Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
85
20
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Grazie Kilowatt e White Drago. Purtroppo sono distanti da dove abito. Preferire trovare qualcosa sulla direttiva fra Milano e Brescia , per un discorso legato all'assistenza. Purtroppo in questo periodo , lo so che non è facile.
Magari qualcuno ha qualche info diversa o in più

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
51
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Grazie Kilowatt e White Drago. Purtroppo sono distanti da dove abito. Preferire trovare qualcosa sulla direttiva fra Milano e Brescia , per un discorso legato all'assistenza. Purtroppo in questo periodo , lo so che non è facile.
Magari qualcuno ha qualche info diversa o in più
Non c è nulla, io qualche mese fa l avevo trovata e presa da bici Mania a Legnano.
Il consiglio che ti hanno dato è probabilmente l unica strada percorribile per avere una Cube "in zona". Altrimenti Germania! Io per ordinare una Cube (non elettrica di medio bassa gamma per mia sorella) ho dovuto ordinarla dalla Germania.
Per l assistenza, qualsiasi concessionario Cube poi va bene.
A settembre 2020 invece, ho preso una Cube Xc da Valtellina ed erano gli unici ad averla ordinabile li ho scelti per quello ma devo dire che ho trovato disponibilità e serietà e li consiglio.
Ora la situazione disponibilità è pure peggiorata devi prendere dove trovi, sempre che trovi.

castrovejo

Ebiker normalus
17 Aprile 2021
73
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 625
domanda stupida... ma per latticizzare i cerchi prima dell'applicazione delle fasce Mariposa caffelatex, i nastri paranippoli blu li devo togliere giusto?

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
51
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Si, meglio di sì. Sulla mia al posteriore c era un nastro telato adesivo che sembrava ben messo ed ho provato a latticizzare così.... Usciva lattice dai raggi....
Poi ha tenuto comunque ma per sicurezza ho poi pulito il cerchio e rifatto.
Quindi meglio nastrare bene ed evitare rotture.

• Like
Reactions: castrovejo

alan220387

Ebiker novello
19 Agosto 2020
12
7
3
38
Capriana (TN)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybid 160 Action Team 2021
Si, meglio di sì. Sulla mia al posteriore c era un nastro telato adesivo che sembrava ben messo ed ho provato a latticizzare così.... Usciva lattice dai raggi....
Poi ha tenuto comunque ma per sicurezza ho poi pulito il cerchio e rifatto.
Quindi meglio nastrare bene ed evitare rotture.
Le mie sono state latticizzate così da nuova e in negozio. Non ho avuto problemi fino a quando per colpa mia la ruota posteriore si è sgonfiata del tutto. Quando ho rigonfiato perdeva lattice almeno da metà nei nippli. Se si fa ruotare la ruota per qualche istante poi il lattice va a chiudere, ma non è un bel lavoro. Quest’anno ad inizio stagione ho rinastrato tutto e le ruote tenevano l’aria anche senza lattice.

• Like
Reactions: RobiCitte

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
115
63
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Immagine.png

Premessa io ho la 140 race e non sono troppo convinto della forcella. Volevo fare un upgrade.
Stavo guardando sul sito cube e ho visto che in base al montaggio ottengo delle geometrie differenti.

Nella foto 1, la mia attuale, si ottiene con forcella da 140 rake 51 oppure con forcella 150 rake 44.
Nella foto 2 invece si ottiene ciò con forcella 150 rake 51.
(Non sono certissimo di quello che dico ma mi pare di intuire ciò!)

Ora, sicuramente prenderei una forcella da 150, non credo di più per il discorso garanzia, ma quale rake?!
Cosa mi cambia lato pratico? La seconda mi pare un pelo più da discesa, il motore è più alto per evitare colpi sotto, ma quale configurazione tende ad impennare meno in salita?

Ultima modifica:

Joe72

Ebiker novello
4 Agosto 2020
3
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 PRO
Ciao a tutti,
ho una 120 PRO e volevo montare un telescopico da solo (i rivenditori/officine Cube della mia zona mi montano solo RFR ma io volevo tranz x), però mi dicono che va smontato il motore per il passaggio della guaina interna. Qualcuno lo ha fatto e mi può confermare la cosa, altrimenti preferisco farlo fare in officina.

Grazie