A parte tutto ragazzi non ci capisco un gran che di bici ,ma non mi permetterei mai di farvi perdere tempo o scrivere cavolate purtroppo non me ne intendo e chiedo scusa
È prassi comune quando si cambia disco da 200...a 203 mettere rasatori(rondelle sottili) per alzare la pinza e centrare la pista del disco con le pastiglie .Che mi ha detto di spessorare l'adattatore?
sbaglio o le pastiglie sono troppo in basso e non sfrutti tutta la pinza frenante ?Ho burnato gli ice, però frenano uguale
Beato te che riesci a vedere questo,sbaglio o le pastiglie sono troppo in basso e non sfrutti tutta la pinza frenante ?
Lo Shimano RT86 ha una altezza della pista frenante di 14.5 - 15 mmoggi ho confrontato la pista frenante di un XT RT 86 con quella di un Swisstop e quella del XT è decisamente più stretta e quindi deve essere all'altezza corretta per sfruttarla al 100%
...e guidano a sinistra!E non ci dimentichiamo che gli inglesi non hanno i mm ma i pollici come unità di misura
Però Enri citava bingerOpsss rispondevo a Enri
Ma infatti, tanto più che si tratta di adattatori fresatiFatto sta che io ho sia l’adattatore H per i 203mm che l’L per i 200mm e coi relativi dischi sono perfetti.
Allora non saprei cos'altro guardare può darsi che abbia beccato l'adattatore con una tolleranza sbagliata ,sennò come si spiega che con l'adattatore Shimano monto pinzo serro e va che è una bellezza
Il motivo per cui vorrei sostituire l'adattatore è per il semplice fatto che pur avendo pulito il disco e sostituito le pastiglie freno con Hope originale che ho trovato nelle confezioni, quando arrivo a fermarmi negli ultimi metri che fai più pressione sul freno fanno rumore per il resto tutto ok