DIRT-E-BIKE
Ebiker grandiosus
Si una ebike enduro light ad impostazione discesistica è una mia esigenza per allenamento per il DH e poi casualmente farci qualche garetta, perchè pedalare le enduro muscolari moderne... diciamo che sono diventate impedalabili.... piuttosto pedalo la Scott Spark nuova da downcountry...
No mi dispiace ma i power stage non li prendo nemmeno in considerazione per farci gare perchè un conto è fare una salita tecnica nel tempo libero, un conto è farla in gara con i battiti a 180 e
Ancora anche per le full tra i motori non c' è nessuno che realtà può fare la differenza,anche da sbloccato che tra l altro solo per le gare FMI è consentito.poi per questo genere di gara è indispensabile avere una ebike full col motore Polini... nel mio team ne abbiamo discusso... col motore Bosch ultima generazione hai un netto svantaggio...
Ora stiamo provando il Bosch CX ma la prima impressione è che sia ancora indietro rispetto al Polini sbloccato...
Appunto alle 2 gare FMI a cui merdosamente ho partecipato , ci sono stati diversi vincitori con motori diversi, alle nelle power stage, anzi le poche con POLINI (erano del team fulgur) non hanno brillato per affidabilità in generale (nonostante avesso un team ufficiale con meccanici al seguito) la differenza era sempre e solo per chi pedalava.