Moebius
Ebiker potentibus
Vorrei la Race 9 ma senza carbonio. O la Race 8 con il montaggio della 9, carbonio a parte (e prezzo <= 6000) 
Ho detto una min**iata. Guardando meglio praticamente l'unica differenza significativa tra Race 8 e 9 è il carbonio. Poi trasmissione GX anzichè X01, freni Magura anzichè Guide RE, penso che ci si possa convivere.Vorrei la Race 9 ma senza carbonio. O la Race 8 con il montaggio della 9, carbonio a parte (e prezzo <= 6000)![]()
...l'enduro di Specy uscirà in carbonio, con lo Shimano...![]()
Il montaggio nelle 2 versioni non è che differisce granché secondo me, la differenza di prezzo è in gran parte per il telaio carbon..Vorrei la Race 9 ma senza carbonio. O la Race 8 con il montaggio della 9, carbonio a parte (e prezzo <= 6000)![]()
Ho detto una min**iata. Guardando meglio praticamente l'unica differenza significativa tra Race 8 e 9 è il carbonio. Poi trasmissione GX anzichè X01, freni Magura anzichè Guide RE, penso che ci si possa convivere.
Sarebbe una delle mie candidate, dovessi cambiare bici.
E perchè?Vorrei la Race 9 ma senza carbonio....![]()
Boh, perchè ho l'impressione che il vantaggio del carbonio sia solo nel risparmio di un kg o giù di lì -tra l'altro percentualmente meno rilevante su una bici da 21 kg rispetto a una da 12), a fronte di diversi svantaggi: telaio soggetto a cricche non visibili, costo maggiore, snervamento a fatica e quindi minore durata. Magari sbaglio. E assolutamente non voglio innescare diatribe infinite.E perchè?
Oh My God!!!
Dai Max hai già il top e ampio spazio nel 3d dei fanboy Specy, lasciaci in pace..
...l'enduro di Specy uscirà in carbonio, con lo Shimano...![]()
Nessuna diatriba, secondo me per realizzare strutture articolate come quelle di una moderna e-mtb, le costruzioni in materiale composito sarebbero molto adatte.Boh, perchè ho l'impressione che il vantaggio del carbonio sia solo nel risparmio di un kg o giù di lì -tra l'altro percentualmente meno rilevante su una bici da 21 kg rispetto a una da 12), a fronte di diversi svantaggi: telaio soggetto a cricche non visibili, costo maggiore, snervamento a fatica e quindi minore durata. Magari sbaglio. E assolutamente non voglio innescare diatribe infinite.
Niente da dire sulle qualità del sistema Bosch, ma una bici con carro corto non si riesce a fare, il pignoncino è limitante... Ho molte aspettative sullo Shimano, se non altro come sprone alla concorrenza!...Se non ha il bosch manco la guardo !...
Però il carbonio non viene usato . solo, per risparmiare peso...aumenta la precisione direzionale ed il confort di guida ed in parte anche la maneggevolezza per via della maggiore reattività del telaio, credo che su una bici da oltre 20 kg lo si possa avvertire parecchio...almeno su una muscolare è così , l'ho trovata migliore in ogni frangente sia nei cambi di direzione repentini che sulle linee veloci con un po di scassato.Boh, perchè ho l'impressione che il vantaggio del carbonio sia solo nel risparmio di un kg o giù di lì -tra l'altro percentualmente meno rilevante su una bici da 21 kg rispetto a una da 12), a fronte di diversi svantaggi: telaio soggetto a cricche non visibili, costo maggiore, snervamento a fatica e quindi minore durata. Magari sbaglio. E assolutamente non voglio innescare diatribe infinite.
La race9 mi arriva a fine Marzo, molto bene, intanto mi godo la fat sperando che venga giù un metro di neve..
Taglia M..Questa è proprio bella .... che taglia hai preso ? Perché con la frequenza con cui le cambi te la prenoto !
Riguardo al bosch ti dico solo che ci vado su ghiaccio e neve a massima potenza, ovviamente lo gestisco con i pedali, bisogna avere un po di esperienza e poi diventa tutto facile..Io l'ho provata ... nn so il modello ma monta 29 davanti e 27,5 dietro, va benissimo !
Come hanno incastrato il mono mi fa impazzire.
Il motore per me che arrivo dalle muscolari "è troppo...motore!" Ma quello è prerogativa bosch ... il brose per quanto spinga meno è decisamente più sfruttabile sul brutto, ho più trazione, fosse possibile modificare il parametro accelerazione sul bosch sarebbe perfetto.
La batteria da 1000 ! Quella la userei poco ma è veramente una garanzia ... ma sei sicuro che ce l'abbia ? Dove andrebbe montata ?
Tenta anche me sta moustace ... aspetto la prossima relase del bosch... 2018 forse ? Sperando nella customizzazione dei parametri come brose e shimano !
In fine ... tento di cappello a una azienda che è nata x le ebike da zero con prodotti innovativi.
Non credo si possa..Pensi che ci sarà la possibilità d'ordinarlo 350 W ?
Lo è già come si capisce dalla risposta di Ale. Lo è sempre statoPensi che ci sarà la possibilità d'ordinarlo 350 W ?