Il Fazua sta avendo successo su questa tipologia di Ebike!!
Ma quanti Fazua dovranno produrre? hanno già la capacità produttiva adeguata o li consegneranno con il contagocce?Il Fazua sta avendo successo su questa tipologia di Ebike!!
Continuano le problematiche di approvvigionamento di componenti vari, basta vedere quante poche case abbiamo presentato il m.y. 2023 a questo punto della stagione!! Gli anni precedenti presentavano già a maggio!!Ma quanti Fazua dovranno produrre? hanno già la capacità produttiva adeguata o li consegneranno con il contagocce?
L'altro giorno ho chiesto ad un negozio la disponibilità per la Riot Path di Ghost, che monta il motore Fazua, ed è stata presentata un mese fa e mi è stato detto gennaio 2024... non 23..... 2024!!
e' coerente con quello che sta accadendo:Continuano le problematiche di approvvigionamento di componenti vari, basta vedere quante poche case abbiamo presentato il m.y. 2023 a questo punto della stagione!! Gli anni precedenti presentavano già a maggio!!
La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.e' coerente con quello che sta accadendo:
manca della componentistica, inutile proporre nuovi modelli con ulteriori ritardi pertanto faccio poco lifting e gonfio i prezzi tanto la domanda è superiore all'offerta evidentemente.
Disgustarsi perché un altro marchio copia qualcosa dalla propria bici preferita ... questo è il topLa linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Non penso che succederà invece,cambieranno i sistemi di vendita, sempre più on line con appoggio alla rete di vendita attuale ma per assistenza tecnica,sempre meno magazzino e nessun obbligo di acquisti mesi prima della consegna.Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.
La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Non penso che succederà invece,cambieranno i sistemi di vendita, sempre più on line con appoggio alla rete di vendita attuale ma per assistenza tecnica,sempre meno magazzino e nessun obbligo di acquisti mesi prima della consegna.
Un po’ come thok e canyon .
Secondo me di copiato dalla Rise nella sostanza non c'è niente..La linea è molto (molto) simile alla Rise, ma il top l'hanno raggiunto inserendo due colorazioni bi-colore giallo/nero e azzurro/grigio che sono delle vere e proprie scopiazzature. Almeno fare qualcosa di differente.
Non solo per il settore bici...Tutti gli esperti di settore e negozianti parlano di blocco del mercato della bici. Le uniche che vanno sono S-Works e similari, modelli per il "mercato del lusso". I modelli normali non escono dai negozi. Ho come l'impressione che fra un po arriverà l'ondata produttiva richiesta a gran voce dai negozianti 12 mesi fa, che però intercetterà un mercato profondamente cambiato e non certo ricettivo come nel post pandemia.
infatti NIKE come anche altri brand,taglieranno tutti i negozi fisici tranne gli outlet, certe catene tipo cisalfa e i footlooker (che cambieranno nome), e venderanno solo online.Non solo per il settore bici...
Adidas profit warning, Nike rimanenze invenduto 44% su base annua... speriamo che la latitanza dei clienti faccia risalire gli sconti...
https://m.dagospia.com/l-inflazione...e-piu-persone-a-stringere-la-cinghia-e-329347
Non è che da oggi al domani cambierà tutto,ma i marchi che se lo portanno permettere, venderanno direttamente al privato che potrà scegliere se farsela portatare a casa o ritirala dal concessionario che avrà una provvigione sulla vendita.Beh, però così ai negozi viene a mancare un fetta importate del fatturato se perdono gran parte delle vendite, a meno che le case non trovino il modo di "retrocedere" qualcosa. Non so se un negozio può campare di sola assistenza post-vendita, Thok e Canyon credo si appoggino a rivenditori che trattano anche altri marchi con vendita diretta, ma se tutte le case iniziano a seguire quella strategia ... non so.
Concordo non c'entra nulla con la Rise. A meno che si giudichino i mezzi guardando le figure. Allora anche un Ktm SX 125 2T assomiglia molto a un SX 450 4t... La Rise poi che monta un "grosso" motore da ebike fullpower da 2.7kg non può essere paragonata alle ebike light con motori piccoli pensati apposta che pesano 2kg o meno. Ma lasciamo perdere la bici dei miracoli... Sulla carta a me questa Focus sembra un bel pacchetto pur essendo lontana dal mio concetto di emtb. Motore last gen, geometrie regolabili prendendo spunto da Specy e mi pare Rocky, manubrio... E in foto un bel telaio. Chiaro le varie versioni (pur con almeno 700gr in meno di motore) pesano, come le light di altri marchi, più della Rise: ma quello a mio parere è un problema della RiseSecondo me di copiato dalla Rise nella sostanza non c'è niente..
motorizzazione completamente diversa e batteria estraibile..
sistema ammortizzante completamente diverso oltretutto..
Mi faceva specie la colorazione, non era solo la linea. Quella azzurro/grigio se la guardi veloce "è" la Rise. Parlavo di questo, non iniziate con le disamine tecniche, neanche ho letto le specifiche.Se questa Focus è copiata dalla rise ... allora la BH iLINX cos'è? O forse la BH è arrivata prima ... chissà.