Problema impedenza e rumorosità motore Yamaha

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Che non serve a niente, se non ad aumentare la frequenza della manutenzione (ma tanto, il tuo l'hai già aperto...).
Quelle bronzine intervengono solamente quando pedali all'indietro, in folle. Però supportano, sull'asse pedaliera, il grosso ingranaggio della secondaria che caletta tramite la ruota libera, l'asse che porta la corona.

in teoria quelle boccole "intervengono" quando superi i 25 km/h ed il motore stacca.........oppure quando pedali senza assistenza.......

IBikeSavio

Ebiker novello
15 Agosto 2017
3
2
3
velletri
Visita Sito
Bici
SDuro AllMontain 6.0
ciao Orlando vedo solo ora questo post.
Sono un rivenditore Haibike, mi dispiace per l'accaduto che ti ha portato a smontare il motore della tua e-bike. Per mia esperienza ti posso dire che l'assistenza Haibike è un po' lentina però alla fine risponde. Io personalmente ho sostituito vari motori alle haibike (sia Bosch che Yamaha) per difetti e anche di persone che non avevano comprato la bicicletta da me senza alcun problema. Proprio la scorsa settimana e mi è stato rimandato giù un motore Yamaha in sostituzione per un cliente la prassi all'incirca porta via un mesetto o poco più ma dipende dal periodo. Purtroppo aprendo il motore hai perso la garanzia, cmq se avessi altre difficoltà con la garanzia della tua Haibike, se vuoi mi puoi contattare così da vedere se ti posso dare una mamo. I miei contatti li trovi sul mio sito o pagina Facebook io mi trovo a Latina. www.ibikesavio.it

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
50
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
ciao Orlando vedo solo ora questo post.
Sono un rivenditore Haibike, mi dispiace per l'accaduto che ti ha portato a smontare il motore della tua e-bike. Per mia esperienza ti posso dire che l'assistenza Haibike è un po' lentina però alla fine risponde. Io personalmente ho sostituito vari motori alle haibike (sia Bosch che Yamaha) per difetti e anche di persone che non avevano comprato la bicicletta da me senza alcun problema. Proprio la scorsa settimana e mi è stato rimandato giù un motore Yamaha in sostituzione per un cliente la prassi all'incirca porta via un mesetto o poco più ma dipende dal periodo. Purtroppo aprendo il motore hai perso la garanzia, cmq se avessi altre difficoltà con la garanzia della tua Haibike, se vuoi mi puoi contattare così da vedere se ti posso dare una mamo. I miei contatti li trovi sul mio sito o pagina Facebook io mi trovo a Latina. www.ibikesavio.it

Ciao buongiorno, grazie per il tuo interessamento io e te ci siamo conosciuti in quanto io sono di Frosinone e mi sono servito da te per l'acquisto del sensore posteriore di velocità della mia Haibike. Mi dispiace molto di tutta la situazione che si è andata a creare in quanto se mi fossi rivolto a te magari avrei evitato di acquistare un motore nuovo, infatti oggi ho 2 motori Yamaha in garage. Quello nuovo montato sulla bici è quello "che ho aperto" che banalmente ho pulito tutto dal vecchio grasso originale secco" e sostituito con grasso nuovo a litio, risolvendo così il problema. Se non ricordo male il tuo nome è Alessandro. Restiamo in contatto in quanto stó facendo un pensierino alla 9.0 2018. Se vuoi ti invio il mio numero di telefono e ti condivido un pó di foto della mia bici tramite WhatsApp. Grazie Orlando

• Like
Reactions: Mirchello

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io personalmente ho sostituito vari motori alle haibike (sia Bosch che Yamaha) per difetti e anche di persone che non avevano comprato la bicicletta da me senza alcun problema. Proprio la scorsa settimana e mi è stato rimandato giù un motore Yamaha in sostituzione per un cliente la prassi all'incirca porta via un mesetto o poco più ma dipende dal periodo.
Dipende dal periodo, a me è stato sostituito in 10 giorni.
Vado un po' ot, ma mi piacerebbe sapere se tra i motori che hai sostituito ce ne sono stati con guasto elettronico totale, cioè tutto spento senza possibilità di vedere eventuali codici di errore.

Inviato utilizzando Tapatalk

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
50
Ceccano
Visita Sito
Bici
Vado un po' ot, ma mi piacerebbe sapere se tra i motori che hai sostituito ce ne sono stati con guasto elettronico totale, cioè tutto spento senza possibilità di vedere eventuali codici di errore.

No, nessun guasto totale e nessun errore riscontrato in funzione diagnostica. L'unico problema era solo la scorrevolezza degli ingranaggi dovuta ad una componentistica non eccelsa (motore Yamaha) ed al grasso che all'interno del motore nuovo si era indurito è seccato. Io ho acquistato un motore nuovo di zecca a mie spese e successivamente mi sono dedicato alla risoluzione del problema al mio motore.

IBikeSavio

Ebiker novello
15 Agosto 2017
3
2
3
velletri
Visita Sito
Bici
SDuro AllMontain 6.0
Ciao,
Ok mi puoi mandare sia una e-mail che su WhatsApp, come preferisci. I miei contatti li trovi sul mio sito.
Buona giornata,
Alessandro.

Ciao buongiorno, grazie per il tuo interessamento io e te ci siamo conosciuti in quanto io sono di Frosinone e mi sono servito da te per l'acquisto del sensore posteriore di velocità della mia Haibike. Mi dispiace molto di tutta la situazione che si è andata a creare in quanto se mi fossi rivolto a te magari avrei evitato di acquistare un motore nuovo, infatti oggi ho 2 motori Yamaha in garage. Quello nuovo montato sulla bici è quello "che ho aperto" che banalmente ho pulito tutto dal vecchio grasso originale secco" e sostituito con grasso nuovo a litio, risolvendo così il problema. Se non ricordo male il tuo nome è Alessandro. Restiamo in contatto in quanto stó facendo un pensierino alla 9.0 2018. Se vuoi ti invio il mio numero di telefono e ti condivido un pó di foto della mia bici tramite WhatsApp. Grazie Orlando

Betto 72

Ebiker novello
29 Ottobre 2017
4
3
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro HardSeven 5.0
No, nessun guasto totale e nessun errore riscontrato in funzione diagnostica. L'unico problema era solo la scorrevolezza degli ingranaggi dovuta ad una componentistica non eccelsa (motore Yamaha) ed al grasso che all'interno del motore nuovo si era indurito è seccato. Io ho acquistato un motore nuovo di zecca a mie spese e successivamente mi sono dedicato alla risoluzione del problema al mio motore.
Dove hai comprato il motore? Non ti hanno chiesto indietro il tuo? Mi piacerebbe averne uno di scorta, non si sa mai, visti i lunghi tempi di attesa...andrei in bestia a non poter utilizzare la bici.

IBikeSavio

Ebiker novello
15 Agosto 2017
3
2
3
velletri
Visita Sito
Bici
SDuro AllMontain 6.0

no, i motori che ho mandato in assistenza presentavano sempre e solo rumorosità eccessiva.

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
50
Ceccano
Visita Sito
Bici
Dove hai comprato il motore? Non ti hanno chiesto indietro il tuo? Mi piacerebbe averne uno di scorta, non si sa mai, visti i lunghi tempi di attesa...andrei in bestia a non poter utilizzare la bici.
Il motore l’ho acquistato presso un concessionario estero, ma lascia stare ad acquistarlo costa uno sproposito.

• Like
Reactions: Betto 72

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
50
Ceccano
Visita Sito
Bici
Lo só ma quando hai una bici preparata settata come la mia a me interessava sistemare la mia e non rimanere fermo ai box per un’assistenza pessima. Sicuramente la colpa comunque è stata del concessionari dove mi sono rivolto. Per lo meno adesso abbiamo tutti visto cosa c’è dentro un motore YAMAHA, e ne caso possiamo far riprodurre qualche ingranaggio a buon mercato.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
complimenti... io non avrei mai speso 1.000 euro per avere un motore muletto..... e ne ho spesi diversi di euro.... però fino li non ero mai arrivato!

ma lo userai mai? certo ti potrà servire alla fine della garanzia se si fotte qualcosa... ma magari ti sarà venuta voglia di cambiare la bici e in quel caso sarà un deterrente.

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
50
Ceccano
Visita Sito
Bici
Il prezzo di 630 euro è vincolato alla restituzione del tuo motore rotto o funzionante che sia. E questa cosa non è affatto giusta in quanto il prezzo pagato per l’acquisto dell’ebike comprede tutto anche il motore. Perchè devo essere obbligato a restituire il mio motore pagato per comprarne uno nuovo pagato anche salato perchè con 630 euro in è regalato.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il prezzo di 630 euro è vincolato alla restituzione del tuo motore rotto o funzionante che sia. E questa cosa non è affatto giusta in quanto il prezzo pagato per l’acquisto dell’ebike comprede tutto anche il motore. Perchè devo essere obbligato a restituire il mio motore pagato per comprarne uno nuovo pagato anche salato perchè con 630 euro in è regalato.

Non dovrebbe essere vincolato alla restituzione di un motore, ma alla verifica del motore da sostituire: ovvero se hai un PW ti vendono il PW e non il PWX .

Questo almeno avviene per Bosch.......:innocent:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...che ladri...ci sono bici con motori bosch e yamaha da poco piu' di 1000€ fai un po il conto...
Mio cuggino quando si è preso la Huracán Avio ha chiesto al signor Lamborghini un motore e un cambio di scorta perché il concessionario è distante 50 chilometri da casa. È vero che mio cuggino ha speso altri 130.000 euro, ma preparato già il cambio filtri e olio, non deve più portarla in assistenza ogni 2.000 kilometri, cambia il blocco e via, non sta mai fermo ai box.
È furbo, mio cuggino...!:grinning::laughing::joy:

• Like
Reactions: Nicotrev