Qualcuno di Voi ha avuto la possibilità/ opportunità di testare questa nuova unità motrice e determinare le reali differenze rispetto al X35+? Considerando che , ad esempio, la mia JenaHyb é costata 5.500€ + 600 €extender , il delta di 2.500€ risulta giustificato o é solo parte dell'effetto marketing/ novità....saluti e buone pedalate