castrovejo
Ebiker normalus
Per smontare la catena serve qualche accorgimento particolare o basta un semplice smaglia catena?
Intendi dire per sostituirla o solo smontarla per lavaggio? Se la devi solo pulire, c'è una pinza apposita per aprire la falsa maglia (e poi richiuderla) comodissima, me la sono acquistata in rete da poco, mi pare 13 €. Occorre solo fare attenzione al tipo, per catene 10,11 o 12 rapporti credo che cambi lo spessore dei becchi. Pochi giorni fa ero nel bosco, mi è saltata la catena, mi sono accorto che l'avevo montata sbagliata nelle rotelle del cambio, per rimetterla su la dovevo per forza aprire....ci sono riuscito con un sasso, faticando non poco ...ho pensato avessi avuto la pinza...Per smontare la catena serve qualche accorgimento particolare o basta un semplice smaglia catena?
Per smontarla, ok lo smagliacatena, rimontarla ti serve la falsamaglia a meno che tu sappia ribattere i pinPer smontare la catena serve qualche accorgimento particolare o basta un semplice smaglia catena?
Intendi dire per sostituirla o solo smontarla per lavaggio? Se la devi solo pulire, c'è una pinza apposita per aprire la falsa maglia (e poi richiuderla) comodissima, me la sono acquistata in rete da poco, mi pare 13 €. Occorre solo fare attenzione al tipo, per catene 10,11 o 12 rapporti credo che cambi lo spessore dei becchi. Pochi giorni fa ero nel bosco, mi è saltata la catena, mi sono accorto che l'avevo montata sbagliata nelle rotelle del cambio, per rimetterla su la dovevo per forza aprire....ci sono riuscito con un sasso, faticando non poco ...ho pensato avessi avuto la pinza...![]()
Allora vai tranquillo, non serve lo smagliacatena ma una pinza per falsamaglia o il trucchetto del video.Ho lo smaglia catena e la falsa maglia. Mi serve smontarla per pulirla.
quindi in fin dei conti è una catena come quella della muscolare
No la pozzanghera non crea problemi.Buongiorno a tutti, scusate l'ennesima domanda da nubbio... ma oggi alla seconda uscita sono finito letteralmente dentro a una mega pozzanghera...credevo l'acqua fosse più bassa invece il motore è andato praticamente a mollo....
potrebbero esserci problemi con l'acqua che è entrata? stacco la batteria e lavo tranquillamente la bici col muc-off?
inoltre ho notato che i km/h e il conta km non corrisponde con il gps del Garmin ma c'è uno scarto che di 2 km orari fino ai 30 km/h poi più aumenta la velocità più il divario aumento tipo 58 contro i 53 km/h del Garmin.
cosa che ovviamente si ripercuote anche sul conto finale dei km percorsi . lo scarto è sempre di 2/3 km.
c'è un modo di rettare il Purion ?
Certo che sei proprio fissato, non ha parlato di modifiche/sblocchi e senza neanche rispondere al quesito posto, già a tirare in ballo l argomento.30 kmh? 58 kmh? Eri un discesa spero. Altrimenti hai sbagliato forum: conviene provare su DaidegasComunque uno scarto di 2 kmh ci sta. Sul purion puoi modificare solo la velocità visualizzata
ovvio che stavo in discesa!!! ma in piano scorrevole a 30 km/h ci si arriva dai!30 kmh? 58 kmh? Eri un discesa spero. Altrimenti hai sbagliato forum: conviene provare su DaidegasComunque uno scarto di 2 kmh ci sta. Sul purion puoi modificare solo la velocità visualizzata
ok grazie! comunque per non sapere né leggere né scrivere ho tolto la batteriaNo la pozzanghera non crea problemi.
Si su Cube le circonferenze ruote sembrano spesso settate male e segna velocità e chilometraggio decisamente più alte del reale.
Io la. Lavo col pulivapor da sempre anche con batteria inserita, ovviamente non sto troppo vicino con il getto ed evito di insistere su display e zona motore e batteria.
Al quesito per quel che sapevo ho risposto. Se ti infastidiscono i miei post non leggerli, tanto più che non ho risposto a te. Il resto boh sono tue elucubrazioni, non capisco che c'entri il campionato. Buona vitaCerto che sei proprio fissato, non ha parlato di modifiche/sblocchi e senza neanche rispondere al quesito posto, già a tirare in ballo l argomento.
Se, su questo forum è tabù e condivido, in parte, che lo sia, evitiamo di insinuare e sospettare di chiunque nomini una velocità superiore ai 25 e magari evitare di parlarne e pubblicizzare la possibilità di sbloccare.
Stamattina ho fatto 6 km a 32 di media in pianura , la Cube segnava 36,5 ... C era vento in coda, forte vento, ed avevo i battiti a 170 e oltre, non ho infranto nessuna legge. Tra l altro se fossi uscito con la muscolare che pesa 15,5 kg meno ed ha ruote molto più scorrevoli, forse avrei fatto i 40...
Tra l altro vedo che c è un campionato ufficiale FMI denominato EBX, su pista dove si corre con ebike non a norma per la strada, demonizziamo anche loro? Se qualcuno che ci corre arriverà sul forum a raccontare o chiedere consigli? Lo cacceremo?
No, scusa magari non mi sono spiegato benissimo (e rileggendomi, forse hai ragione), era solo una considerazione/quesito che, a mio parere, a volte si esagera un poco visto che esistono ambiti in cui la modifica è legittima e parte di uno sport.Al quesito per quel che sapevo ho risposto. Se ti infastidiscono i miei post non leggerli, tanto più che non ho risposto a te. Il resto boh sono tue elucubrazioni, non capisco che c'entri il campionato. Buona vita
Se hai lo Sram NX, sul telaietto del cambio, tra le due rotelle, hai un tiretto a molla che devi azionare con 2 dita e ti blocca il cambio in posizione avanzata. E piccolo ,anche da vedere , molto comodo per smontaggio catena e manutenzione...Che voi sappiate il cambio sram in dotazione sulla Stereo 120 ha il cage lock? Io sulla mia non lo trovo