Gatto02
Ebiker celestialis
Troppo grosso !
Sì un po' grosso , ma un aggeggio fantastico
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Troppo grosso !
Chi mastica il tedesco ha la voglia di fare un riassunto di questa prova?
https://pedelec-elektro-fahrrad.de/...race-9-testfahrt-auf-der-eurobike-2016/69981/
Trasmissione x01 e presumo pacco sunrace 11/46..Che impianto freni monta ? E che trasmissione ?
Ci siamo ... comincio a informarmi ... siamo messi male !!!
Anche perché me le tengo tt e due ... divorzio assicurato
Puoi riassumere?Per aumentare la scimmia, analisi della sospensione della Race: http://linkagedesign.blogspot.it/2016/08/moustache-samedi-race-2017.html
Difficile spaccare il purion, io mi son capottato e non ho rotto nemmeno l'intuvia..Aspe .... con Purio KO .... torno col motore ?
Scimmia o non scimmia 20 kg non me li voglio tirare ! E non prendo na bestia da 160 con la 36 davanti per fare il fighetto ! Di capottarmi è gia in preventivo !!
Sicuro non ne prendo uno di scorta a meno non ci vogliano na 50ina di euro !!
In sostanza dice che i valori di anti-squat nei vari rapporti sono ottimi, soprattutto per una bike dotata di una corona piccola (14T in questo caso) come lo sono quelle motorizzate Bosch.Puoi riassumere?
Ottime notizie allora!!In sostanza dice che i valori di anti-squat nei vari rapporti sono ottimi, soprattutto per una bike dotata di una corona piccola (14T in questo caso) come lo sono quelle motorizzate Bosch.
L'anti-squat ideale sarebbe avere sempre un valore del 100%, il che significa che le forze indotte dalla spinta della catena risultano neutre sulla sospensione, che non si estende nè si comprime. Cosa pressochè impossibile nella pratica, purtoppo.
Con un valore superiore al 100% significa che la sospensione tenderà ad estendersi, con un valore inferiore a comprimersi.
Nel caso specifico, la tabella Linkage Vedi l'allegato 709 dice che il valore è molto vicino al 100% ideale, decrescendo dall'11T (109%) fino ad arrivare al 100% sul 17, continuando sino al 90% sul 42T.
Si desume una ottima efficenza nella pedalata: un valore sotto il 100% ideale che non fa estendere (anzi comprime) la sospensione è favorevole in salita, perchè il ciclista non usa energia per "sollevare" la massa. E questo avviene nei rapporti più lunghi.
Nei rapporti più corti, usati per mantenere la velocità in piano o in discesa, la sospensione tenderà ad estendersi, favorendo l'eventuale rilancio.
Questa è tutta teoria, of course, la pratica ti dirà sicuramente di più e meglio...![]()
Sempre in teoria, eh??!, sai che la Levo con una efficenza assai più bassa sulla carta (anti-squat dal 48 al 81%), va meglio, per non parlare della E-Genius...Ottime notizie allora!!...
bella è bella, intuvia escluso però che stona.
sembra anche finita molto bene , da vedere se ci saranno romorini fastidiosi di plastiche etc...
per il discorso parametri custom, si può fare con nyon ma è troppo grosso e inadatto a una bici del genere, tuttavia data la modulabilità del bosch non è una cosa essenziale secondo me, certo se ci fosse sul purion meglio.
Ovvio!!!Sempre in teoria, eh??!, sai che la Levo con una efficenza assai più bassa sulla carta (anti-squat dal 48 al 81%), va meglio, per non parlare della E-Genius...![]()
L'intuvia costa anche di più del purion, probabilmente ne hanno da smaltire..bella è bella, intuvia escluso però che stona.
sembra anche finita molto bene , da vedere se ci saranno romorini fastidiosi di plastiche etc...
per il discorso parametri custom, si può fare con nyon ma è troppo grosso e inadatto a una bici del genere, tuttavia data la modulabilità del bosch non è una cosa essenziale secondo me, certo se ci fosse sul purion meglio.
Si desume una ottima efficenza nella pedalata: un valore sotto il 100% ideale che non fa estendere (anzi comprime) la sospensione è favorevole in salita, perchè il ciclista non usa energia per "sollevare" la massa. E questo avviene nei rapporti più lunghi.
Nei rapporti più corti, usati per mantenere la velocità in piano o in discesa, la sospensione tenderà ad estendersi, favorendo l'eventuale rilancio.
Questa è tutta teoria, of course, la pratica ti dirà sicuramente di più e meglio...![]()
Seee, come no!...ho pensato che poteva essere la mia ebike estiva definitiva ( almeno per un anno)...
E c'hai ragione! Provvedo!Ma i rapporti una volta non erano corti in salita e lunghi sul piano/discesa?![]()
...sarà mica perchè, da fresco nonno, i miei sono inesorabilmente sempre più corti??!...![]()
Ma se scassi un intuvia?Meglio che non ci sia sul Purion ! cosi evitiamo mi vengano idee di merda !!
quindi giusto x levare ogni dubbio ... No Purion No Party !!! lo scassi ... pedali ?