Bosch Smart System

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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speggio

Ebiker normalus
30 Dicembre 2019
99
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barberino di mugello
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la devo comprare
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
Vedi l'allegato 59691
Spostati in alto ti suggerisce di cambiare rapporto,viene anche la scritta spostati in basso
 

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
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Cesena, FC
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Mondraker Level Bosch 750
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...

ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
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Le freccette non c'entrano con la navigazione, è il software che ti consiglia di cambiare rapporto, per quanto riguarda la molto scarna navigazione è successo anche a mè che la traccia si orientasse come cavolo pareva a lei, e quindi non la vedevi nel display... cosina da migliorare...
 
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Mike83

Ebiker novello
24 Agosto 2022
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Cesena
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Cube stereo Hybrid 160
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
Vedi l'allegato 59691
Non vorrei dire una cavolata ma penso che sia un problema di comunicazione Bluetooth.
Mi spiego meglio. La bici un ricevitore satellitare non c’è l ha giusto.
Quindi utilizza quello a disposizione del telefono. Imporrando la traccia da Komoot sul app Flow. Tu la esegui sostanzialmente sull’ app stessa e il kiox serve solo dà ricevitore e visualizzatore.
Quindi se si è nel bosco dove magari c’è scarsa copertura di segnale gps ci può stare che un po’ si perda. Oppure dipende anche dal telefono se è recente e ha un Bluetooth abbastanza buono.

questo è come penso che funzioni il navigatore del kiox. Non so se è la verità.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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1.222
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mtb.rizzetto.com
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Trek Rail 9.8 Xt
Non vorrei dire una cavolata ma penso che sia un problema di comunicazione Bluetooth.
Mi spiego meglio. La bici un ricevitore satellitare non c’è l ha giusto.
Quindi utilizza quello a disposizione del telefono. Imporrando la traccia da Komoot sul app Flow. Tu la esegui sostanzialmente sull’ app stessa e il kiox serve solo dà ricevitore e visualizzatore.
Quindi se si è nel bosco dove magari c’è scarsa copertura di segnale gps ci può stare che un po’ si perda. Oppure dipende anche dal telefono se è recente e ha un Bluetooth abbastanza buono.

questo è come penso che funzioni il navigatore del kiox. Non so se è la verità.

ha sicuramente senso e probabilmente è come dici te... mi sembrava solo strano che vedevo la traccia, e dopo pochissimo questa è "shiftata" in basso mentre la freccia rossa della posizione è rimasta al centro... Ci riprovo un'altra volta con l'impostazione del gps su android settato su "sempre"
Il BT del mio S21 ha funzionato benissimo per un anno non staccandosi mai con il telefono in varie posizioni (tasca, zaino in alto, marsupio in basso, ecc.), il fatto che perda ogni 10 minuti il collegamento mi lascia un po' interdetto...
 
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Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
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Cube 140 sl 750
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
Vedi l'allegato 59691
Non ti pare è una cosa, ma hai provato a fare come ho fatto io? E' soltanto un problema di comunicazione. La soluzione me l'ha data il venditore perché era già successo ad altri 2 ed hanno risolto
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
Non ti pare è una cosa, ma hai provato a fare come ho fatto io? E' soltanto un problema di comunicazione. La soluzione me l'ha data il venditore perché era già successo ad altri 2 ed hanno risolto
domenica farò un giro con le permission dell'app settate in quel modo; se me lo rifa proverò sicuramente il tuo metodo.
Trattandosi però di un errore di collegamento wireless tra led remote e smartphone (vedi qui) trovo strano che la causa sia un collegamento wired tra kiox (di cui si può anche fare senza) e remote. Comunque facendo l'informatico da 35 anni, non mi sorprendo più di niente :)

Grazie mille comunque del consiglio e dello sharing della tua risoluzione.
 
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whisket123

Ebiker espertibus
15 Novembre 2018
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Genova
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Santa Cruz Bullit 2024
Notizie di un nuovo aggiornamento che risolva il problema duplicazione km? Ho fatto la cagata di scaricare il firmware e ora mi ritrovo giri raddoppiati sulla trek.. a brevissimo scriverò pec di lamentela
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
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Cube 140 sl 750
domenica farò un giro con le permission dell'app settate in quel modo; se me lo rifa proverò sicuramente il tuo metodo.
Trattandosi però di un errore di collegamento wireless tra led remote e smartphone (vedi qui) trovo strano che la causa sia un collegamento wired tra kiox (di cui si può anche fare senza) e remote. Comunque facendo l'informatico da 35 anni, non mi sorprendo più di niente :)

Grazie mille comunque del consiglio e dello sharing della tua risoluzione.
Come vuoi tu. Sfilare 3 spinotti: 5 secondi, Pulirli con uno straccetto: 5 secondi, reinfilarli: 5 secondi. Fai tu il totale
se l'errore è questo, risolvi così
 

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hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
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Sud Italia
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Trek
Confermo che dovrebbe arrivare il 28 Marzo 2023 l'aggiornamento che risolve questo problema dei km doppi.
Secondo me il firmware è già pronto solo che stavolta staranno testando per bene secondo me :joy:
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
160
187
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Breil sur Roya
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Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Ciao a tutti. ieri primo giro con la nuova bici e provo la navigazione GPS. Creo una traccia su Komoot e la carico nell'app Flow, che me la mostra sul Kiox 300. Funziona tutto bene, trovo che la navigazione sia fatta bene, tracciato della strada, indicazioni di svolta, l'indispensabile senza fronzoli.

Solo che a un certo punto la navigazione sparisce, non so perché. Mi fermo, apro l'app Flow per ricaricarla, solo che per accedere alla pagina con i percorsi, devo OBBLIGATORIAMENTE chiudere la registrazione della traccia. A questo punto la traccia è conclusa, il display con il dati trip viene azzerato ed è come se cominciassi un nuovo giro. Mi è successo due volte, quindi alla fine il mio giro è stato registrato su tre tracce separate. Comportamento molto fastidioso, soprattutto l'azzeramento dei dati viaggio sul Kiox, le tracce poi le posso unire su PC.

Vi è capitato? C'è un sistema per riprendere la navigazione senza interrompere la registrazione del percorso?

Grazie, ciao.
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
181
50
28
Svizzera
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Da strada, emtb in arrivo
Confermo che dovrebbe arrivare il 28 Marzo 2023 l'aggiornamento che risolve questo problema dei km doppi.
Secondo me il firmware è già pronto solo che stavolta staranno testando per bene secondo me :joy:
Ma il problema non era dovuto ad un sensore? Speriamo solo che à chi non ce l'ha non gli si dimezzino i km dopo l'aggiornamento :)
 
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Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
102
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Cube 140 sl 750
Ciao a tutti. ieri primo giro con la nuova bici e provo la navigazione GPS. Creo una traccia su Komoot e la carico nell'app Flow, che me la mostra sul Kiox 300. Funziona tutto bene, trovo che la navigazione sia fatta bene, tracciato della strada, indicazioni di svolta, l'indispensabile senza fronzoli.

Solo che a un certo punto la navigazione sparisce, non so perché. Mi fermo, apro l'app Flow per ricaricarla, solo che per accedere alla pagina con i percorsi, devo OBBLIGATORIAMENTE chiudere la registrazione della traccia. A questo punto la traccia è conclusa, il display con il dati trip viene azzerato ed è come se cominciassi un nuovo giro. Mi è successo due volte, quindi alla fine il mio giro è stato registrato su tre tracce separate. Comportamento molto fastidioso, soprattutto l'azzeramento dei dati viaggio sul Kiox, le tracce poi le posso unire su PC.

Vi è capitato? C'è un sistema per riprendere la navigazione senza interrompere la registrazione del percorso?

Grazie, ciao.
Non ho capito, carichi la traccia su Flow e te la ritrovi sul display dei Kiox 300? Oppure sullo smartphone?
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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1.222
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Ciao a tutti. ieri primo giro con la nuova bici e provo la navigazione GPS. Creo una traccia su Komoot e la carico nell'app Flow, che me la mostra sul Kiox 300. Funziona tutto bene, trovo che la navigazione sia fatta bene, tracciato della strada, indicazioni di svolta, l'indispensabile senza fronzoli.

Solo che a un certo punto la navigazione sparisce, non so perché. Mi fermo, apro l'app Flow per ricaricarla, solo che per accedere alla pagina con i percorsi, devo OBBLIGATORIAMENTE chiudere la registrazione della traccia. A questo punto la traccia è conclusa, il display con il dati trip viene azzerato ed è come se cominciassi un nuovo giro. Mi è successo due volte, quindi alla fine il mio giro è stato registrato su tre tracce separate. Comportamento molto fastidioso, soprattutto l'azzeramento dei dati viaggio sul Kiox, le tracce poi le posso unire su PC.

Vi è capitato? C'è un sistema per riprendere la navigazione senza interrompere la registrazione del percorso?

Grazie, ciao.

provato sia ieri che oggi; una porcheria colossale. stesso tuo problema e dopo poco la traccia sparisce (il kiox mi dava anche un "GPS impreciso", quando invece sullo smartphone avevo un errore di neanche un metro). Rimosso subito il bind Flow<->Kiox e esperimento concluso.

Perlomeno in due giorni non ho mai avuto nessuna disconnessione né errori 113121, quindi nel mio caso, trattavasi proprio dell'impostazione dell'app che deve avere la permission GPS impostata su "sempre".
 
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alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
160
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Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Non ho capito, carichi la traccia su Flow e te la ritrovi sul display dei Kiox 300? Oppure sullo smartphone?
Si, il procedimento è:
  • disegni una traccia su Koomot (su PC) o prendi una traccia esistente, su Komoot va messa nei "Tour pianificati".
  • Su Flow devi associare il tuo profilo Komoot: "settings/Connected service" inserendo user e pw Komoot.
  • Su Flow vai su "ride" (la mappa) e clicca su "My Routes"
  • In alto a dx clicca sull'icona "scarica", un messaggio ti informa che tutte le tracce "planned" saranno importate (nota 1)
  • La pagina a questo punto si popola con le tracce, titolo/lunghezza/dislivello/data di creazione e una mappa sintetica del tracciato.
  • Clicchi su una traccia, si apre una pagina con la traccia dettagliata sulla mappa e i principali dati, clicchi sul tasto "Go"
  • A questo punto sul Kiox 300, sulla pagina navigazione appare una linea bianca su sfondo nero (nota 2) che è la strada di fronte a te, (come su mappa, quindi vedi curve, incroci ecc) una freccia che indica la posizione e direzione e avvicinandosi a un incrocio un indicatore svolta a dx/sx con i metri rimanenti prima dell'incrocio.
Nota 1: non è esatto che "tutte" saranno importate, importa solo quelle che hanno il punto di partenza che ricade nella zona di cartografia "attivata" in Komoot, (una regione viene attivata gratuitamente, le altre si pagano)

Nota 2: se il giro è un anello con arrivo e fine nello stesso posto, quando si parte si è anche vicini alla fine, sul display appare 1 secondo la navigazione e poi "navigation finished"! Flow vede che sei vicino alla fine e chiude la navigazione!

Per il mio problema non so perchè abbia perso la navigazione in corso, farò delle prove allontanandomi dal percorso per vedere se è questa la causa. Ma dover chiudere la traccia in registrazione e azzerare i dati viaggio per rimettere la guida è assurdo.
 
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Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
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Cube 140 sl 750
Si, il procedimento è:
...
  • A questo punto sul Kiox 300, sulla pagina navigazione appare una linea bianca su sfondo nero ...
Questo mi mancava, ho provato un paio di volte a seguire la traccia sullo smartphone ma dopo 2 orette la batteria dello smartphone era KO. Non sapevo che si potesse seguire sul kiox. Domani provo. Grazie
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Nota 1: non è esatto che "tutte" saranno importate, importa solo quelle che hanno il punto di partenza che ricade nella zona di cartografia "attivata" in Komoot, (una regione viene attivata gratuitamente, le altre si pagano)

e solo se come "tipologia" sono di tipo ciclistico (es. le escursioni o hiking non le importa) #precisetti
PS bel tutorial, bravo.