Rumors modelli 2022

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
385
227
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Da Orbea per il MY 22 o 23 mi aspetterei una Rise in versione Enduro cattivo.
Quote geometriche più aggressive, sospensione sui 160/170 mm e componentistica Enduro come X2 e Fox38. Sulla falsariga di quello che Specialized ha fatto con Levo SL e poi Kenevo SL.
Non ci sono rumors in merito?
L'unica cosa che puoi aspettarti da orbea è la Rise in alluminio con batteria da 500 in tre versioni h30/h15/h10
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.694
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questa Giant mi fa ben sperare: angolo sella bello dritto, motore rimpicciolito, batteria modulare grazie alla 250 aggiuntiva, cockpit pulito....sperem.
Io propendo più per un uso trail-all Mountain quindi spero che anche la Trance abbiagli stessi miglioramenti, magari anche con escursione non oltre 150... l'importante è che non propongano nuovamente quei colori tipo mosca della m....

La penso esattamente come te,
Sono per una AM messa giù bene (come ho ora) che per una Enduro....per cui spero che le migliorie vengano fatte anche li....
Il ride copiato da Specy lo trovo favoloso e risolverà tutti i problemi immagino di acqua della sezione relativa alla pulsantiera che ora sul manubrio è quasi invisibile.
Fortunatamente sono rimasti su Yamaha e non andati su EP8 come da voci di corridoio, non ho niente contro il motore Shimano che reputo eccelso, ma adoro il Yamaha ed oltretutto questo mi pare la meta di ingombro.
Flip Chip sempre utile e sarebbe eccezionale magari il poter modificare la %di assistenza direttamente dalla bici rispetto al telefono (come Specy)
Mi spiace solo non vedere le molle sui modelli top gamma... da amante delle molle :heart:

Una Trance con queste caratteristiche ed un colore.... più "tamarro" sarebbe la probabile mia sostituta... mi adatterei anche al Mullet
:heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: albertoalp

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
sinceramente dubito che Giant da sempre molto attenta alle geometrie ed al comportamento finale della bike possa essere partita dalla batteria per poi adattare il telaio....
Beh però tutti i produttori per progettare devono partire da motore e batteria. A meno che non se la facciano custom, ma anche così se vai su 750 e oltre gli ingombri ci sono
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.694
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh però tutti i produttori per progettare devono partire da motore e batteria. A meno che non se la facciano custom, ma anche così se vai su 750 e oltre gli ingombri ci sono
quello chiaro, ma non penso che poi le geometrie vengano decise da questi fattori, penso che abbiano prima in mente le geometrie...
poi bisognerebbe lavorare dentro per sapere quali sono i processi decisionali...si fa pour parler perchè nessuno potrà mai confermare o smentire
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.699
8.694
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E le fa belle grosse, a giudicare dalle sezioni degli obliquo che adotta.
sono grosse e pese (soprattutto la 500 dato che la 650 è grossa e pesa esattamente come la 500, sui 4,5 circa) ma vi è una ragione, hanno le celle distanziate che permettono vari vantaggi sia in fase di ricarica che in durabilità della batteria stessa oltre che di consumo.

Alla fine sono tutte scelte di mercato... non so se questa dal punto di vista del marketing sia la più appetibile, il peso della bike e la grandezza batteria le vedi dal depliant, la durabilità e l'affidabilità della batteria stessa la scopri col tempo solo da possessore, ma sono scelte.

C'è da dire che quando prendo (per rodare freni o altre prove) ma mia Trance (con molla) per il giro del giardino senza batteria si resta allibiti di quanto sembri più leggera...