Dischi freno

23 Gennaio 2020
1.620
1.182
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
sbaglio o le pastiglie sono troppo in basso e non sfrutti tutta la pinza frenante ?
Beato te che riesci a vedere questo,
a me, da quel poco che si riesce a ricavare dall'img postata
mi da la netta impressione di un disco da buttare
ma non solo perchè è stato "burnato" :laughing:

oggi ho confrontato la pista frenante di un XT RT 86 con quella di un Swisstop e quella del XT è decisamente più stretta e quindi deve essere all'altezza corretta per sfruttarla al 100%
Lo Shimano RT86 ha una altezza della pista frenante di 14.5 - 15 mm
lo SwissStop Catalyst ca. 16 mm in pratica come uno Shimano RT70

alla fine, la variazione di altezza è poca, l'importante è
che il bordo superiore dell'inserto frenante della pastiglia
sia sempre a filo del diametro esterno del disco, in ogni caso.

• Like
Reactions: Enri

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
749
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Il disco frena uguale a prima del burn e il consumo irregolare è una illusione ottica dovuta al fatto che questi dischi hanno il bordo smussato e sono nuovi, ma la pastiglie arriva già al bordo esterno

Ultima modifica:

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Buongiorno in che senso troppo basse ??? Entrambe le pastiglie lavorano bene sul disco su l'esterno del disco rimane si e no due mm dal bordo
Con l'adattatore Hope la pinza rimane più bassa se mi ricordo bene .
Il problema è nel l'adattatore che come mi ha scritto rolly e altri di voi e come un noto rivenditore di ricambi
Va usato gli spessori, oltretutto con un disco V4 così largo .
E non ci dimentichiamo che gli inglesi non hanno i mm ma i pollici come unità di misura

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Allora non saprei cos'altro guardare può darsi che abbia beccato l'adattatore con una tolleranza sbagliata ,sennò come si spiega che con l'adattatore Shimano monto pinzo serro e va che è una bellezza

23 Gennaio 2020
1.620
1.182
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Allora non saprei cos'altro guardare può darsi che abbia beccato l'adattatore con una tolleranza sbagliata ,sennò come si spiega che con l'adattatore Shimano monto pinzo serro e va che è una bellezza

Però il giorno 11. Settembre - post #95
a riguardo dell'adattatore, scrivevi questo:

Il motivo per cui vorrei sostituire l'adattatore è per il semplice fatto che pur avendo pulito il disco e sostituito le pastiglie freno con Hope originale che ho trovato nelle confezioni, quando arrivo a fermarmi negli ultimi metri che fai più pressione sul freno fanno rumore per il resto tutto ok