Il bluetooth per funzionare richiede l'operazione di pairing al primo utilizzo tra due dispositivi, non potevi non sapere che c'era. O forse ho capito male io?
E' quello che pensi ma non è così, poco o tanto ci si distrae sempre un poco da quel che si sta facendo. Poi se si passeggia ok, ci può stare che la telefonata non comprometta più di tanto.
Comunque anche qui siamo veramente tutti diversi, a me un casco del genere (a parte la struttura inadatta alla MTB) farebbe venire l'orticaria, un'altra batteria da tenere carica e controllata, una possibilità lasciata al primo rompiballe che capita di chiamarti mentre ti stai divertendo/rilassando in giro per boschi o per monti e tirarti scemo per 15 minuti magari per cose a cui non vorresti nemmeno pensare ... decisamente non fa per me. Io lo smartphone lo porto ma per sicurezza mia, lo metto silenziato nello
zaino e con comodo quando mi fermo e ne ho voglia lo tiro fuori e vedo se qualcuno ha chiamato. E se proprio è drammaticamente importante e/o urgente richiamo altrimente se ne riparla a fine giro quando ho tempo. Mi sa che sono molto più "nonno" io ...