Dischi freno

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
Purtroppo ci si fida del meccanico e allo stesso tempo del negoziante, questi dischi V4 ventilati a detta del meccanico sono speciali puoi tranquillamente montarli sulle tue pinze freno sono l'accoppiata vincente, io sono un meccanico da tanti anni e lavoro in un certo modo con i camionisti e i loro camion, pur essendo un semplice operaio e si fidano molto e io ho fatto lo stesso con il meccanico di bici.
Gli ho riportato i dischi V4 ventilati e ho fatto ciò che dovevo fare .
Ma se non avessi avuto anche il vostro supporto tecnico nel spiegarmi determinare cose forse sarebbe andata diversamente.
Ho fatto per 20 le gare di enduro ho cambiato 5 moto e ho sempre fatto tutto da me in officina ed è arrivato il momento di farlo anche sulla bici in quello chiaramente che posso fare le sospensioni o problemi di elettronica non ho l'attrezzatura, cosa che con il cross ero arrivato a farmi le sospensioni da me .
Bene ragazzi scusate per i 100 e passa messaggi grazie mille e speriamo un GG di poterci trovare a fare una pedalata.
Buon fine settimana

Bassotto

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2022
156
21
18
50
Firenze
Visita Sito
Bici
KTM
scherzo chiaramente

Una domandina anche se non è il l'argomento giusto perché si parla di freni .
Ho delle mani stile uomo preistorico cerco delle manopole bone un po' più grandi di diametro consigli

maestrale82

Ebiker ex novello
4 Settembre 2022
19
9
3
43
tripi
Visita Sito
Bici
gt force carbon
approfitto di questa discussione recente evitando di aprirne ulteriori per chiedere un consiglio in merito a quali dischi accoppiare ad impianto shimano 8120, calcolando che la bici pesa 23 kg ed io in assetto da combattimento circa 100kg....
leggendo alcune discussioni mi è sembrato di capire che i braking s3 dovrebbero essere dei buoni dischi ma sinceramente mi danno la sensazione di piegarsi facilmente....

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.305
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Io per esempio ho montato recentemente i Galfer DB004W2 da 203 -2mm. su pinze shimano economiche 4 pistoni la 520 all'ant. e la 8120 al post.
Mi trovo molto bene.... ho risolto il problema della frenata "vibrata" alla forcella, ma soprattutto il problema del brake fade che prima mi dava quasi sempre problemi, forse il problema del surriscaldamento lo risolto mettendoci anche un po del mio, cercando di migliorare la tecnica stando un po più attento nel modo di frenare nelle discese lunghe....
Se gli devo trovare un difetto (ma è questione forse un pò futile e marginale) è che sono un pò rumorosi non nel senso che fischiano (e per fortuna) ma nel rumore provocato dall'attrito tra disco e pastiglie.
Vabbè forse sull'impianto dell'amico che ha aperto il tread i Galfer sarebbero stati un po un pugno in un occhio, però..... magari....

• Like
Reactions: Spacepadrino

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.661
8.645
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
approfitto di questa discussione recente evitando di aprirne ulteriori per chiedere un consiglio in merito a quali dischi accoppiare ad impianto shimano 8120, calcolando che la bici pesa 23 kg ed io in assetto da combattimento circa 100kg....
leggendo alcune discussioni mi è sembrato di capire che i braking s3 dovrebbero essere dei buoni dischi ma sinceramente mi danno la sensazione di piegarsi facilmente....
mi piacerebbe capire da dove viene questa sensazione :joy:
si va a sensazioni...

li ho da 3 anni, mai piegato, detto che l'esperienza di uno conta poco, mai sentito a giro problema del genere, al contrario di altri dischi che invece hanno avuto problemi di rotture

• Haha
Reactions: Spacepadrino

maestrale82

Ebiker ex novello
4 Settembre 2022
19
9
3
43
tripi
Visita Sito
Bici
gt force carbon
mi piacerebbe capire da dove viene questa sensazione :joy:
si va a sensazioni...

li ho da 3 anni, mai piegato, detto che l'esperienza di uno conta poco, mai sentito a giro problema del genere, al contrario di altri dischi che invece hanno avuto problemi di rotture
così a vista magari perchè ultimamente ho utilizzato gli shimano ice che sempre a mia vista mi sembrano piu' solidi ma magari sono solo mie impressioni... effettivamente documentandomi sui galfer ho notato che tutti ne parlano bene e rispetto ai braking s3 c'è differenza di prezzo.....
Manco fosse un costruttore blasonato di impianti frenanti racing.......:joy::laughing:
...fratello se fossi stato un costruttore blasonato di impianti frenanti racing, ma anche di impianti frenanti normali, di certo non mi consigliavo con gente "pro" come te.....

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.661
8.645
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
così a vista magari perchè ultimamente ho utilizzato gli shimano ice che sempre a mia vista mi sembrano piu' solidi ma magari sono solo mie impressioni... effettivamente documentandomi sui galfer ho notato che tutti ne parlano bene e rispetto ai braking s3 c'è differenza di prezzo.....

...fratello se fossi stato un costruttore blasonato di impianti frenanti racing, ma anche di impianti frenanti normali, di certo non mi consigliavo con gente "pro" come te.....
anche su quel "documentandomi" ci sarebbe da parlarne...
forse avrai sentito pareri positivi (come ce ne sono per Braking) ma costando MOLTO di meno ci saranno più possessori

La differenza tecnica fondamentale è che il Galfer è un disco monolitico e l'S3 un semiflottante, poi se un S3 vada meglio di un Galfer in proporzione a quanto costa di più non lo so, però ti assicuro che chiunque li monti anche con impianti non top ne è soddisfattissimo (vorrei vedere con quello che costano)

sid

• Like
Reactions: M73

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.627
2.297
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Scusa qui pecchi di egocentrismo, la frase da me scritta a cui ti riferisci non era assolutamente riferita a te ...... ma avevo come soggetto al marchio BRAKING.......o_Oo_Oo_O

Poi comunque se leggi io ti ho dato un alternativa per sopperire alla tua "sensazione" di piegosità.

P.S. anche meno mestruazioni, 13 messaggi su un forum, non ti sei neanche presentato, spari a zero su un marchio che produce impianti frenanti da una vita, giudichi un disco da una foto, sicuramente non sono io quello che si atteggia da "pro", ma fai come ti pare.....

• Like
Reactions: GIUIO10

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.627
2.297
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
A quali ti riferisci, Galfer o Braking?
Mi riferivo ai GALFER citati da @BikesOne. Comunque conosco molta gente con i dischi BRAKING e mai nessun problema, anzi quando li ho provati su di me, loro non si sono piegati, la mia pelle si ............

1666878335109.png

Bruciatura da contatto con freno BRAKING S3 da 203 mm ........ è una lunga storia ..... :laughing: