Primo giretto fuori la zona di sicurezza imposta post acciacchi, 60 km nel cuore della Ciociaria con la nuova Scott che conferma le sensazioni della fugace uscita di domenica scorsa, se non fosse per quel "croc" quando il motore stacca ed attacca sarebbe la perfezione, ma siccome la perfezione non è di questo mondo mi sta bene così. Volutamente ho percorso un lungo stradone pianeggiante ed ho constatato la facilità con la quale, anche una pippa come me, in pianura riesce comodo a stare sui 33/34 kmh ( non ho spinto di più perché non volevo esagerare ) in salita ho utilizzato solamente prima assistenza settata al 80%, almeno credo data l'assenza del valore di riferimento, con un intervento assistenza al massimo ( sto sperimentando i vari settaggi in eco ).
La mia condizione fisica attuale è da ultracentenario ma la motivazione sempre al massimo.
Metto due foto dal balcone della Ciociaria con annesso monumento in onore alla mamma Ciociara che durante la liberazione non ha vissuto un buon periodo a causa degli invasori e ahimè anche a causa degli "alleati" ( vedi anche " le marocchinate" ).
Unica nota dolente i copertoni
Schwalbe One che non offrono un minimo di tenuta con asfalto umido e che per poco mi facevano inaugurare la bici con una bella scivolata.
Consumo 32% ma al ritorno ho trovato vento ed ho diminuito la velocità per "farmi aiutare".