alexnotari65
Ebiker celestialis
Ancora niente di ufficiale. Forse hanno già presentato i modelli agli importatori.Forse me lo sono perso… ma della nuova orbea wild si sa qualcosa come uscita o torno a dormire ?
Ancora niente di ufficiale. Forse hanno già presentato i modelli agli importatori.Forse me lo sono perso… ma della nuova orbea wild si sa qualcosa come uscita o torno a dormire ?
![]()
E.KOLT MULLET 29"/27,5" - Bici Olmo
Colori disponibili: C096 Nero/Blu e C930 Nero/Aranciowww.olmo-bike.it
Sicuro sulla produzione orientale? Nulla di male, ci mancherebbe, ma sul sito MDE si trova lo stesso frameset e non ricordo che MDE producesse all' estero.Progetto MDE e produzione orientale.
Comunque interessante, anche come montaggi e chiaramente geometrie. Non ho trovato i prezzi.
I telai marchiati MDE vengono prodotti artigianalmente, anche su misura, in Italia.Sicuro sulla produzione orientale? Nulla di male, ci mancherebbe, ma sul sito MDE si trova lo stesso frameset e non ricordo che MDE producesse all' estero.
Direi che quello sui foderi alti (in foto) è per variare le geometrie, invece quello sui foderi bassi serve per accorciare il carro.Ma avete capito come mai è presente sia un flipcip sui foderi bassi del carro ma anche un eccentrico sui foderi alti? io no....
Vedi l'allegato 55790
Non ho trovato i prezzi.
Perché quello sui foderi serve per variare la lunghezza del carro, mentre l’altro le geometrie del piantone e e relativa altezza del mov centrale. In parte anche dello sterzo che in più ha una sua regolazione.Ma avete capito come mai è presente sia un flipcip sui foderi bassi del carro ma anche un eccentrico sui foderi alti? io no....
Vedi l'allegato 55790
Hai ragione. Possiamo chiamarla la Rise con motore Fazua.La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Sul fatto che MDE sia una garanzia non ci piove ma guardando asetticamente le quote geometriche, sembra una bici di 7/8 anni fa...Progetto MDE e produzione orientale.
Comunque interessante, anche come montaggi e chiaramente geometrie. Non ho trovato i prezzi.
Sul fatto che MDE sia una garanzia non ci piove ma guardando asetticamente le quote geometriche, sembra una bici di 7/8 anni fa...
Con una escursione anteriore da 180mm, dichiarano un angolo di sterzo da 65,5°, un reach in taglia Large da 462mm e la lunghezza dei foderi da 450 mm...
Cosa trovi interessate? non lo dico con polemica ma anzi con curiosità verso un punto di vista diverso dal mio.
ok grazie del parereL'unica cosa che stona è la forcella da 180mm, per il resto le trovo bilanciate per una bici polivalente.
Nel dettaglio, un angolo sterzo da 65.5° non è affatto "antico" e il carro da 455mm è condizionato dal posizionamento dei leveraggi del sistema di sospensione proprietario di MDE. Reach, TT e angolo sella sono di conseguenza consoni al progetto.
Poi dipende da che geometrie tu prenda come termine di paragone, se per te lo standard è Mondraker, sicuramente hai un'altra percezione.
Devi estrarre la batteria? Mi rimangio gran parte della prima impressione positiva scritta soprai miei 2 cents...(e solo per fare chiacchiere tanto a questi prezzi non mi vedono neanche in cartolina):
cosa mi piace:
la combinazione Fazua con wattaggio 430
angolo sterzo regolabile girando la serie sterzo
carro posteriore accorciabile
cosa non mi piace (assolutamente):
devi estrarre tutte le volte la batteria per ricaricarla
Il display a tacche (decisamente preferibile e più gestibile la %)
cavi passanti nel manubrio (roba da manicomio se uno si deve settare pipa e rise in base ai test di guida)
e sempre e comunque.....ANCORA STI CESSI ASSURDI DI FRENI SRAM IN CIRCOLAZIONE????
Si, ho confrontato un po' le info e le foto ed è chiaro non siano la stessa cosa. Ci sono piccole differenze geometriche e maggiori differenze sulla cura dei dettagli.I telai marchiati MDE vengono prodotti artigianalmente, anche su misura, in Italia.
Quello per Olmo è prodotto in Asia su progetto MDE.
Io mi riferivo alla olmo il non aver trovato il prezzo era di quella bici![]()
NUOVA FOCUS JAM2 SL, LA PRIMA EBIKE LEGGERA DEI TEDESCHI È CREATA PER FARTI “SBALLARE”
La nuova Focus JAM² SL è una eMTB light 29er con escursione da 150 mm posteriore e 160 mm anteriore, motore Fazua Ride 60 con batteria integrata da 430 Wwww.pianetamountainbike.it
11.499 sacchi per la top di gamma e 6.999 per la base
sorryIo mi riferivo alla olmo il non aver trovato il prezzo era di quella bici
...Poi sarei curioso di veder che giochi prendono tutte ste regolazioni nel giro di qualche mese di utilizzo "serio"..già ste bici tra leverismi, motori, batterie dopo un pò scricchiolano come delle scale di legno...Personalmente questa storia di poter modificare qualsiasi cosa nella geometria del telaio (monta, smonta e rimonta) la trovo una complicazione faziosa. Mi abituo alla guida alta...poi smonto e rimonto e devo riabituarmi alla guida bassa...poi.......
Se scricchiolano vuol dire che c’è qualcosa da vedere, altrimenti non devono farlo. Se sono fatte bene naturalmente!...Poi sarei curioso di veder che giochi prendono tutte ste regolazioni nel giro di qualche mese di utilizzo "serio"..già ste bici tra leverismi, motori, batterie dopo un pò scricchiolano come delle scale di legno...