Test Lapierre Overvolt GLP 2 Elite

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.612
2.248
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ho riletto tutti i commenti alla prova della GLP2........... dopo oltre un anno e quasi 4000 km fatti. Estetica a parte (piace o no) tante domande hanno trovato risposta nel tempo:
DOMANDA: soluzioni estreme finalizzate alle gare.....saranno utili/efficaci? RISPOSTA : EWS-E 2020 1° +2° POSTO, EWS-E 2021 1° + 2° POSTO.
DOMANDA: la guida è davvero diversa dalle altre e-bike? RISPOSTA: sì, molto. Non è il peso a fare la vera differenza (la mia, ad esempio, tra sospensioni a molla, extender, gomme doppia carcassa ecc pesa circa 24kg) ma dove si trova. In un anno ho provato, scambiando bici con gli amici, tante bici top (anche di peso inferiore) ma la maneggevolezza e la leggerezza dell'avantreno della GLP2 sono ineguagliabili. Sono caratteristiche spiccate che si percepiscono sopratutto in discesa o in una guida "spinta" (anche in salita scavalcare una pietra e non girarci attorno ad esempio). Certo non speciali per un giro all mountain da 50km e 2000d+.
DOMANDA : ne venderanno? RISPOSTA: pare di sì :joy::joy: Vedi l'allegato 45371
Ti invidio e ti odio allo stesso tempo...o_O:p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.636
8.629
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho riletto tutti i commenti alla prova della GLP2........... dopo oltre un anno e quasi 4000 km fatti. Estetica a parte (piace o no) tante domande hanno trovato risposta nel tempo:
DOMANDA: soluzioni estreme finalizzate alle gare.....saranno utili/efficaci? RISPOSTA : EWS-E 2020 1° +2° POSTO, EWS-E 2021 1° + 2° POSTO.
DOMANDA: la guida è davvero diversa dalle altre e-bike? RISPOSTA: sì, molto. Non è il peso a fare la vera differenza (la mia, ad esempio, tra sospensioni a molla, extender, gomme doppia carcassa ecc pesa circa 24kg) ma dove si trova. In un anno ho provato, scambiando bici con gli amici, tante bici top (anche di peso inferiore) ma la maneggevolezza e la leggerezza dell'avantreno della GLP2 sono ineguagliabili. Sono caratteristiche spiccate che si percepiscono sopratutto in discesa o in una guida "spinta" (anche in salita scavalcare una pietra e non girarci attorno ad esempio). Certo non speciali per un giro all mountain da 50km e 2000d+.
DOMANDA : ne venderanno? RISPOSTA: pare di sì :joy::joy: Vedi l'allegato 45371
@marcocapoti

quello nel mezzo assomiglia ad un ragazzo che conosco che ha avuto la GLP2 del Valdarno che però gira tanto a Livorno...
ma se la foto è di ieri non può essere lui immagino, sara un sosia... ah ah ah
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
@marcocapoti

quello nel mezzo assomiglia ad un ragazzo che conosco che ha avuto la GLP2 del Valdarno che però gira tanto a Livorno...
ma se la foto è di ieri non può essere lui immagino, sara un sosia... ah ah ah
la foto è di ottobre 2020, quello in fondo con la team sono io, quello in mezzo con la elite è Vladi e quello in primo piano è Lino di 5.1 Bike Suspension (lo spacciatore di Lapierre di Battaglia Terme PD)
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Nelle Marche non so......... ma a Cesena c'è Romagna E-Bike (Christian Palmieri) che ti assicuro spaccia Lapierre che neanche Pablo Escobar gli sta dietro.............;););)
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Pare che le GLP siamo modelli più "longevi" degli altri sui listini.
Tutti, però, sono chiamati a rinnovare i modelli (e Lapierre non può fare eccezione).
Penso che, con l'attuale situazione della crescita del Wh delle batterie, faranno fatica a progettare un nuovo modello con il powerpack bosch da 500 (già ora sono pochi i biker che accettano solo 500Wh).
Ma, se vorranno mantenere il concetto "tutto il peso al centro" della GLP, dovranno reperire una batteria più capiente ma che non sia un "tubo" lungo un metro.......... Cambieranno motore (andando su un sistema aperto Brose/Shimano)???? Faranno fare un pack da 10Sx4P di 21700 = 720wh da qualche produttore esterno (BMZ), compatto , da posizionare dov'è adesso (usanndo anche lo stazione vuoto del triangolino)???
Solo Nico Vouilloz lo sa !!!

La prossima volta che lo passo in discesa ........... lo aspetto giù e gli chiedo..............
 
  • Haha
Reactions: ginotrial

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.636
8.629
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la foto è di ottobre 2020, quello in fondo con la team sono io, quello in mezzo con la elite è Vladi e quello in primo piano è Lino di 5.1 Bike Suspension (lo spacciatore di Lapierre di Battaglia Terme

Pare che le GLP siamo modelli più "longevi" degli altri sui listini.
Tutti, però, sono chiamati a rinnovare i modelli (e Lapierre non può fare eccezione).
Penso che, con l'attuale situazione della crescita del Wh delle batterie, faranno fatica a progettare un nuovo modello con il powerpack bosch da 500 (già ora sono pochi i biker che accettano solo 500Wh).
Ma, se vorranno mantenere il concetto "tutto il peso al centro" della GLP, dovranno reperire una batteria più capiente ma che non sia un "tubo" lungo un metro.......... Cambieranno motore (andando su un sistema aperto Brose/Shimano)???? Faranno fare un pack da 10Sx4P di 21700 = 720wh da qualche produttore esterno (BMZ), compatto , da posizionare dov'è adesso (usanndo anche lo stazione vuoto del triangolino)???
Solo Nico Vouilloz lo sa !!!

La prossima volta che lo passo in discesa ........... lo aspetto giù e gli chiedo..............

Shimano sulla Thok MIG è riuscito a fare una batteria meno lunga è più compatta, chiaro un pò più cicciona.
Non dovrebbe essere cosi problematico per Bosch
Ad oggi il minimo sindacabile è 625 proprio a livello di marketing...immagino si debbano adeguare, mentre nion andrei assolutamente sopra
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Oppure diventerà una light ebike
Questa è l'ipotesi più probabile , anche perchè Bosch ha in cantiere un nuovo sistema.., non avrebbe senso mettere più batteria semplicemente perchè su una Glp non serve, la sua destinazione d'uso è ben definita ormai...semmai potrebbe diventare pure più leggera abbandonando Bosch ( ma secondo me no..visto i rumors che accennavo sopra.. :blush: ) , di sicuro dovrà avere sempre la distribuzione pesi in quel modo con la batteria sopra , altrimenti non sarebbe più una Glp..:cool:
Comunque se Nico Vouilloz avrà carta bianca come ha avuto adesso in Lapierre, qualcosa di interessante nel 2023 verrà fuori...;)
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Mi date un'informazione senza farmela cercare indietro nelle pagine? :D la batteria é removibile facilmente? In caso lo sia, quanto pesa e che dimensioni ha? Grazie
come vedi dalle varie foto della GLP2 la batteria è un powerpack 500 di bosch. io ho un team rossa (quella che veniva fornita con una 500+una 300) e posso assicurarti che è più il tempo per estrarre la carica e mettere la scarica in zaino che il cambio sulla bici (che stimerei in 20 secondi).
Ora ho risolto con un extender da 180Wh nel buco a triangolo e non uso più la 300
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
come vedi dalle varie foto della GLP2 la batteria è un powerpack 500 di bosch. io ho un team rossa (quella che veniva fornita con una 500+una 300) e posso assicurarti che è più il tempo per estrarre la carica e mettere la scarica in zaino che il cambio sulla bici (che stimerei in 20 secondi).
Ora ho risolto con un extender da 180Wh nel buco a triangolo e non uso più la 300
Interessate...scusatemi ma del sistema Bosch non conosco una beata fav...ola :D
Quindi esiste anche una batteria da 300 che immagino pesi ancora meno, giusto?